Seguici su

Serie A

Genoa – Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Mattia Destro Genoa

Sarà una sfida tutta ligure quella che si giocherà domenica 9 gennaio alle 18:30 tra Genoa e Spezia. I genovesi, che ospiteranno lo Spezia, dovranno fare il possibile per risalire dal penultimo posto, mentre gli ospiti cercheranno a tutti i costi di guadagnare tre punti importanti per restare fuori dalla zona retrocessione. Andiamo a vedere insieme tutte le informazioni sul prossimo match.

Genoa – Spezia

Il Genoa arriva alla sfida con lo Spezia dopo aver ottenuto un buon pareggio per 1-1 con il Sassuolo, tuttavia, a causa della piuttosto inaspettata vittoria del Cagliari sulla Sampdoria nella 20^ giornata di campionato, i genovesi sono scivolati al penultimo posto della classifica di Serie A. Con una sola vittoria rimangono quindi la squadra che ha vinto di meno fino a questo punto, però bisogna anche notare che grazie ai loro 9 pareggi e alle loro 10 sconfitte possono dire di aver perso meno dello Spezia. Ultimamente il Genoa non sta attraversando un buon periodo, dato che nelle ultime 5 partite ha registrato 3 sconfitte consecutive seguite poi da due pareggi, però contro lo Spezia in casa ha una buona possibilità di provare a guadagnare una vittoria importante per allacciarsi al Cagliari e portarsi più vicino alla salvezza.

Dalla parte opposta del campo lo Spezia, reduce da una sconfitta per 1-2 in casa con l’Hellas Verona, e con assente Agudelo per aver ricevuto una squalifica, dovrà fare il possibile per vincere e assicurarsi così di restare nella zona franca, senza finire a rischio retrocessione. Sebbene sia vero che lo Spezia abbia portato a casa più vittorie rispetto al Genoa, gli ospiti hanno però subito 12 sconfitte e ottenuto solo 4 pareggi e, dopo la Salernitana a quota 42, con 41 reti subite sono la squadra che conta la peggior difesa fino a questo momento. In termini di reti segnate dalle due squadre invece troviamo 20 gol sia per il Genoa che per lo Spezia.

Orario di Genoa – Spezia e dove vederla in tv o in streaming

Per la prima partita dell’anno in casa il Genoa ospiterà lo Spezia al Ferraris per un derby tutto ligure. In diretta televisiva l’incontro potrà essere seguito su DAZN, Sky Sport e Sky Sport Calcio a partire dalle 18:30 di domenica 9 gennaio, mentre in streaming il match resta disponibile su DAZN, Sky Go e Now.

Genoa – Spezia: formazioni e convocati

Convocati Genoa – Spezia

Genoa

Convocati non disponibili

Indisponibili: Criscito, Maksimovic, Rovella, Serpe

Squalificati: –

Spezia

Convocati non disponibili

Indisponibili: Hristov, Kovalenko, Manaj, Nzola, Sena

Squalificati: Agudelo

Probabili formazioni Genoa – Spezia

Probabile formazione Genoa (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Bani, Vasquez; Hefti, Sturaro, Badelj, Portanova, Cambiaso; Pandev, Destro. Allenatore: Shevchenko.

Probabile formazione Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou; Gyasi, Kiwior, Bourabia, Maggiore, Bastoni; Verde, Antiste. Allenatore: Motta

Genoa – Spezia: consigli fantacalcio

Continuiamo ora con i consigli relativi al fantacalcio, ovvero con chi schierare nel proprio undici titolare in vista dell’incontro tra Genoa e Spezia.

Destro

Contro una squadra come lo Spezia, che tendenzialmente subisce almeno un gol a incontro, schierare Mattia Destro in attacco è praticamente un must. Anche nella partita contro il Sassuolo nella 20^ giornata di Serie A è stato proprio un suo gol al 6’ a salvare il risultato per il Genoa.

Reca

L’attacco dello Spezia conta non poche difficoltà e troppa confusione, specialmente nelle ultime partite giocate. Un possibile faro di speranza per gli ospiti potrebbe però essere Reca, dato che Gyasi si dimostra spesso troppo altalenante nelle sue performance.

Genoa – Spezia: precedenti, statistiche e curiosità

Il Genoa è rimasto l’unica squadra di Serie A ad aver ottenuto solamente una vittoria in 20 partite giocate. Tuttavia è al contempo una di quelle che hanno ottenuto più pareggi.

L’incontro più recente tra Genoa e Spezia in Serie A, giocato in casa dello Spezia a fine ottobre, ha visto un pareggio per 1-1 a causa di un autogol di Sirigu e di una rete di Criscito su rigore.

Negli ultimi tre incontri diretti il Genoa ha vinto due volte segnando sempre due reti allo Spezia.

Il Genoa nelle ultime due partite ha ottenuto due pareggi importanti, prima uno contro l’Atalanta per 0-0 e successivamente uno contro il Sassuolo per 1-1.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A