Seguici su

Serie A

Torino – Empoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

juric

Continua il tour degli stadi italiani in occasione della 15^ giornata! Questa volta faremo tappa allo Stadio Olimpico di Torino, dove i granata padroni di casa trovano un agguerrito Empoli sempre alla ricerca di risultati utili per la sua classifica. La sfida tra le due compagini si fa davvero interessante!

Torino – Empoli

Il Toro ha bisogno di rilanciarsi, soprattutto dopo una sconfitta scottante come quella che i granata hanno rimediato contro la Roma di José Mourinho. Nonostante i 17 tiri totali della squadra di Juric, la Roma è riuscita a vincere con “soli” 10 tiri complessivi. L'autore del gol vittoria è stato Tammy Abraham, che dopo un periodo in cui era praticamente scomparso dal tabellino, ha deciso di ritornare proprio contro il Toro. Il calcio è fatto anche di episodi come questo. Magari il Toro avrebbe meritato qualcosa in più, ma è ormai tempo di pensare al prossimo match con l'Empoli.

La squadra toscana può ritenersi soddisfatta del suo cammino intrapreso durante questa stagione. La squadra di Aurelio Andreazzoli, tra le altre cose, ha vinto l'ultima partita disputata, riuscendo a battere una Fiorentina agguerrita, ma che continua il suo percorso colmo di alti e bassi. L'Empoli si presenta a Torino per vincere e non di certo per giocare una partita difensiva per difendere il risultato. Aspettiamoci ancora una volta una grande gara!

Orario di Torino – Empoli e dove vederla in tv o in streaming

La partita Torino ed Empoli si gioca giovedì 2 dicembre 2021 alle ore 18:30 allo Stadio Olimpico di Torino.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Torino – Empoli: formazioni e convocati

Convocati Torino – Empoli

Torino

Convocati non disponibili

Indisponibili: Verdi, Ansaldi, Rodriguez, Mandragora

Squalificati: –

Empoli

Convocati non disponibili

Indisponibili: –

Squalificati: –

Probabili formazioni Torino – Empoli

Probabile formazione Torino (3-4-2-1): Milinkovic, Djidji, Bremer, Buongiorno, Singo, Lukic, Pobega, Aina, Brekalo, Praet, Belotti.

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Tonelli, Viti, Parisi, Zurkowski, Ricci, Bandinelli, Henderson, Di Francesco, Pinamonti.

Torino – Empoli: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Torino ed Empoli!

Josip Brekalo

Nonostante la prestazione non proprio all'altezza del Toro contro la Roma, uno dei possibili giocatori che potrebbero risolvere la partita. Nella squadra di Juric, Josip Brekalo è ormai diventato un vero e proprio perno e beniamino dei tifosi!

Andrea Pinamonti

Autore del gol nel finale che ha permesso all'Empoli di vincere il derby toscano contro la Fiorentina, Andrea Pinamonti è il giocatore da tenere d'occhio per questo match contro il Toro di Juric.

Torino – Empoli: precedenti, statistiche e curiosità

  • L'Empoli è riuscito a vincere sette sfide contro il Toro in Serie A. Un record assoluto per i toscani, che contro nessun'altra squadra contano più successi nella massima serie italiana.
  • Il Toro è una macchina da gol quando incontra l'Empoli. Dopo essere rimasto a secco per 10 dei 15 match precedenti alle ultime 3 sfide, il Toro ha sempre segnato contro i toscani. Se dovessero arrivare a segnare anche nella partita di questo giovedì, stabilirebbero un vero e proprio record, visto che i granata non hanno mai segnato ai toscani per quattro partite di fila.
  • Quando l'Empoli gioca di giovedì, difficilmente riesce a portare a casa un risultato positivo. Fu nell'aprile del 2015 l'unica volta che i toscani riuscirono a vincere di giovedì contro un Napoli indebolito e non di certo paragonabile a quello odierno.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A