Seguici su

Calciomercato

Calciomercato, Tuanzebe ufficiale al Napoli: tutte le trattative di oggi

Riccardo Orsolini Bologna

Gli acquisti, le cessioni e le trattative delle squadre di serie A si possono seguire attraverso il tabellone del calciomercato invernale. Vediamo anche le principali notizie e indiscrezioni di oggi sabato 8 gennaio 2022 e l’arrivo per le visite mediche di Tuanzebe al Napoli.

Tuanzebe è arrivato a Napoli per le visite mediche, il comunicato ufficiale

La società partenopea ha depositato il contratto in Lega Calcio e ufficializzato l’acquisto del difensore centrale Axel Tuanzebe dal Manchester Utd, il difensore che era in prestito all’Aston Villa è rientrato alla base e si trasferirá in prestito alla corte di Luciano Spalletti fino alla fine di questa stagione. “La SSC Napoli comunica di aver acquisito dal Manchester United le prestazioni sportive di Axel Tuanzebe con la formula del prestito fino al 30 giugno 2022“. Questo il comunicato ufficiale del Napoli. Il 24enne di origini congolesi andrà a rimpinguare il reparto difensivo della squadra campana che era piuttosto scarno con soltanto tre giocatori a disposizione: Amir Rrahmani, Juan Jesus e Kalidou Koulibaly, attualmente impegnato in Coppa d’Africa.

Sirene Spagnole per Riccardo Orsolini

L’ala offensiva del Bologna, Riccardo Orsolini, è in cerca di una nuova squadra per rilanciarsi. Utilizzato meno del previsto dall’allenatore Siniša Mihajlović, il calciatore di Ascoli Piceno è nel mirino del Siviglia. La squadra andalusa, dopo i recenti infortuni di Erik Lamela e Suso (due vecchie conoscenze del campionato italiano) vuole chiudere in fretta questa trattativa con la società emiliana. Si parla di un prestito secco con diritto di riscatto. Orsolini è il profilo ideale per il Direttore Sportivo della società spagnola, Monchi che vorrebbe regalare questo rinforzo al tecnico Julen Lopetegui.

Tutte le trattative in corso della Sampdoria

Rincon è ufficialmente un nuovo giocatore della Sampdoria

Primo colpo ufficiale per la Sampdoria, arriva Tomas Rincon dal Torino. Il giocatore ha effettuato le visite mediche di rito e ha firmato il contratto che lo legherà ai blucerchiati fino al termine della stagione. “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo annuale dal Torino F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tomás Rincón (nato a San Cristóbal, Venezuela, il 13 gennaio 1988)”. Questo il comunicato della società blucerchiata, El General sarà a disposizione di Mister Roberto D’Aversa nei prossimi giorni.

Possibile scambio tra Cagliari e Sampdoria

Scambio in vista tra Cagliari e Sampdoria in questa finestra di calciomercato invernale, i doriani sono interessati al terzino greco Charalampos Lykogiannis e offrirebbe in cambio il centrocampista Valerio Verre, gradito dall’allenatore dei sardi Walter Mazzarri. L’allenatore della Samp Roberto d’Aversa gioca solitamente senza il trequartista, pertanto il calciatore capitolino è fuori dal progetto, al tempo stesso il difensore greco farebbe molto comodo come alternativa a Tommaso Augello sulla corsia di sinistra. Le due società hanno avviato i primi contatti per trovare un accordo per portare a termine questa trattativa.

I blucerchiati ci provano per Vincenzo Grifo del Friburgo

La Sampdoria sta sondando il terreno anche per il centrocampista italiano Vincenzo Grifo che gioca nel Friburgo. Il 28enne non ha avuto mai l’occasione di giocare in Serie A ed è uno dei protagonisti dell’ottimo campionato della squadra tedesca, sorprendentemente al terzo posto in Bundesliga. Quest’anno il classe 93, in 17 partite ha messo a referto 4 gol e 7 assist. Sarebbe sicuramente molto utile nel 4-4-2 di D’Aversa che potrebbe utilizzarlo come esterno di centrocampo o come seconda punta al fianco di Gabbiadini o Caputo. Resta da capire se la società ligure avrà le risorse finanziarie e se riuscirà a trovare una formula per arrivare a Grifo che attualmente ha una valutazione di 12 milioni di euro.

Calciomercato Roma, le ultime indiscrezioni su Sergio Oliveira

Continua la trattativa tra il direttore generale Tiago Pinto e la dirigenza del Porto per trovare un accordo per Sergio Oliveira. Il centrocampista portoghese è un giocatore fondamentale nello scacchiere di Sérgio Conceição, pertanto ci sono stati un po' di malumori da parte dell’allenatore e dei tifosi, restii alla cessione del 29enne della nazionale portoghese. Riguardo alla formula si parla di un prestito oneroso con diritto di riscatto a favore della Roma fissato a 15 milioni di euro.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato