Seguici su

Serie A

Juventus – Napoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

esultanza gol Paulo Dybala Juventus

Si chiude il quadro delle partite per la 20º giornata di Serie A con il match di cartello tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium di Torino. Vediamo le probabili formazioni, i nostri consigli per il fantacalcio e dove vedere il match in tv.

Juventus – Napoli

Tornata ai piani alti della classifica, la Juventus è imbattuta da 5 partite, quattro vittorie e un pareggio prima della sosta natalizia. I bianconeri si sono rimessi in carreggiata, al quinto posto in classifica, -12 dall’Inter e per ora in piena corsa per le qualificazioni europee. Nelle ultime uscite i ragazzi guidati da Massimiliano Allegri hanno mostrato anche un’ottima solidità difensiva (1 gol subito nelle ultime cinque) che era mancata nella prima parte della stagione. Causa Covid-19 sono molteplici le defezioni nell’undici titolare per questa partita contro il Napoli. Non saranno della partita né Chiellini né Bonucci, pertanto sarà Rugani ad affiancare De Ligt al centro della difesa. I due terzini nel 4-3-3 del tecnico toscano saranno Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra. Il terzetto di centrocampo sarà formato da Locatelli, Rabiot e McKennie. Tridente d’attacco con Morata, Bernardeschi e Chiesa.

Ha perso punti e posizioni il Napoli nelle ultime partite, complici anche gli infortuni di alcuni suoi giocatori chiave come Osimhen e Zambo Anguissa. Servirà una nuova spinta per iniziare il 2022 al meglio e prendere fiducia nei propri mezzi. Anche se il bilancio in trasferta nelle ultime 20 partite è stato positivo per gli azzurri: 14 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. I partenopei si trovano al terzo posto in classifica dietro alle due milanesi, a 7 lunghezze dalla capolista Inter e a -3 dal Milan. Dovrà però guardarsi alle spalle, l’Atalanta è quarta a -1 e la Juventus a -5. L’undici titolare sarà decimato dagli assenti: infortuni, chiamate internazionali e squalifiche. Consueto 4-2-3-1 per Luciano Spalletti con Ospina preferito a Meret ancora una volta. Novità in difesa sulle due corsie, dove si rivede a sinistra l’algerino Ghoulam e a destra il giovane Zanoli. Di Lorenzo al centro con Juan Jesus. I due mediani saranno Elmas e Demme. Politano, Mertens e Insigne agiranno dietro all'unica punta, Petagna.

Juventus – Napoli: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Nella magnifica cornice di pubblico dell’Allianz Stadium di Torino si giocherà questo big match tra Juventus e Napoli, giovedì 6 gennaio 2022 alle 20:45. La partita sará trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Gli abbonati della piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP.

Juventus – Napoli, le probabili formazioni

Probabile formazione Juventus

(4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Rugani, De Ligt, Alex Sandro; Rabiot, Locatelli, Mckennie; Bernardeschi, Morata, Chiesa.

Allenatore: Massimiliano Allegri

Probabile formazione Napoli

(4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam; Elmas, Demme; Politano, Mertens, Insigne; Petagna.

Allenatore: Luciano Spalletti

Juventus – Napoli: consigli fantacalcio

Tempo di fare la formazione, questa giornata è complicata per i fantallenatori viste le molteplici assenze su tutti i campi a causa del covid-19. Vediamo quali sono i giocatori che potrebbero fare la differenza nelle file della Juventus e del Napoli.

Federico Bernardeschi

Il giocatore nato a Carrara è in grande forma e bene o male porta sempre a casa un buon voto. Sembra aver finalmente trovato la sua dimensione, è diventato ormai un punto fermo nello scacchiere di Max Allegri. Indispensabile negli schemi del tecnico toscano, ha segnato 1 gol e distribuito 4 assist nelle ultime sei partite.

Dries Mertens

Il belga sta cercando di non far rimpiangere l’assenza di Osimhen, ha caratteristiche completamente diverse dal nigeriano e si sta sobbarcando il peso dell’attacco del Napoli dando il massimo. Schieratelo senza indugi, 5 gol in 13 partite quest’anno, ci terrá ad andare a segno contro la Juventus e a sbloccare il digiuno che dura da 4 partite.

Juventus – Napoli: precedenti, statistiche e curiosità

➲ Nell’ultima sfida tra Juventus e Napoli, i partenopei hanno vinto per 2-1 in casa il giorno 11 settembre 2021, match valido per la 3º giornata di ritorno di campionato 2020-21. I marcatori dell’incontro sono stati: Morata 10’ (J), Politano 57’ (N), Koulibaly 85’ (N).

➲ Nessun pareggio negli ultimi 10 confronti diretti tra Juventus e Napoli, il bilancio è in perfetta paritá: 5 vittorie per i bianconeri e 5 vittorie per i partenopei.

➲ La Juventus è imbattuta in casa da tre partite, l’ultima squadra che ha segnato all’Allianz Stadium é stata l’Atalanta nella vittoria per 1-0 a Torino.

➲ Il Napoli quest’anno ha perso soltanto una partita in trasferta nel campionato di Serie A. Contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli per 1-0, il 12 dicembre 2021.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A