Mercoledì 22 dicembre si gioca la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere Venezia-Lazio.
Orario di Venezia-Lazio e dove vederla in tv o in streaming
Contents
La partita Venezia-Lazio si gioca mercoledì 22 dicembre 2021 alle ore 16.30 allo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia. Si tratta dell’ultima giornata del girone d’andata di questo campionato di Serie A: mercoledì pomeriggio andranno in campo i veneti contro i biancocelesti.
Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
Venezia-Lazio: precedenti e statistiche
Venezia e Lazio si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni appena 29 volte: 8 vittorie dei veneti, 6 pareggi e 15 trionfi dei biancocelesti. Considerando però solo le gare giocate in Veneto, in bilancio è molto diverso: 8 successi a 2 a favore dei padroni di casa. Ciò significa che le uniche vittorie del Venezia sono arrivate davanti ai propri tifosi.
L’ultima gara risale al marzo 2002, quando all’Olimpico di Roma i biancocelesti si sono imposti per 4-2. L’ultimo successo dei veneti invece è arrivato nel gennaio 2000 per 2-0. La Lazio però non vince a Venezia contro i padroni di casa addirittura dal giugno 1947: 1-2 per gli ospiti. Da allora, in Veneto ci sono stati 4 pareggi e 3 vittorie del Venezia.
Nonostante sia una neopromossa dalla Serie B, il Venezia sta disputando un buon campionato. I veneti si trovano nella parte sinistra della classifica, ma le prestazioni sono convincenti. Qualche sbandata ogni tanto ci sta, ma la squadra di Zanetti ha dimostrato più volte di avere qualità e soprattutto cuore – vedasi il pareggio interno contro la Juventus. Il Venezia ha affrontato la Sampdoria domenica sera: al Marassi è finita 1-1. In ogni caso, i veneti ci avrebbero probabilmente messo la firma per essere fuori dalla zona retrocessione a questo punto della stagione.
La Lazio sta cercando di riprendersi. Dopo la sconfitta esterna con il Sassuolo, i biancocelesti si sono subito risollevati vincendo in maniera abbastanza agevole in casa contro il Genoa. La squadra di Sarri ha grande potenziale, ma spesso sta steccando al momento decisivo. Ad una giornata al termine del girone d’andata, i biancocelesti sono in ritardo rispetto alle aspettative di inizio stagione: a quota 28 punti in classifica, la Lazio è al momento fuori dalla zona Europa.
Dove vedere Venezia-Lazio: tutte le informazioni utili
- Orario: 16.30
- Venezia-Lazio in tv: DAZN
- Venezia-Lazio in streaming: app DAZN
Articoli correlati: Venezia-Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Venezia-Lazio: Pronostico, Quote e Consigli
