Seguici su

Serie A

Udinese – Milan: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Pioli Ibrahimovic Milan

Sabato 11 dicembre alle 20:45 Udinese e Milan scenderanno in campo alla Dacia Arena di Udine per decretare il risultato della rispettiva diciassettesima partita in questa stagione di Serie A. Dove da una parte i padroni di casa stanno cercando migliorare il loro quattordicesimo posto, dall’altra gli ospiti devono cercare di vincere a tutti i costi per mantenere la loro posizione alla testa della classifica.

Udinese – Milan

Reduce da una sconfitta per 3-1 in casa dell’Empoli dove l’unico gol dell’Udinese è stato segnato da Deulofeu, la squadra friulana non trova la vittoria da ormai quattro partite di Serie A, ovvero dalla sfida con il Sassuolo vinta per 3-2 all’inizio di novembre. Con sole tre vittorie a fronte di sette pareggi e sei sconfitte, l’Udinese si trova al quattordicesimo posto in classifica. Tre punti di distanza separano i ragazzi di Luca Gotti dal Torino e una vittoria con il Milan potrebbe aiutarli a guadagnare posizioni e punti importanti.

Dal canto suo il Milan di Pioli, grazie anche alla vittoria dell’Atalanta sul Napoli, è riuscito a salire alla prima posizione nella classifica di Serie A e attualmente vanta il maggior numero di vittorie ottenute finora in campionato; ben 12 su 16 partite giocate. Vincere con l’Udinese significherebbe mantenere la propria posizione, specialmente perché l’Inter, con una scia di quattro vittorie consecutive, si trova a solo un punto di distanza e probabilmente la squadra di Inzaghi non avrà problemi a battere il Cagliari nella prossima partita. Detto questo, comunque il Milan conta 35 gol effettuati in 16 partite, nonché solo 18 reti subite, una differenza reti nettamente migliore rispetto a quella dell’Udinese che al momento conta 21 gol fatti e 27 subiti.

Orario di Udinese – Milan e dove vederla in tv o in streaming

Il match Udinese – Milan è in programma per le 20:45 di sabato 11 dicembre in casa dei friulani alla Dacia Arena. Per seguire la partita in diretta televisiva bisognerà sintonizzarsi su Sky Sport Uno al canale 201 di Sky, oppure su Sky Sport Calcio, al canale 202. In streaming l’evento potrà invece essere seguito su DAZN.

Udinese – Milan: formazioni e convocati

Convocati Udinese – Milan

Udinese

Convocati non disponibili

Indisponibili: Becao, Pereyra, Samir, Stryger Larsen

Squalificati: Samir

Milan

Convocati non disponibili

Indisponibili: Calabria, Castillejo, Giroud, Kjaer, Leao, Pellegri, Plizzari, Rebic

Squalificati: –

Probabili formazioni Udinese – Milan

Probabile formazione Udinese (3-4-2-1): Silvestri; Perez, Nuytinck, De Maio; Wallace, Arslan, Molina, Udogie; Success, Deulofeu; Beto. Allenatore: Gotti.

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, A. Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

Udinese – Milan: consigli fantacalcio

Prima di continuare, è arrivato il momento di dare un’occhiata ai giocatori da schierare al fantacalcio in vista della partita Udinese – Milan. Ecco alcuni consigli per il proprio 11 titolare.

Zlatan Ibrahimovic

Autore di una rete durante i primi dieci minuti della partita di Serie A giocata contro il Genoa, Ibrahimovic è quasi sempre da schierare in campo nei match del Milan. Ibra è infatti una delle macchine da gol migliori tra le fila dei rossoneri e sicuramente contro un Udinese reduce da una disfatta con l’Empoli questo giocatore può avere ottime possibilità di segnare.

Beto Betuncal

Protagonista assoluto del match con la Lazio, concluso con un pareggio per 4-4 grazie anche ad una sua doppietta, Beto è sicuramente un must have per l’incontro con il Milan di sabato, specialmente per chi necessita di una valida alternativa da schierare in attacco. Ricordiamo inoltre che è stata proprio la rete di Beto al 51’ della partita con il Sassuolo a decretare la vittoria più recente dell’Udinese.

Udinese – Milan: precedenti, statistiche e curiosità

L’ultima partita tra Udinese e Milan si è disputata a marzo di quest’anno in casa dei rossoneri e si è conclusa con un pareggio per 1-1 grazie alle reti prima di Becao e poi di Kessié su rigore nel recupero del secondo tempo.

Insieme a Genoa e Cagliari, l’Udinese è una delle squadre che ha ottenuto più pareggi in questa stagione di Serie A, ovvero ben 7 su 16 partite.

Il Milan di Pioli dall’inizio della stagione è stato sconfitto solo due volte, prima dalla Fiorentina per 4-3 e subito dopo dal Sassuolo per 1-3.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A