Seguici su

Coppa Italia

Udinese–Crotone: probabili formazioni e orario

Nahuel Molina Udinese

Alla Dacia Arena di Udine l'Udinese ospita il Crotone in una sfida da dentro o fuori: chi vince approderà agli ottavi di finale di Coppa Italia.

Udinese – Crotone

L'Udinese arriva al match da dentro o fuori contro il Crotone in un buono stato di forma. I friulani hanno infatti quasi ottenuto il colpaccio nell'ultima di Serie A contro il Milan, venendo recuperati solamente da un gol di Ibra allo scadere. Punto comunque molto importante per i bianconeri, che continuano la loro marcia verso la salvezza, al momento il vantaggio è di sette punti e sembra essere più che sufficiente, ma mai sottovalutare la lotta retrocessione. In caso di approdo agli ottavi, considerato il momento negativo della Lazio, l'Udinese potrebbe addirittura ambire a conquistare i quarti di finale.

Momento più che negativo per il Crotone, che arriva all'importante sfida contro l'Udinese da addirittura cinque sconfitte consecutive. Avvio di stagione assolutamente da dimenticare per i calabresi, che si trovano al penultimo posto in classifica e di questo passo saluteranno la categoria cadetta. La distanza dal Cosenza diciassettesimo è di ben otto punti, non di certo pochi. La speranza è però l'ultima a morire, con i calabresi che avranno bisogno di un miracolo, di un inversione di marcia radicale nel girone di ritorno.

Orario di Udinese – Crotone e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Udinese e Crotone si giocherà martedì 14 dicembre alle ore 18:00 alla Dacia Arena di Udine. Si tratta di un match valido per il secondo turno della competizione, match ad eliminazione diretta, chi vince approda agli ottavi di finale. Ad attendere la vincitrice c'è la Lazio di Maurizio Sarri.

Il match sarà trasmesso in diretta ed in chiaro dalle reti Mediaset, in particolare sono Italia 1 e Canale 5 i due canali designati, questa partita in particolare sarà trasmessa su Italia Uno. Sarà possibile seguire le partite anche in streaming grazie a Mediaset Play.

Udinese – Crotone: formazioni e convocati

Convocati Udinese – Crotone

Udinese

Convocati non disponibili

Indisponibili: Pereyra

Squalificati: –

Crotone

Estevez, Mulattieri, Benali, Contini, Donsah, Molina, Oddei, Canestrelli, Rojas, Zanellato, Saro, Giannotti, Kargbo, Tutyskinas, Nedelcearu, Borello, Sala, Paz, Mogos, Schirò, Maric, Festa, Cuomo, Visentin, Mondonico, Vulic.

Indisponibili: –

Squalificati: –

Probabili formazioni Udinese – Crotone

Probabile formazione Udinese (3-4-3): Padelli; Perez, Samir, De Maio; Soppy, Jajalo, Makengo, Udogie; Forestieri, Nestorovski, Pussetto. All. Gabriele Cioffi

Probabile formazione Crotone (4-3-3): Festa; Molina, Nedelcearu, Canestrelli, Sala; Estevez, Benali, Donsah; Oddei; Maric, Kargbo. All. Francesco Modesto

Udinese – Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

Sono appena sei i precedenti tra le due formazioni in Serie A. Precedenti che sorridono leggermente all'Udinese, avanti di tre vittorie a due, uno invece il pareggio. Entrambe le squadre sono arrivate ai sedicesimi di finale dopo una partita rocambolesca. L'Udinese ha eliminato l'Ascoli battendolo per 2-1, mentre il Crotone ha battuto il Brescia per 3-2.

Tutto sulla Coppa Italia: calendario, formula e dove vederla in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia