Seguici su

Coppa Italia

Coppa Italia, Roma-Lecce: probabili formazioni e orario

Roma

Allo stadio Olimpico la Roma ospita il Lecce in una sfida da dentro o fuori: chi vince approda ai quarti di finale di Coppa Italia.

Roma – Lecce

Dopo un periodo fatto prevalentemente di bassi, la Roma è tornata a vincere nell'ultima gara di campionato contro il Cagliari. Vittoria molto utile per dare morale all'ambiente, ma ora servirà confermare quanto fatto vedere contro i sardi. Il prossimo impegno potrebbe già essere decisivo, dato che si tratta di un incontro da dentro o fuori. I giallorossi ospiteranno il Lecce nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Gara secca, chi vince prende tutto, quindi – in questo caso – la qualificazione ai quarti di finale della competizione.

Dopo aver battuto lo Spezia ed aver conquistato il pass per gli ottavi di finale, il Lecce si è confermato anche in campionato, battendo di misura il Pordenone fuori casa. Continua dunque la cavalcata dei pugliesi verso la Serie A, dopo che avevano perso nello scontro diretto contro il Pisa. Adesso però è tempo di pensare alla Coppa Italia, conquistare i quarti di finale sarebbe un traguardo niente male per la stagione, specialmente eliminando un top club di Serie A come la Roma.

Orario di Roma – Lecce e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Roma e Lecce si giocherà giovedì 20 gennaio alle ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma. Il match sarà trasmesso in diretta, in chiaro ed in esclusiva sulle reti Mediaset, ed in particolare su Canale 5. Sarà anche possibile vederlo in streaming grazie a Mediaset Play, sia tramite app che tramite sito.

Probabili formazioni Roma – Lecce

Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Kumbulla, Ibanez, Vina; Cristante, S. Oliveira; Carles Perez, Mkhitaryan, El Shaarawy; Shomurodov. All. Josè Mourinho

Probabile formazione Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Rodriguez. All. Marco Baroni

Roma  – Lecce: precedenti, statistiche e curiosità

Nelle ultime cinque partite in cui si sono affrontate le due squadre, la Roma è uscita vincitrice in quattro occasioni, contro una sola vittoria dei salentini. Roma che avrà voglia di rivalsa dopo che la scorsa stagione è stata eliminata a sorpresa agli ottavi di finale per mano dello Spezia. Il precedente in Coppa Italia tra Roma e Lecce è solamente uno, ed è datato agosto 1982, quando le due squadre pareggiarono per 0-0 nella terza giornata valida per la fase a gironi della Coppa Italia. La Roma ha perso le ultime due gare giocate nella competizione, oltre alla già citata eliminazione contro lo Spezia (che vinse a tavolino per un errore dei giallorossi), per la Roma anche una sconfitta contro la Juventus. Solo in due occasioni i giallorossi sono riusciti a perderne tre di fila in Coppa Italia, nel 1971 e nel 2004. In caso di eliminazione, la Roma potrebbe uscire agli ottavi di finale per due anni di fila per la terza volta nella sua storia, dopo quelle del 1986/87 e del 1987/88.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia