Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Juventus, Vlahovic libera Morata: il futuro dell’attaccante spagnolo

Esultanza Morata Rabiot Juventus

L’ultima settimana del calciomercato invernale si appresta a chiudere con ‘il botto’. Ieri sera l’accordo tra Fiorentina e Juventus per il passaggio di Vlahovic in maglia bianconera. Si parla di 75 milioni di euro e per ora non c’è altro riguardo ai dettagli della formula. L’arrivo dell’attaccante serbo libera Alvaro Morata che da tempo sogna di approdare al Barcellona di Xavi. Vediamo in questo articolo lo scenario per il futuro del centravanti spagnolo. Segui tutte le trattative delle 20 squadre di Serie A con il nostro tabellone degli acquisti e delle cessioni sempre aggiornato.

Xavi vuole Morata al Barcellona

Con la notizia bomba di Dusan Vlahovic che potrebbe arrivare a Torino, si riapre uno spiraglio per la trattativa tra Juventus e Barcellona per il passaggio in blaugrana di Alvaro Morata. La società catalana è pronta a sferrare una nuova controffensiva per accaparrarsi l’attaccante spagnolo e regalare un volto nuovo per il reparto offensivo all’allenatore Xavi. Nelle scorse settimane c’era stato un incontro tra le due parti ma non si era giunti ad un accordo, ora l’entourage bianconero è pronto a riunirsi di nuovo in questi giorni con la dirigenza del Barça. Morata è da sempre un pupillo dell’allenatore del Barcellona, Xavi. Il tecnico di Terrassa aveva chiamato al telefono il giocatore classe 92 assicurandogli un posto da titolare nel suo scacchiere.

Morata al Barcellona, le strategie e le insidie del club catalano

Il Barcellona ha bisogno di un attaccante e il sogno in estate si chiama Erling Haaland. Tuttavia Xavi ha bisogno di un centravanti fino al termine della stagione e spera che la trattativa tra Juventus e Fiorentina per Dusan Vlahovic vada a buon fine. Se andrá in porto potrebbe arrivare Alvaro Morata. Tuttavia la trattativa per l’attaccante di proprietá dell’Atletico Madrid presenta altre insidie. È risaputo che la società catalana ha dei problemi finanziari da regolarizzare, che hanno ritardato anche l’arrivo di Ferran Torres all’inizio di questa finestra di calciomercato invernale. La dirigenza del Barça per questa ragione è contraria a fare ulteriori acquisti in questa sessione di mercato.

Morata vuole solo il Barcellona

Non è ancora ufficiale il passaggio di Vlahovic in maglia bianconera, per quanto ci sia l’accordo tra le due dirigenze. Nel peggiore degli scenari l’attaccante andrà alla Juve al termine della stagione, lo strappo con la tifoseria viola di certo non si può ricucire ormai. Alvaro Morata sapeva da mesi che la Juventus non avrebbe pagato i 35 milioni di euro per il riscatto dall’Atletico Madrid. Questo pensiero fisso nella sua mente non ha giovato nelle sue prestazioni in maglia bianconera. Il classe 92 è stato felicissimo della telefonata di Xavi che gli ha proposto un ruolo rilevante al centro dell’attacco blaugrana. Anche se la trattativa non è andata a buon fine nelle settimane passate, Morata è sempre pronto ad approdare alla corte del “professore”. L’ex Real Madrid è stato sempre un professionista esemplare con la Vecchia Signora ma non si lascerebbe di certo sfuggire l’occasione di giocare per il Barcellona, uno dei club più importanti d’Europa.

Il Barcellona deve vendere Dembele per arrivare a Morata

Xavi vuole tentare di chiudere per Morata in quest’ultima settimana di calciomercato invernale. La Juventus, nonostante l’infortunio di Federico Chiesa e l’imminente arrivo di Vlahovic, dovrebbe lasciar partire Álvaro senza opporre resistenza. Il Barcellona deve quantomeno alleggerire il monte ingaggi e cercare di vendere Ousmane Dembélé. Il talento francese non rientra nei piani del “professore” ma visto il suo alto stipendio è difficile da piazzare. Secondo gli ultimi rumors di mercato ci sono però due pretendenti che fanno sul serio per il classe 97. Il Newcastle che non avrebbe problemi a sobbarcarsi l’ingaggio di Dembélé e il Chelsea di Tuchel che lo conosce bene avendolo già allenato al Borussia Dortmund.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato