Seguici su

Coppa Italia

Coppa Italia, Lazio – Udinese: probabili formazioni e orario

Gli ottavi di finale di Coppa Italia continuano con la sfida tra Lazio e Udinese di martedì 18 gennaio, quando i capitolini di Sarri ospiteranno i friulani per decidere chi passerà alla prossima fase del torneo. In questo articolo abbiamo racchiuso tutte le informazioni riguardanti il prossimo match.

Guida agli ottavi di finale: programma, orari e dove vedere le partite

Lazio – Udinese

La Lazio ha appena archiviato una vittoria in Serie A nella sfida contro la Salernitana, una sfida che non si è dimostrata difficile per i ragazzi di Sarri dato che il bomber Ciro Immobile aveva portato la squadra in vantaggio sullo 0-2 già nei primi 10 minuti di gioco. A chiudere l’incontro ci aveva poi pensato Manuel Lazzari con una rete al 66’. I padroni di casa sicuramente si aspettano grandi cose dalla partita di martedì e faranno del loro meglio per accedere ai quarti. Ricordiamo infatti che l’anno scorso, nell’ultima edizione di Coppa Italia, la Lazio si era dovuta fermare proprio ai quarti, quando l’Atalanta aveva vinto la sfida diretta per 3-2 nonostante un possesso palla nettamente minore. Contro l’Udinese i capitolini potranno contare su quasi tutta la rosa, anche se Acerbi non potrà essere disponibile a causa della lesione al flessore che lo terrà fuori dal campo fino a inizio febbraio.

Dall’altra parte del campo l’Udinese arriva alla partita con la Lazio dopo un periodo non ottimale in campionato. I friulani sono infatti reduci da due sconfitte consecutive, prima contro l’Atalanta in casa per 2-6 e successivamente contro la Juventus per 2-0. Sebbene abbiano ottenuto una vittoria netta per 4-0 contro il Crotone nel secondo turno di Coppa Italia a metà dicembre, con le reti di Pussetto, De Maio e Success, bisogna notare che la sfida con la Lazio si prospetta più complicata.

La squadra che uscirà vincente dall’incontro Lazio – Udinese si troverà a dover affrontare il Milan di Pioli, che ha conquistato una vittoria per 3-1 nella sfida contro il Genoa.

Orario di Lazio – Udinese e dove vederla in tv o in streaming

Martedì 18 gennaio lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà la sfida tra Lazio e Udinese programmata per le 17:30. La diretta televisiva dell’incontro sarà affidata a Mediaset e potrà essere trovata su Italia 1. Con il servizio Mediaset Infinity, disponibile da computer o da app per smartphone e tablet, si potrà invece seguire l’evento in streaming.

Lazio – Udinese: formazioni e convocati

Convocati Lazio – Udinese

Lazio

Convocati non disponibili

Indisponibili: Acerbi, Adekanye, Akpa Akpro, Basic, S. Radu

Squalificati: –

Udinese

Convocati non disponibili

Indisponibili: Becao, Benkovic, Pereyra, Samardzic, Santurro, Silvestri, Stryger Larsen

Squalificati: –

Probabili formazioni Lazio – Udinese

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Radu, Marusic; André Anderson, Leiva, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.

Probabile formazione Udinese (3-4-2-1): Silvestri; Perez, Nuytinck, Benkovic; Soppy, Makengo, Walace, Udogie; Pussetto, Deulofeu; Beto.

Lazio – Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Nell’ultima edizione della Coppa Italia l’Udinese si era fermato al quarto turno dopo aver affrontato la Fiorentina in un incontro che si era protratto sullo 0-0 fino ai tempi supplementari. Al 112’ però il gol di Rodriguez aveva deciso la vittoria dei viola.

In Serie A la Lazio ha collezionato molte più vittorie rispetto a quelle dell’Udinese e si trova ora a quota 10 mentre i friulani sono fermi a 4.

Il più recente incontro diretto tra Lazio e Udinese, giocato in Serie A a inizio dicembre, è stato ricco di colpi di scena. La partita si è conclusa con un pareggio per 4-4 grazie alle reti di Immobile, Pedro, Milinkovic-Savic e Acerbi da una parte e di Beto, Molina e Arslan dall’altra.

In campionato l’attacco della Lazio conta ben 46 gol segnati, mentre quello dell’Udinese è a quota 28.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia