Seguici su

Serie A

Hellas Verona-Bologna: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Verona

Venerdì 21 gennaio andrà in scena Hellas Verona-Bologna, per la 23^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Marcantonio Bentegodi di Verona.

Hellas Verona-Bologna

I padroni di casa si apprestano ad affrontare la compagine rossoblù dopo l'importantissima vittoria per 2-4 sul campo del Sassuolo. Ancora una volta gli uomini di Igor Tudor si confermano un collettivo dalle grandi potenzialità che però pecca di continuità nei risultati. Il sesto posto, che garantisce un posto nella prossima Conference League, dista solo cinque lunghezze, e con quasi un intero girone da giocare l'impresa è assolutamente alla portata dei gialloblù. Pertanto, l'assalto alla vittoria richiederà tutti gli elementi migliori, a partire dal rientrante Ivan Ilic, sul quale, tuttavia, peserà il pericolo cartellino giallo, in quanto diffidato. Discorso analogo per gli altri potenziali titolari Nicolò Casale e Giovanni Simeone, oltreché Miguel Veloso. Quest'ultimo, in attacco, sarà supportato da Antonin Barak e Gianluca Caprari.

Umore diametralmente opposto in casa felsinea, dopo la sconfitta interna per 0-2 contro il Napoli. Pur essendo arrivato contro un'avversaria blasonata, quello contro i partenopei è stato il sesto stop di fila per gli uomini di Sinisa Mihajlovic, che non vincono dall'1-0 contro la Roma di inizio dicembre. Pur avendo tre punti in più rispetto alla scorsa stagione, appare evidente come la marcia rossoblù abbia vissuto una brusca battuta d'arresto, e l'auspicio di tifosi e addetti ai lavori è che si possa invertire quanto prima la tendenza, a partire già dalla trasferta veronese. Nell'undici iniziale non ci sarà sicuramente Adama Soumaoro, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Pertanto è probabile l'impiego di Gary Medel insieme a Kevin Bonifazi e Arthur Theate. Quest'ultimo è a rischio squalifica, così come i compagni potenziali titolari Lorenzo De Silvestri e Mattias Svanberg.

Hellas Verona-Bologna: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Hellas Verona-Bologna si giocherà venerdì 21 gennaio 2022 alle ore 20:45 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Hellas Verona-Bologna: formazioni e convocati

Probabili formazioni Hellas Verona-Bologna

Probabile formazione Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. All.: Igor Tudor

Probabile formazione Bologna (3-4-2-1): Skorupski, Bonifazi, Medel, Theate; De Silvestri, Svanberg, Dominguez, Hickey; Orsolini, Soriano; Arnautovic. All.: Sinisa Mihajlovic

Hellas Verona-Bologna: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Hellas Verona e Bologna, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Gianluca Caprari

L'ex scuola Roma ha iniziato il 2022 con una scoppiettante doppietta sul campo dello Spezia e con una rete al Mapei Stadium contro il Sassuolo, rimanendo a secco solo nel match casalingo contro la Salernitana. Chiaro segnale che il numero 10 gialloblù si trova in un ottimo momento di forma, e proprio per questo logica impone di sfruttare, finché perdura, questo stato di grazia. Inoltre Caprari, autore di 7 reti e 3 assist in stagione, non riesce a essere incisivo in casa dal 4-0 inflitto sempre allo Spezia dello scorso 3 ottobre, e di certo vorrà tornare a gioire anche tra le mura amiche.

Roberto Soriano

Apparentemente le statistiche non sono favorevoli al centrocampista rossoblù, visto che non trova la via della rete dall'anno scorso, riuscendo a totalizzare 9 gol e 8 assist in stagione. L'unico sussulto del 2021-2022 risale al clamoroso capitombolo in Coppa Italia contro la Ternana, mentre in campionato ha realizzato solo 2 assist per i compagni, contro Milan e Cagliari. Tuttavia, così come la propria squadra, anche lui ha l'impellente necessità di invertire il trend, tornando a essere decisivo anche in tal senso. Un ulteriore stimolo a scommettere su di lui è dato dal fatto che il numero 21 rappresenta una vera e propria variabile impazzita, capace di regalare soddisfazioni quando meno lo si aspetta. Con ampi spazi da sfruttare, Soriano potrebbe rivelarsi una bella sorpresa per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Hellas Verona-Bologna: precedenti, statistiche e curiosità

I precedenti tra le due compagini sono 68 in totale, con un bilancio di vittorie nettamente favorevole agli ospiti, 31, contro le 12 della formazione ospite, mentre il segno x è apparso nelle restanti 25 occasioni. Più equilibrata la situazione in Serie A, con 10 vittorie dei gialloblù e 15 dei rossoblù, annullatisi a vicenda, sul pari, 20 volte. L’ultima di queste proprio nell’ultimo incrocio allo stadio Bentegodi, con De Silvestri e Palacio che hanno fissato il risultato sul 2-2 in seguito al doppio vantaggio di Faraoni e Kalinic. Nelle precedenti occasioni, invece, aveva vinto sempre il Bologna, con l’ultima, scoppiettante affermazione dell’Hellas Verona che risale al maggio del 2001, quando la squadra di Attilio Perotti si impose per 5-4 sulla formazione di Francesco Guidolin.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A