Seguici su

Coppa Italia

Coppa Italia, Milan-Genoa: probabili formazioni e orario

Milan

Giovedì 13 gennaio Milan e Genoa si affronteranno in una gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul match che si disputerà presso lo stadio San Siro di Milano.

Guida agli ottavi di finale: programma, orari e dove vedere le partite

Milan-Genoa

Esordio assoluto nella competizione per il Milan, qualificatasi in tabellone direttamente agli ottavi grazie al secondo posto ottenuto nello scorso campionato di Serie A. La Coppa Italia è senz'altro uno degli obiettivi stagionali della squadra di Pioli a cui un trofeo manca ormai dalla Supercoppa di Doha strappata alla Juventus nel 2016. Per la sfida al Genoa dunque anche a causa delle notevoli defezioni il turn-over sarà ridotto all'osso. Ibra è squalificato, a causa dell'alterco dello scorso anno con Lukaku nei quarti di finale della competizione. Difficile, in ogni caso, che avremmo visto lo svedese in campo soprattutto dal primo minuto. Al centro dell'attacco agirà Giroud. A supporto solita batteria di trequartisti: possibilità da titolare per Krunic e Messias per dar riposo a Diaz e Saelemaekers. Il bosniaco potrebbe anche essere schierato in mediana per dare un po' di riposo a Tonali. Attenzione anche alla possibilità Maldini. In difesa poche scelte: Tomori è guarito dal Covid ma partirà dalla panchina. Confermata dunque la coppia centrale Gabbia-Kalulu con Florenzi e Theo Hernandez sulle fasce.

Il Genoa ha raggiunto il tabellone degli ottavi di finale superando prima il Perugia nei trentaduesimi per 3-2 e poi la Salernitana nei sedicesimi per 1-0. Per Andryi Shevchenko il ritorno a casa potrebbe anche essere l'ultima spiaggia. Il destino infatti ha messo davanti al mister ucraino la sua ex squadra, nel suo ex stadio per delineare le sue sorti in panchina. Voci sempre più insistenti lo vogliono già esonerato con la proprietà che si starebbe guardando attorno dopo la brutta sconfitta in casa contro lo Spezia in campionato.  Un risultato di prestigio contro il Milan potrebbe cambiare le cose. In attacco assieme a Destro, ci sarà l'esperienza di Pandev. Centrocampo con Sturaro a coadiuvare Portanova e Badelj. Non è al meglio Criscito uscito da poco dal Covid, al suo posto Vanheusden con Ostigard e Bani.

Orario di Milan-Genoa e dove vederla in tv o in streaming

La gara tra Milan e Genoa, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa 2021/22, sarà disputata giovedì 13 gennaio 2022 alle ore 21:00 presso lo stadio San Siro di Milano.

Il match sarà trasmesso in chiaro da Mediaset, che a partire dalla stagione corrente ha strappato i diritti per la competizione alla Rai, più precisamente sul canale Italia 1. Sarà però possibile anche in streaming sulla piattaforma Infinity, sempre di proprietà di Mediaset.

Milan-Genoa: formazioni e indisponibili

Milan

Indisponibili: Ballo Tourè, Bennacer, Calabria, Castillejo, Kessie, Kjaer, Pellegri, Plizzari, Romagnoli.

Squalificati: Ibrahimovic

Genoa

Indisponibili: Maksimovic, Rovella, Serpe

Squalificati: Vasquez

Probabili formazioni Milan-Genoa

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Bakayoko; Messias, Krunic, Leao; Giroud.

Probabile formazione Genoa (3-5-2): Sirigu; Bani, Vanheusden, Ostigard; Hefti, Sturaro, Badelj, Portanova, Cambiaso; Destro, Pandev.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia