Seguici su

Coppa Italia

Coppa Italia, Inter-Empoli: probabili formazioni e orario

Arturo Vidal Inter

Allo stadio Giuseppe Meazza l'Inter ospita l'Empoli in una sfida da dentro o fuori: chi vince approda ai quarti di finale di Coppa Italia.

Inter-Empoli

La marcia perfetta dell'Inter di otto vittorie consecutive in Serie A è stata interrotta dal pareggio a reti bianche di Bergamo. Per gli uomini di Inzaghi però, considerato l'avversario e  vista anche la contemporanea sconfitta del Milan in casa contro lo Spezia, è sicuramente un punto da mettere in cascina con il sorriso. Prima della sosta nazionali, ci sarà da affrontare il Venezia in casa per concludere così un ciclo che ha lanciato la definitiva fuga. Nel mentre, testa alla Coppa Italia. Sicuramente il circoletto tricolore è uno degli obiettivi stagionali dei nerazzurri che non portano a casa la coppa della stagione 2010/2011. A San Siro arriva l'Empoli. Squadra rivelazione del campionato e senza nulla da perdere. Per l'occasione ampio spazio al turn over. Solo Handanovic e D'Ambrosio tra i confermati dell' undici che ha battagliato contro l'Atalanta. In difesa spazio a Ranocchia assieme a De Vrji che è stato tenuto a riposo domenica sera. Centrocampo rivoluzionato con Vidal e Gagliardini mezze ali, Brozovic potrebbe rifiatare a vantaggio di Sensi. Davanti Lautaro Martinez e Correa a completare lo schieramento.

Come anticipato qualche riga fa l'Empoli è una delle sorprese più belle della stagione. I 29 punti in classifica mettono i toscani in condizione perfetta per affrontare il finale di campionato senza patemi d'animo di essere risucchiati nella lotta salvezza. Per questo la gara di San Siro appare come una ciliegina sulla torta per far bella figura al cospetto dei campioni d'Italia e divertirsi. Diverse le rotazioni anche per Andreazzoli rispetto alla squadra che ha pareggiato in laguna contro il Venezia. In attacco Cutrone farà rifiatare Piamonti e sarà supportato da Mancuso. In difesa Viti e Romagnoli potrebbero agire da centrali, confermati invece Stojanovic e Fiamozzi sulle fasce. In mezzo al campo turno di riposo per Ricci e Henderson rimpiazzati da Stulac e Asllani. Tra le linee ci sarà il solito Bajrami a metter scompiglio tra la retroguardia nerazzurra.

Orario di Inter-Empoli e dove vederla in tv o in streaming

La gara tra Inter ed Empoli, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa 2021/22, sarà disputata mercoledì 19  gennaio 2022 alle ore 21:00 presso lo stadio San Siro di Milano.

Il match sarà trasmesso in chiaro da Mediaset, che a partire dalla stagione corrente ha strappato i diritti per la competizione alla Rai, più precisamente sul canale Italia 1. Sarà però possibile anche in streaming sulla piattaforma Infinity, sempre di proprietà di Mediaset.

Probabili formazioni Inter-Empoli

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, De Vrij, D'Ambrosio; Dumfries; Vidal, Sensi, Gagliardini, Dimarco; Correa, Lautaro Martinez.

Allenatore: Simone Inzaghi

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Romagnoli, Viti, Fiamozzi; Bandinelli, Stulac, Asllani; Bajrami; Cutrone, Mancuso.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia