Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Genoa: ufficiale Amiri, chi è e cosa cambia al fantacalcio

amiri_genoa

Il Genoa aggiunge un altro tassello nello scacchiere di Alexander Blessin, Nadiem Amiri arriva dal Bayern Leverkusen. Un rinforzo per la squadra rossoblù che aggiunge qualità e tecnica con l’arrivo del trequartista tedesco classe ‘96. Scopriamo chi è e cosa cambia al fantacalcio per il Grifone. Segui gli aggiornamenti in tempo reale domani su Calciodangolo per l'ultima giornata di trattative con gli ultimi colpi e le indiscrezioni. Resta aggiornato con il tabellone degli acquisti e le cessioni del calciomercato invernale.

Nadiem Amiri al Genoa, i dettagli dell’intesa con il Bayer Leverkusen

Ultimi botti di calciomercato e il Genoa mette a segno un nuovo colpo: Nadiem Amiri, trequartista tedesco che arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Bayer Leverkusen. Nella formula concordata tra le due parti si devono verificare determinate condizioni. Il classe 96 ha svolto oggi le visite mediche di rito e ha firmato il contratto con la società rossoblù. “È un giocatore che conosco da molto tempo. Di grande personalità, il duro lavoro lo ha portato a vestire la maglia della Nazionale tedesca. Rinforzerà il nostro centrocampo con la sua qualità”. ha dichiarato il direttore sportivo del Grifone, Johannes Spors. “Nadiem Amiri è un nuovo giocatore del Genoa e vestirà la maglia numero 8. Il centrocampista arriva dal Bayer Leverkusen in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nato il 27 ottobre 1996 a Ludwigshafen am Rhein da genitori afghani, Amiri ha debuttato nella Nazionale tedesca nel 2019. Nel suo palmarès vanta la vittoria dell’Europeo Under 21 del 2017 e il secondo posto nell’edizione del 2019. Tra i professionisti ha giocato per Hoffenheim e Bayer Leverkusen“. Questo il comunicato ufficiale del Genoa. La dirigenza ligure scatenata, ha finalizzato anche il prestito di Felipe Caicedo all’Inter e l’arrivo del centrocampista Morten Frendrup dal Brondby per 3,5 milioni di euro. Un mediano norvegese classe 2001, prestante fisicamente e con spiccate doti difensive.

Chi è Amiri, la carriera e le caratteristiche

Nadiem Amiri, nasce in Germania a Ludwigshafen da genitori afghani. Cresciuto nel Mannheim, passa al settore giovanile del Kaiserslautern. È la dirigenza dell’Hoffenheim a credere in lui nel 2012. Nel 2014-15 fa il suo esordio in prima squadra e nelle sue cinque stagioni colleziona 115 presenze con 13 reti e 13 assist. Nel 2019-20 passa al Bayer Leverkusen per 9 milioni di euro. Nelle due stagioni con le aspirine, il centrocampista classe 1996 gioca 101 gare tra Bundesliga, Coppa di Germania ed Europa League, condite da 8 gol e 17 assist. In nazionale Amiri ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili, con l’U21 ha realizzato 6 centri in 24 gare, ha esordito anche il 9 ottobre 2019 con la nazionale maggiore, giocando in 5 occasioni. Un giocatore che nella sua carriera ha dimostrato di saper ricoprire diverse posizioni a centrocampo. I suoi ruoli principali sono quelli di centrocampista centrale e trequartista ma può giostrare anche a destra/sinistra, anche come ala e all’occorrenza può fungere da seconda punta.

Nadiem Amiri è da prendere a Fantacalcio?

Amiri è un giocatore molto duttile, in fase di transizione offensiva sa inserirsi negli spazi ed è dotato di un’eccellente tecnica. Può giocare principalmente come trequartista ma anche come regista più arretrato per impostare la manovra e creare occasioni da gol per i compagni di squadra. Estro, fantasia, un destro che può incantare, tutto questo mancava al Genoa per fare il salto di qualità. Amiri dovrá innescare gli attaccanti e migliorare la vena realizzativa del reparto offensivo rossoblù. Il classe 1996 è più di una scommessa, anche se avrà bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi ai ritmi e ai tatticismi della Serie A. Secondo me verrá gettato nella mischia da Blessin fin da subito e può fare la differenza. Il suo valore all’asta non dovrebbe essere elevato, il mio consiglio è di prenderlo se ci sará l’occasione, potrà regalare qualche bella soddisfazione ai fantallenatori.

Foto https://twitter.com/GenoaCFC

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato