Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Genoa: ufficiali Ostigard e Yeboah, chi sono e cosa cambia al Fantacalcio

Diletta-Leotta-Andriy-Shevchenko-DAZN

Il Genoa è tra le squadre più attive in questa sessione di calciomercato invernale, dopo Silvan Hefti dallo Young Boys, ha ufficializzato altri due acquisti: Leo Ostigard in prestito dal Brighton e Kelvin Yeboah dallo Sturm Graz. Scopriamo chi sono i due nuovi tasselli dello scacchiere di Sheva e cosa cambia al fantacalcio. Resta sempre aggiornato con il nostro tabellone degli acquisti, cessioni e trattative della Serie A.

.

Chi è Leo Ostigard, difensore del Genoa in prestito dal Brighton

Leo Ostigard è un difensore norvegese di 22 anni, nuovo rinforzo in difesa per Andriy Shevchenko. “Il difensore Leo Skiri Ostigard è un altro rinforzo nel calcio mercato di gennaio. Arriva con la formula del prestito dal Brighton e vestirà la maglia numero 55. Nato ad Åndalsnes il 28 novembre del 1999, ha indossato anche le maglie di Molde, Viking, St.Pauli, Coventry City e Stoke City (13 presenze e un gol nella Championship 2021/22). Fa parte della Nazionale Under 21 norvegese e vanta una qualificazione al Mondiale U20“. Questo il comunicato ufficiale del Genoa. Sono arrivate anche le prime parole del General Manager, Johannes Spors sul nuovo acquisto: “Con la sua mentalità di combattente, Østigård potrà dare un contributo importante”. Quest’anno ha giocato 16 partite segnando anche 1 gol con lo Stoke City, in Championship (seconda divisione inglese).

Chi è Kelvin Yeboah, attaccante del Genoa arrivato dallo Sturm Graz

Naturalizzato italiano, originario del Ghana. Suo zio è uno dei più forti centravanti africani di tutti i tempi, Anthony Yeboah infatti ha giocato le sue migliori stagioni in Europa con Amburgo, Leeds  ed Eintracht Francoforte. Kelvin Ha 21 anni, ha scelto di giocare per la nazionale italiana dopo aver ricevuto anche la convocazione da parte della nazionale ghanese maggiore, infatti è nel giro dell’U21 di Paolo Nicolato. Cresciuto nel settore giovanile del Novara è passato dopo 7 anni al Monza, attirando l’interesse del West Ham. Con gli Hammers non riesce a trovare spazio e passa al WSG Wattens ( oggi WSG Swarovski Tirol) in seconda divisione austriaca. Finalmente ha l’occasione di mostrare tutto il suo talento e di trasformarsi da ala a punta centrale. Le ottime prestazioni gli valgono la chiamata allo Sturm Graz dove l’anno scorso nella seconda parte di campionato mette a segno 6 centri in 16 match. Quest’anno la definitiva esplosione nella Admiral Bundesliga, massima serie austriaca con 28 presenze, 14 reti e 8 assist, è l'attaccante italiano più prolifico, soltanto Ciro Immobile con 17 centri ha fatto meglio di lui. Yeboah arriva al Genoa a titolo definitivo, il costo dell’operazione è di 6 milioni e mezzo di euro, un segnale che la dirigenza rossoblù in questa sessione di calciomercato invernale sta avviando un progetto giovane ed interessante.””Siamo molto contenti di aver riportato in Italia un giocatore di grande attrattiva sul mercato, giovane ma con già molteplici esperienze e ottime statistiche in queste stagioni“. Le parole del Direttore Sportivo Johannes Spors che regala un attaccante talentuoso e con il gol nel sangue, esaudendo i desideri dell'allenatore Andriy Shevchenko.

Leo Ostigard, cosa cambia al fantacalcio per il Genoa

Leo Skiri Østigård è un difensore centrale roccioso, dalla struttura fisica imponente con i suoi 184 centimetri di altezza, pecca un po’ in agilità. Quest’anno con lo Stoke City ha rimediato cinque cartellini gialli in 15 presenze in tutte le competizioni, che desta qualche preoccupazione. Con il Coventry nella stagione 2020-21 è stato un titolare stabile ( 39 presenze, 2 gol, 2 assist) ma anche 12 ammonizioni e 2 cartellini rossi. L’impressione è che in futuro dovrebbe diventare un titolare con il Grifone, formando una coppia centrale giovane e promettente in tandem con il belga Zinho Vanheusden. Per le sua forza fisica e caratteristiche potrebbe far bene nel campionato italiano, anche se l’incognita è la difesa del Genoa che fino ad ora ha subito 38 reti in 20 partite come l’Empoli, peggio hanno fatto soltanto Spezia e Cagliari con 41 gol incassati e Salernitana con 42. Potrebbe essere una sorpresa low-cost ma attenzioni ai cartellini.

Kelvin Yeboah, cosa cambia al fantacalcio per il Genoa

Yeboah è un centravanti molto forte fisicamente, che può fare reparto da solo o magari giocare insieme a Mattia Destro nel 3-5-2 di Sheva che appare come il modulo più utilizzato dal tecnico ucraino. Non dovrebbe avere problemi con la concorrenza in attacco, Ekuban, Pandev e il partente Caicedo non hanno di certo lasciato il segno fino ad ora. L’impressione è che il giocatore troverá molto spazio e la società ha grandi aspettative sul suo talento. Potrebbe essere la rivelazione di questo girone di ritorno e segnare gol pesanti in chiave salvezza per il Genoa ma avrá anche bisogno di abituarsi ai ritmi della Serie A, banco di prova ben più severo della Bundesliga Austriaca.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato