Seguici su

Serie A

Fiorentina-Udinese: orario e dove vederla in tv

Venuti Fiorentina

AGGIORNAMENTO: la Asl blocca la trasferta dell'Udinese

Giovedì 6 gennaio si gioca la 20^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere Fiorentina-Udinese.

 

Orario di Fiorentina-Udinese e dove vederla in tv o in streaming

La partita Fiorentina-Udinese si gioca giovedì 6 gennaio 2022 alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. Si tratta della prima giornata del girone di ritorno di questo campionato di Serie A: la gara del giovedì sera vede in campo i toscani contro i friulani.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Fiorentina-Udinese: precedenti e statistiche

Fiorentina e Udinese si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 103 volte: 52 vittorie dei toscani, 28 pareggi e 23 trionfi dei friulani. Considerando solo le gare giocate a Firenze, però, il bilancio è ancora più netto: 36 successi a 5 a favore dei padroni di casa. L’ultima gara è quella del girone d’andata e risale al settembre 2021: a vincere fu la Viola per 0-1 sul campo dei bianconeri. L’ultima vittoria dell’Udinese è invece quella del campionato scorso, quando i padroni di casa si imposero per 1-0 nel febbraio 2021.

La Fiorentina ha disputato un ottimo girone d’andata. La squadra di Italiano ha decisamente fatto il salto di qualità, sia a livello di prestazioni che di risultati. La classifica parla da sola: 32 punti dopo 19 partite e 7^ posto a pari merito con la Roma 6^, a sole 6 lunghezze dall’ultimo posto valido per entrare in Champions League. Guidata da Vlahovic (nonostante le continue voci di mercato), la Fiorentina cercherà di ricominciare il nuovo anno al meglio: dopo i due pareggi contro Sassuolo e Verona, sarà importante ritornare subito alla vittoria.

L’Udinese invece sta vivendo una situazione molto diversa. Dopo il grande inizio di campionato, la squadra ha cominciato a frenare. Esonerato un mese fa mister Gotti, la società ha optato per Cioffi allenatore ad interim. Al momento i friulani sono al 14^ posto in classifica con 20 punti, a +9 dalla zona retrocessione: l’obiettivo è sicuramente quello di raggiungere una salvezza tranquilla il prima possibile. Prima della sospensione del match contro la Salernitana causa Covid-19, l’Udinese arrivava dal grande pareggio casalingo contro il Milan e dal rotondo successo esterno a Cagliari.

 

Dove vedere Fiorentina-Udinese: tutte le informazioni utili

  • Orario: 20.45
  • Fiorentina-Udinese in tv: DAZN
  • Fiorentina-Udinese in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Fiorentina-Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Fiorentina-Udinese: Pronostico, Quote e Consigli


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A