Seguici su

Serie A

Genoa-Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Mattia Destro Genoa

Sabato 22 gennaio andrà in scena Genoa-Udinese, per la 23^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Luigi Ferraris di Genova.

Genoa-Udinese

La situazione dei padroni di casa è molto delicata: dopo il secondo esonero stagionale, quello di Andriy Schevchenko, è arrivata la pesante sconfitta per 6-0 sul campo della Fiorentina. I rossoblù restano al penultimo posto davanti alla sola Salernitana, con la zona salvezza distante sei lunghezze. Non tante ma nemmeno poche, se si considerano il trend di risultati negativi e i 13 punti in meno rispetto alla scorsa stagione. Nessuno ha fatto peggio della compagine ligure. Pertanto il neo-allenatore Alexander Blessin, all'esordio nel campionato italiano, è chiamato a una vera e propria impresa, puntando sin da subito sul suo modulo ideale, il 3-5-2. Confermato il nuovo acquisto Silvan Hefti a presidio delle fascia destra con Andrea Cambiaso dalla parte opposta. Leo Ostigard, Zinho Vanheusden e Johan Vasquez comporranno il pacchetto arretrato, mentre in attacco potrebbe esserci la riconferma del giovane Kelvin Yeboah insieme a Mattia Destro.

Situazione migliore rispetto a quella del Genoa, ma per niente rosea, è quella dell'Udinese. I bianconeri nella scorsa giornata di campionato sono stati sconfitti dalla Juventus col risultato di 2-0, e la zona retrocessione dista solo quattro punti, anche se con due partite da recuperare. La formazione di Gabriele Cioffi ha dimostrato più volte di poter infastidire qualsiasi avversaria, ma dopo la vittoria di Cagliari che ha chiuso il 2021, complici anche i casi di covid-19 in casa friulana, sono arrivate due sconfitte di fila, anche se contro due avversarie sulla carta più forti come Atalanta e Juventus. La trasferta di Genova, perciò, rappresenta la giusta occasione per il riscatto per tutti, a partire da Rodrigo Becao, rientrante nei tre di difesa dopo la squalifica. In attacco Gerard Deulofeu è pronto a supportare l'unica punta Beto.

Genoa-Udinese: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Genoa-Udinese si giocherà sabato 22 gennaio 2022 alle ore 15:00 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Genoa-Udinese: formazioni e convocati

Probabili formazioni Genoa-Udinese

Probabile formazione Genoa (4-3-1-2): Sirigu; Ostigard, Vanheusden, Vasquez; Hefti, Sturaro, Badelj, Melegoni, Cambiaso; Destro, Yeboah. All.: Alexander Blessin

Probabile formazione Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Perez; Soppy, Arslan, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto. All.: Gabriele Cioffi

Genoa-Udinese: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Genoa e Udinese, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Mattia Destro

Dopo la rete contro il Sassuolo al rientro, la sua ottava stagionale, l'ex scuola Inter ha vissuto un periodo di mini-digiuno contro Spezia e Fiorentina. L'importanza delle reti di Destro per il Genoa si rispecchia nel fatto che quando ha segnato contro i neroverdi è arrivato un risultato positivo, mentre nelle altre due partite la squadra ha perso. Inoltre, con l'arrivo del nuovo tecnico, sicuramente sarà stimolato a far bene per conservare il proprio posto da titolare. Puntare su di lui è un obbligo per tutti fantallenatori.

Gerard Deulofeu

Anche lo spagnolo, così come il collega genoano, è a digiuno da due partite, e anche lui, con una doppietta, era risultato decisivo nell'ultima vittoria della sua squadra, per 0-4, sul campo del Cagliari. L'ex Barcellona è per distacco uno degli elementi di maggior classe della rosa, e giocando sul campo di una squadra chiamata al tutto per tutto ci saranno tanti spazi da sfruttare in contropiede, la specialità del numero 10 bianconero. Quale migliore occasione per incrementare il bottino personale di 6 gol e 2 assist stagionali?

Genoa-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Nei precedenti tra Genoa e Udinese regna un grande equilibrio, con la formazione ospite che è riuscita a imporsi 24 volte contro le 23 dei rossoblù, mentre il pareggio è stato il risultato finale nelle restanti 20 occasioni. Anche per quanto riguarda gli incroci in Serie A le proporzioni suindicate sono rispettate, con 20 vittorie dei friulani, 17 dei liguri e 18 pareggi. Proprio un 1-1 è stato l'ultimo risultato di Marassi, con il botta e risposta tra Goran Pandev e Rodrigo De Paul, mentre il match d'andata della Dacia Arena, nella stagione in corso, è terminato 0-0. I due giocatori succitati hanno lasciato il segno anche nell'ultima vittoria degli ospiti, per 1-3 nel 2019, con Sema e Lasagna che hanno regalato i tre punti ai bianconeri. L'ultima affermazione dei padroni di casa, invece, risale al febbraio 2016, quando Cerci e Laxalt ribaltarono l'iniziale vantaggio degli ospiti firmato Ali Adnan.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A