Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter: Correa infortunato, i possibili sostituti

Immobile Caicedo Luis Alberto Lazio

Brutta tegola per l’Inter, nella partita di Coppa Italia contro l’Empoli, Joaquin Correa è uscito in lacrime nei primi minuti di gioco. L'entità dell’infortunio è meno grave del previsto, distrazione ai flessori della coscia sinistra. Simone Inzaghi dovrà fare a meno del Tuco per almeno un mese. Vediamo quali sono i piani di Marotta per sostituirlo. Segui tutte le trattative delle 20 squadre di Serie A con il nostro tabellone degli acquisti e delle cessioni sempre aggiornato.

L’infortunio di Correa, il comunicato ufficiale dell’Inter

L’infortunio di Joaquin Correa mercoledì nella partita di Coppa Italia contro l’Empoli a San Siro non è grave come sembrava in principio e Mister Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo. “Joaquin Correa si è sottoposto oggi a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. L’esame ha evidenziato una distrazione ai flessori della coscia sinistra. Il giocatore verrà rivalutato tra circa due settimane”. Questo il comunicato ufficiale della società nerazzurra dopo la risonanza magnetica svolta dal 27enne argentino presso il Centro Humanitas di Rozzano.

Simone Inzaghi blocca la partenza di Sensi alla Samp, la situazione attuale in attacco

Attualmente il reparto offensivo può contare su Edin Dzeko, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez. L’altro attaccante che era in organico, Martin Satriano è stato mandato in prestito allo Stade Brestois, con l’infortunio di Correa probabilmente servirà un ulteriore attaccante per completare il pacchetto offensivo. Per adesso Simone Inzaghi ha bloccato il trasferimento di Stefano Sensi alla Sampdoria. Il tecnico piacentino ha dichiarato che se il giocatore volesse restare nessuno lo manderà via e sarebbe comunque ben felice di averlo in rosa. Tuttavia l’ex allenatore della Lazio comprende la volontà di giocare di più da parte del centrocampista classe 95 e alla fine crediamo che lo accontenterá.

Uno dei pupilli di Inzaghi in prestito dal Genoa

Il Tuco tornerà probabilmente prima delle previsioni, ad ogni modo la tendenza ad infortunarsi sembra aver convinto la dirigenza nerazzurra ad intervenire comunque in questa finestra di calciomercato e regalare un nuovo colpo per il reparto offensivo a Simone Inzaghi. Uno degli obiettivi di Marotta è Felipe Caicedo del Genoa, che l’allenatore ex Lazio conosce molto bene avendolo già allenato in maglia biancoceleste. Il calciatore ecuadoriano non sta giocando con il Grifone, dopo essere tornato da un infortunio ha fatto sempre la riserva. Con la Lazio era un giocatore fondamentale subentrando dalla panchina, è stato spesso decisivo realizzando gol pesanti. Secondo le ultime indiscrezioni ci sono stati i primi contatti tra l’entourage della Beneamata e il procuratore del calciatore classe 88. La cessione in prestito di Caicedo dovrebbe accontentare tutti. La società rossoblú non fará opposizioni e l’Inter avrebbe un'alternativa in attacco che accetterebbe di buon grado il ruolo di riserva, pronto ad entrare nel momento del bisogno.

Ipotesi rientro dal prestito per Salcedo, la soluzione in casa per l’Inter

All’Inter non serve un grande acquisto o spendere cifre esorbitanti per sopperire all’assenza di Correa. I piani sono ben chiari, occorre soltanto un attaccante che sia disposto a fare la riserva, pronto a subentrare in caso di emergenza o per far rifiatare i titolari in alcune partite. Una delle soluzioni più convenienti ed immediate potrebbe essere quella di richiamare Eddie Salcedo, attualmente in prestito con La Spezia. Il centravanti 20enne quest’anno ha giocato 9 partite in campionato e 1 match con la squadra primavera segnando 2 gol. Non viene utilizzato regolarmente da Thiago Motta e a questo punto può tornare a disposizione per Simone Inzaghi fino alla fine della stagione. Quando il Tuco rientrerà, il classe 2001 potrà essere mandato in prestito in un altra squadra che lo faccia giocare con più continuità, visto che è richiestissimo anche in Serie B.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato