Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma: ufficiale Maitland-Niles, chi è e cosa cambia al fantacalcio

Primo colpo del calciomercato invernale per la Roma che regala il tanto richiesto vice Karsdorp al suo condottiero José Mourinho. Arriva dall'Arsenal Ainsley Maitland-Niles, un acquisto interessante che puó giocare come terzino a tutta fascia o come ala, nella corsia di destra. All’occorrenza se la cava anche come centrocampista centrale. Và a puntellare l’organico dell’allenatore portoghese in debito di alternative per far rifiatare i giocatori titolari. Scatenata la società giallorossa, in trattativa per chiudere anche con il mediano del Porto, Sergio Oliveira. Per restare sempre aggiornati sugli acquisti e le cessioni di questa sessione di mercato non perdetevi neanche un colpo con il Tabellone delle trattative della Serie A.

Ufficiale Maitland-Niles in arrivo a Roma

La società giallorossa non ha perso tempo e ha già depositato il contratto di Ainsley Maitland-Niles in Lega Calcio. L’accordo per un prestito oneroso tra Roma e Arsenal è stato trovato dopo alcuni giorni di trattativa. Ai Gunners andranno 500 mila euro più altri 500 in bonus. Quindi niente riscatto a favore della società capitolina, il 24enne di Goodmayes tornerà in Inghilterra alla fine della stagione. L’esterno destro classe 97 è atterrato a Ciampino oggi e ha già svolto le visite mediche di rito nel centro sportivo della squadra inglese per velocizzare il suo passaggio al club capitolino. Potrebbe già esordire nel prossimo big match contro la Juventus vista l’emergenza nell’organico giallorosso per la squalifica dell’olandese Rick Karsdorp che ha rimediato un’espulsione nell’ultima gara contro il Milan.

Chi è Ainsley Maitland-Niles

Nato a Londra, fin dall'età di sei anni ha giocato con i Gunners. Nel 2014 era uno dei giovani più promettenti del panorama internazionale, esordendo a 17 anni in Champions League al posto di Aaron Ramsey contro il Galatasaray. Ha collezionato in tutte le competizioni 249 presenze con 9 gol e 20 assist in sette stagioni di Premier League e una in prestito con l’Ipswich Town in Championship. Nella stagione 2020-21 viene mandato di nuovo ‘a farsi le ossa’ a gennaio, stavolta al West Bromwich Albion. Alla fine viene impiegato poco dal Coach Sam Allardyce. Soltanto 12 presenze e la squadra retrocede in seconda divisione. Quest’anno era tornato all’Arsenal scendendo sul terreno di gioco soltanto in otto partite di campionato e 3 match di EFL Cup. L’allenatore Mikel Arteta e la concorrenza nella squadra londinese non gli hanno permesso di avere troppe chance per rilanciarsi. Maitland-Niles ha fatto anche tutta la trafila delle nazionali giovanili inglesi e conta 5 presenze con la maggiore. Il rendimento migliore in carriera lo ha ottenuto fungendo da centrocampista di destra ( 81 presenze – 8 gol – 12 assist).

Cosa cambia al fantacalcio con Maitland-Niles alla Roma

La tentazione di prendere Maitland-Niles per i fantallenatori sarà forte probabilmente, visto che potrebbe giocare in posizione piú avanzata. Se sia un giocatore che porterà bonus o meno è una vera e propria incognita. Il giocatore è un’eterna promessa, ma statisticamente di assist e gol ne ha fatti veramente pochi nei suoi otto anni in Premier League. Con la Roma ha la sua chance di emergere, le potenzialità ci sono e le sue caratteristiche offensive lasciano ben sperare. Appena arrivato in questa sessione di calciomercato invernale, vedremo quale sarà il suo feeling con il campionato italiano e quanto verrà impiegato dallo Special One. Karsdorp, il padrone della corsia di destra in passato qualche infortunio l’ha avuto ma ora sembra integro e raramente verrà lasciato a riposo da Mourinho. Volendo far giocare il nuovo acquisto classe 97 a centrocampo o come ala destra c’è comunque tanta concorrenza. L’impressione attuale è che potremmo vederlo più spesso subentrare ai titolari a partita in corsa piuttosto che schierato dal tecnico portoghese dal primo minuto. Per adesso non consigliamo di farsi prendere da facili entusiasmi e di non contare troppo su Maitland-Niles al Fantacalcio. Al limite riservare un posto per lui come 7-8 slot del vostro reparto difensivo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato