Seguici su

Champions League

UFFICIALE | Champions League, si ripete il sorteggio: cosa è successo a Nyon

Uefa Champions League

Ufficiale la ripetizione del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League: l'Atletico Madrid vince il ricorso

La notizia è clamorosa e senza precedenti: il sorteggio di Champions League verrà ripetuto.

L'Atletico Madrid – che aveva trovato il Bayern Monaco – ha infatti appena fatto ricorso per ripetere il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. Ed ha ottenuto risposta positiva.

Cos'è successo al momento del sorteggio

Il motivo è presto detto: la Uefa ha commesso un incredibile errore nella preparazione delle urne. Nello specifico, quello che scatena tutto è l'errore che ha visto protagoniste Manchester United e Villarreal. Sorteggiate una contro l'altra, infatti, le due squadre non potevano affrontarsi visto che lo avevano già fatto ai gironi.

Alla risistemazione delle urne, però, qualcosa va storto, e la pallina dei Red Devils viene erroneamente sostituita con quella del Liverpool, che non poteva trovarsi in quell'urna poiché non poteva affrontare l'Atletico Madrid – avendolo già incontrato nel girone. Le probabilità subiscono quindi una variazione innaturale per uno scambio involontario delle palline contenenti il nome delle squadre. L'irregolarità è evidente e l'Uefa non può negarlo.

L'esito è quindi ufficiale: per un errore umano, il sorteggio verrà interamente ripetuto. Appuntamento per oggi alle ore 15, subito dopo il sorteggio di Conference League.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League