UFFICIALE | Champions League, si ripete il sorteggio: cosa è successo a Nyon
Ufficiale la ripetizione del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League: l'Atletico Madrid vince il ricorso
La notizia è clamorosa e senza precedenti: il sorteggio di Champions League verrà ripetuto.
L'Atletico Madrid – che aveva trovato il Bayern Monaco – ha infatti appena fatto ricorso per ripetere il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. Ed ha ottenuto risposta positiva.
Cos'è successo al momento del sorteggio
Il motivo è presto detto: la Uefa ha commesso un incredibile errore nella preparazione delle urne. Nello specifico, quello che scatena tutto è l'errore che ha visto protagoniste Manchester United e Villarreal. Sorteggiate una contro l'altra, infatti, le due squadre non potevano affrontarsi visto che lo avevano già fatto ai gironi.
Alla risistemazione delle urne, però, qualcosa va storto, e la pallina dei Red Devils viene erroneamente sostituita con quella del Liverpool, che non poteva trovarsi in quell'urna poiché non poteva affrontare l'Atletico Madrid – avendolo già incontrato nel girone. Le probabilità subiscono quindi una variazione innaturale per uno scambio involontario delle palline contenenti il nome delle squadre. L'irregolarità è evidente e l'Uefa non può negarlo.
L'esito è quindi ufficiale: per un errore umano, il sorteggio verrà interamente ripetuto. Appuntamento per oggi alle ore 15, subito dopo il sorteggio di Conference League.
