Seguici su

Serie A

Empoli – Roma: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Zurkowski Empoli, Darboe Roma

Domenica 23 gennaio si affrontano Empoli e Roma, per la 23^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match che si disputerà allo Stadio Carlo Castellani di Empoli.

Empoli – Roma

Reduce dalla sconfitta in coppa Italia contro l’Inter per 3-2 ai tempi supplementari l’Empoli ospita per il prossimo turno la Roma al Castellani. Gli uomini di Andreazzoli erano ad un passo dalla qualificazione, dopo il gol iniziale di Sanchez al 13’, i toscani avevano trovato il pareggio con il solito Bajrami al 61’. Passati clamorosamente in vantaggio per 2-1 per via dell’autogol del portiere nerazzurro Radu. Al 91’ rete incredibile in semi rovesciata di Ranocchia per il 2-2. Nei supplementari poi il gol vittoria per l’Inter firmato da Stefano Sensi al 104’. Nell’ultima partita di campionato invece è arrivato un buon pareggio per 1-1 a Venezia, tuttavia la vittoria non arriva da 5 partite La squadra occupa l’undicesima posizione nella classifica di Serie A, è uscita dalla Top 10 dopo i 3 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime cinque gare. Eppure contro le Big l’Empoli sembra avere una marcia in più, contro le prime sette squadre del campionato il bilancio è di 3 vittorie e 4 sconfitte fino ad ora. La squadra di Aurelio Andreazzoli ha raccolto più punti lontano dal Castellani, in casa ha totalizzato 10 punti mentre in trasferta sono ben 19.

Anche la Roma ha giocato giovedì in Coppa Italia contro il Lecce vincendo per 3-1 in rimonta. Dopo il gol iniziale di Calabresi al 14’, i giallorossi hanno reagito segnando con Kumbulla al 40’, Abraham al 54’ e Shomurodov all’81’. Ai quarti di finale ora ci sarà il big match con l’Inter. La Roma non è mai riuscita a vincere due partite di seguito in campionato quest’anno, attualmente si trova al 7º posto in classifica con 35 punti insieme a Fiorentina e Lazio. Otto delle ultime undici vittorie della squadra di Josè Mourinho sono arrivate contro squadre nella parte bassa della classifica. Ad ogni modo il bilancio in trasferta della Lupa desta qualche preoccupazione, 5 vittorie e 5 sconfitte lontano dall’Olimpico. Nell’ultimo match di Serie A è arrivata una vittoria sofferta tra le mura amiche contro il Cagliari, di misura per 1-0 grazie al gol del nuovo arrivato Sergio Oliveira su calcio di rigore. L’ultima trasferta contro il Milan al San Siro è invece arrivata una sconfitta per 3-1 (Giroud 8’, Messias 17’, Abraham 40’, Leao 82’). Nelle ultime nove trasferte contro una compagine campione in carica della Serie B la Roma non ha mai subito gol nel primo tempo.

Empoli – Roma: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

La partita Empoli – Roma si giocherà domenica 23 gennaio alle ore 19 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

Empoli – Roma, le probabili formazioni

Empoli

Convocati: non disponibili

Indisponibili: Baldanzi (infortunato), Di Francesco (infortunato), Haas ( infortunio ginocchio), Parisi (infortunio muscolare)

Squalificati: –

Roma

Convocati: non disponibili

Indisponibili: Darboe (Coppa d’Africa), Diawara (Coppa d’Africa), Lorenzo Pellegrini ( infortunio alla coscia), Smalling ( Malattia), Spinazzola ( infortunio tendine d’achille)

Squalificati: –

Probabile Formazione Empoli

(4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Viti, Ismajli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli

Probabile Formazione Roma

(4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Sergio Oliveira, Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham, Afena-Gyan.

Allenatore: José Mourinho

Empoli – Roma: consigli Fantacalcio

Nedim Bajrami

La difesa della Roma potrebbe soffrire le doti tecniche del trequartista dell’Empoli, quest’anno Bajrami è una vera e propria macchina da bonus, come dimostrano i 5 gol e 2 assist nelle ultime 12 partite. È andato a segno anche nell’ultimo match di Coppa Italia nella sfortunata sconfitta contro l’Inter di Simone Inzaghi. Ormai è uno dei Top Player in termini di fantacalcio a centrocampo, impossibile privarsi di lui negli undici titolare sia in casa che in trasferta può sempre fare la differenza.

Tammy Abraham

Si sta facendo carico di tutto il peso offensivo della squadra giallorossa e non sempre i suoi compagni lo supportano a dovere. Abraham sta dimostrando di avere anche una grande personalità nonostante la giovane età. Decisivo anche in Coppa Italia contro il Lecce con un gol e un assist, quest’anno ha segnato 15 gol stagionali, davvero tanti per un giocatore alla sua prima esperienza nel campionato di Serie A, finora non ha deluso le attese. In questa trasferta di Empoli, visto l’eccellente momento di forma, può sicuramente lasciare il segno.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A