Seguici su

Serie A

Empoli-Sassuolo: orario e dove vederla in tv

Gian Marco Ferrari Sassuolo

Domenica 9 gennaio si gioca la 21^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere Empoli-Sassuolo.

 

Orario di Empoli-Sassuolo e dove vederla in tv o in streaming

La partita Empoli-Sassuolo si gioca domenica 9 gennaio 2022 alle ore 12.30 allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. Si tratta della seconda giornata del girone di ritorno di questo campionato di Serie A: la gara dell’ora di pranzo di domenica vede in campo i toscani contro i neroverdi.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Empoli-Sassuolo: precedenti e statistiche

Empoli e Sassuolo si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 19 volte: 6 vittorie toscane, 3 pareggi e 10 successi neroverdi. Considerando solo le gare giocate in Toscana, però, il bilancio si ribalta: 4 trionfi a 3 a favore dei padroni di casa. L’ultima sfida tra le due squadre è quella di andata giocata a fine ottobre: a Reggio Emilia è finita 1-2 per gli ospiti. L’ultima vittoria del Sassuolo è invece arrivata nel settembre 2018 per 3-1.

L’Empoli sta vivendo un momento a dir poco esaltante. La squadra di Andreazzoli diverte e si diverte: il gioco offensivo e propositivo sta dando eccome i suoi frutti. Il grande pareggio ottenuto giovedì pomeriggio all’Olimpico contro la Lazio ne è solo una piccola dimostrazione. Dopo 20 partite, i toscani sono al 9^ posto in classifica con 28 punti conquistati meritatamente: ergo, ben al di sopra delle aspettative di inizio stagione. L’obiettivo iniziale era la salvezza, che ora però dista addirittura 15 punti: se continua così, l’Empoli può sperare anche di chiudere il campionato a metà classifica.

È in fiducia anche il Sassuolo, nonostante abbia raccolto un po’ meno di quanto seminato nel corso del girone d’andata. I neroverdi giocano un calcio frizzante e moderno, ma fanno un po’ acqua in difesa. La squadra di Dionisi occupa il 13^ posto in classifica – a pari merito con il Torino 12^ – ed ha 25 punti. Il Sassuolo arriva dal pareggio casalingo contro il Genoa.

 

Dove vedere Empoli-Sassuolo: tutte le informazioni utili

  • Orario: 12.30
  • Empoli-Sassuolo in tv: DAZN
  • Empoli-Sassuolo in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Empoli-Sassuolo: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Empoli-Sassuolo: Pronostico, Quote e Consigli


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A