Seguici su

Serie A

Inter – Venezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Angel Correa Inter

Dopo il pareggio con l’Atalanta nella 22^ giornata, l’Inter si trova davanti una sfida in discesa allo stadio ‘Meazza’ contro il Venezia di Zanetti. In questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni disponibili riguardo al match di sabato 22 gennaio.

Inter – Venezia

L’Inter di Inzaghi si è recentemente trovato costretto ad interrompere la sua serie di vittorie in campionato dopo aver ottenuto un pareggio con l’Atalanta senza nessuna rete segnata durante la partita al Gewiss Stadium. I neroazzurri ora si trovano a dover tenere a bada il Milan di Pioli, ma sicuramente una vittoria contro il Venezia nella partita di sabato per la 23^ giornata di campionato non è certo inverosimile. Oltre che ad un’ottima difesa, grazie anche all’ottima performance di Handanovic nell’ultima partita giocata, l’Inter vanta l’attacco più pericoloso della Serie A, con ben 51 reti segnate in 21 incontri. Per affrontare il Venezia, il commissario tecnico probabilmente si affiderà ad un tridente difensivo ben consolidato, ovvero Skriniar, De Vrij e Bastoni, mentre in centrocampo potrebbero spiccare giocatori come Barella e Calhanoglu. L’attacco neroazzurro verrà invece affidato a bomber come Dzeko e Lautaro.

Dobbiamo comunque tenere a mente che l’Inter è tutt’ora la squadra che in questa stagione di Serie A ha subito meno sconfitte, registrando solamente un incontro perso in occasione della sfida di andata contro la Lazio di Sarri. Si trova invece a pari merito con il Milan per numero di vittorie, anche se conta una partita di meno.

Sfida difficilissima quella che attende invece il Venezia di Zanetti. Dopo un pareggio per 1-1 ottenuto contro l’Empoli grazie alla rete di Okereke durante il secondo tempo, la squadra ospite si trova costretta a sperare in una sconfitta del Cagliari, impegnato contro la Fiorentina nella 23^ giornata, per poter restare fuori dalla zona a rischio retrocessione. Ricordiamo inoltre che con 19 gol segnati in totale, l’attacco del Venezia resta uno di quelli che fanno più fatica a funzionare in Serie A. Infine, la squadra ospite in totale ha ottenuto solo quattro vittorie, e nelle ultime cinque partite conta tre pareggi e due sconfitte.

Orario di Inter – Venezia e dove vederla in tv o in streaming

Sarà l’emittente televisiva DAZN ad occuparsi della diretta del match fra Inter e Venezia in programma per le 18:00 di sabato 22 gennaio. Grazie all’app gratuita di DAZN gli appassionati potranno inoltre seguire l’incontro da smartphone, tablet o pc in diretta streaming.

Inter – Venezia: formazioni e convocati

Convocati Inter – Venezia

Inter

Convocati non disponibili

Indisponibili: –

Squalificati: –

Venezia

Convocati non disponibili

Indisponibili: Ebuehi, Haps, Johnsen, Mazzocchi, Romero

Squalificati: –

Probabili formazioni Inter – Venezia

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Inzaghi

Probabile formazione Venezia (4-3-3): Lezzerini; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Cuisance, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Okereke. Allenatore: Zanetti

Inter – Venezia: consigli fantacalcio

Per gli appassionati di fantacalcio passiamo ora ai consigli su chi schierare nella 23^ giornata nel proprio undici titolare in vista dell’incontro tra Inter e Venezia.

Lautaro

Lautaro Martinez, punto di riferimento dell’attacco di Inzaghi, non si può discutere in una partita come quella contro il Venezia. L’incontro potrebbe rivelarsi ricco di reti segnate da parte dei padroni di casa e proprio per questo l’attaccante argentino dovrebbe far parte dei titolari.

Aramu

Difficile invece scegliere tra i giocatori del Venezia dato che dal centrocampo alla difesa la squadra rischia di soffrire molto nel prossimo match. In mancanza di altre opzioni Aramu può essere schierato anche solo perché fa parte dei rigoristi veneziani.

Inter – Venezia: precedenti, statistiche e curiosità

Nelle ultime otto partite di campionato l’Inter ha subito solamente un gol. Si tratta della rete subita contro la Lazio in una partita conclusa per 2-1 in favore dei neroazzurri.

Il Venezia in Serie A non vince ormai da 8 partite anche se conta tre pareggi nelle ultime 5 partite, uno dei quali contro la Juventus.

L’Inter si è portato a casa una vittoria per 0-2 nell’ultima sfida diretta con il Venezia. Gli autori delle reti erano stati Calhanoglu nel primo tempo e Lautaro Martinez nel recupero finale.

Nelle ultime tre partite di Serie A il Venezia ha subito sette reti in totale, tre dalla Lazio, tre dal Milan e una dall’Empoli.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A