Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan: caccia al difensore, gli obiettivi di Paolo Maldini

Nicolo Casale Verona

La sfortuna continua a perseguitare il Milan, dopo l’infortunio di Simon Kjaer al legamento crociato del ginocchio sinistro avvenuto a dicembre, anche l’altro perno della difesa Fikayo Tomori si è infortunato e dovrá stare lontano dai campi di gioco per almeno un mese. Vediamo quali sono i piani di Paolo Maldini per puntellare il reparto difensivo in questa sessione di calciomercato invernale. Segui tutte le trattative con il tabellone di Calciodangolo con gli acquisti, le cessioni e gli obiettivi delle 20 squadre di Serie A fino al 31 gennaio 2022.

La dirigenza rossonera proverá l’ultimo assalto a Sven Botman del Lille

L’infortunio del danese Kjaer, fuori per tutta la stagione, aveva già allertato la dirigenza rossonera per trovare un possibile sostituto. Ora non ci sono più dubbi, anche l’altro pilastro della difesa Tomori dovrà stare ai box per almeno un mese, è necessario intervenire sul mercato al più presto. In principio si pensava ad una soluzione temporanea, anche qualcuno che potesse arrivare in prestito per tamponare le assenze fino alla fine della stagione. In realtà gli obiettivi di Paolo Maldini sono cambiati e vuole fare le cose in grande, facendo un investimento importante per regalare a Stefano Pioli un top player in difesa. In cima alla lista c’è ancora Sven Botman del Lille, anche se i segnali della squadra francese non sono stati incoraggianti. I dogues pretendono 35 milioni di euro per lasciar partire il loro gioiello a gennaio. Inoltre ci sono altre squadre interessate al centrale olandese, soprattutto dalla Premier League. Tuttavia la dirigenza rossonera non si è ancora data per vinta e proverá a far leva sugli ottimi rapporti con il Lille (vedi quest’anno il trasferimento del portiere Maignan).

Gleison Bremer del Torino per rinforzare il reparto difensivo rossonero

Nel caso che non si riesca a trovare un accordo o per qualsiasi ragione l’obiettivo Botman dovesse sfumare, Maldini e Massara proveranno a discutere con l’entourage del Torino per Gleison Bremer. Il brasiliano è forse il migliore nel suo ruolo in questa stagione di Serie A e il Milan lo corteggia già da tempo. Il diavolo voleva procedere con calma e attendere in estate per intavolare una trattativa con la dirigenza granata ma a questo punto vista l’emergenza in difesa potrebbe anticipare i tempi in questa sessione di calciomercato invernale. Anche in questo caso il Torino non farà sconti e bisognerá fare i conti con la concorrenza.

Due giocatori impegnati in Coppa d’Africa che potrebbero far comodo al Milan

Se nessuno dei due obiettivi principali dovesse arrivare, la strategia del Milan sarà provare ad accaparrarsi uno tra Eric Bailly del Manchester United e Abdou Diallo del Paris Saint-Germain. Entrambi sono impegnati con le rispettive nazionali in Coppa d’Africa, il primo con la Costa d’Avorio e il secondo con il Senegal. Diallo è una pista più percorribile rispetto a Bremer e Botman, anche se il Club francese non è intenzionato a cederlo in prestito. Ancora più semplice sembra la trattativa per ottenere Bailly dai Red Devils che sono aperti ad ascoltare qualsiasi proposta di formula.

Gli altri possibili obiettivi di Paolo Maldini per la difesa del Milan

La strategia di Paolo Maldini è comunque quella di seguire piú obiettivi e cercare di piazzare il colpo migliore per regalare il difensore centrale più adatto agli schemi di Stefano Pioli. Ci sono anche altri nomi nel taccuino dell’ex capitano del Milan. Si sono raffreddate le piste che portavano ad Attila Szalai e Becir Omeragic, rispettivamente del Fenerbache e dello Zurigo, i giocatori non sembrano rientrare piú nei piani del Diavolo. Attenuato anche l’interesse per Pablo Mari dell’Arsenal, il centrale è vicino all’accordo per firmare con l’Udinese. Secondo le ultime indiscrezioni nel mirino del Milan c'é il giovane difensore del Verona, Nicolò Casale. Il classe 98 di Negrar piace anche alla Lazio di Maurizio Sarri.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato