Seguici su

Serie A

Juventus-Udinese: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Juventus

AGGIORNAMENTO: LE GARE A RISCHIO DELLA 22^ DI SERIE A COL NUOVO PROTOCOLLO ANTI-COVID

Sabato 15 gennaio andrà in scena Juventus-Udinese, per la 22^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'Allianz Stadium di Torino.

Juventus-Udinese

I padroni di casa sono reduci da una vittoria a dir poco entusiasmante e allo stesso tempo spettacolare sul campo della Roma, rimontata da 3-1 a 3-4, e dalla sconfitta di misura in finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter. La stagione dei bianconeri continua a vivere di lampi di orgoglio e clamorosi capitomboli, ma nonostante ciò continuano ad avere una delle migliori rose del campionato. Rispetto alla scorsa stagione c'è un passivo di sette punti, ma la zona Champions League è a sole tre lunghezze di distanza, anche se l'Atalanta, quarta, dovrà recuperare il match contro il Torino. Ad ogni modo, già dal match contro i friulani, gli uomini di Massimiliano Allegri, orfani dello sfortunato Federico Chiesa, avranno la possibilità di vincere e confermare ulteriormente la propria candidatura a rientrare nel gruppo delle prime della classe. Per sostituire l'ex Fiorentina, in attesa di novità dal calciomercato, il tecnico toscano potrebbe puntare su un altro ex viola, Federico Bernardeschi. L'attacco sarà poi completato dai confermati Paulo Dybala e Alvaro Morata. In difesa rientreranno Matthijs De Ligt e Juan Cuadrado dopo la squalifica, affiancati a Leonardo Bonucci e Alex Sandro.

Nonostante gli sfavori del pronostico, i friulani di Gabriele Cioffi proveranno a rovinare la festa ai padroni di casa, contando sulla tenacia del gruppo dimostrata in più di un'occasione. A questo si aggiunge la non semplice situazione di classifica creatasi dopo il tennistico 2-6 subito in casa da una straripante Atalanta. La compagine bianconera, infatti, ha solo quattro punti di vantaggio sul Cagliari terzultimo, e nessuna delle dirette avversarie sembra essere disposta a lasciare per strada punti preziosi. Di conseguenza, per continuare a condurre un campionato tranquillo e uscire quanto prima da questa situazione, occorrerà ritrovare presto un risultato positivo. L'assalto al fortino juventino, pertanto, partirà senza Rodrigo Becao, fermato per un turno dal Giudice Sportivo, e con due probabili titolari come Walace e Gerard Deulofeu a rischio squalifica, in quanto diffidati. In avanti, insieme allo spagnolo, dovrebbero agire l'argentino Ignacio Pussetto e il portoghese Beto.

Juventus-Udinese: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Juventus-Udinese si giocherà sabato 15 gennaio 2022 alle ore 20:45 all'Allianz Stadium di Torino. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Juventus-Udinese: formazioni e convocati

Probabili formazioni Juventus-Udinese

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Bentancur; Dybala, Morata, Bernardeschi. All.: Massimiliano Allegri

Probabile formazione Udinese (3-4-2-1): Padelli; Perez, De Maio, Nuytinck; Soppy, Walace, Udogie, Molina; Deulofeu, Pussetto; Beto. All.: Gabriele Cioffi

Juventus-Udinese: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Juventus e Udinese, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Paulo Dybala

I numeri dicono chiaramente che il numero 10 bianconero è per distacco l'uomo su cui puntare. Nonostante i tanti infortuni e la discontinuità di prestazioni, Dybala ha collezionato 9 reti e 3 assist in stagione tra le varie competizioni, ed è risultato decisivo in entrambi i modi anche nel match di andata. In particolare, l'Udinese è la vittima preferita dell'argentino sia in ottica reti, 11 in carriera come contro la Lazio, che in quella degli assist, 7 totali. Di contro, tra le mura amiche fa più fatica che in trasferta, avendo realizzato solo due gol all'Allianz Stadium. Questo, tuttavia, non può che essere un ulteriore stimolo per invertire la tendenza.

Beto

Il numero 9 bianconero rappresenta la principale certezza della rosa di Cioffi, dall'alto dei suoi 8 gol in campionato. Il portoghese, in particolare, ha dimostrato di avere ottime qualità soprattutto nello sfruttamento degli ampi spazi che potrebbero crearsi in contropiede, e proprio per questo i fantallenatori che hanno scommesso su di lui a inizio stagione non possono rinunciarci neanche in questa occasione. Un'ulteriore conferma, poi, viene dal fatto che il bottino di reti stagionali è equamente diviso tra Dacia Arena e partite in trasferta, denotando perciò la capacità di realizzazione in qualsiasi tipo di situazione.

Juventus-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità

Sono 103 i precedenti tra i due club bianconeri, e il bilancio è inequivocabilmente favorevole per i padroni di casa, usciti vincitori in 68 occasioni contro le 13 dei padroni di casa, mentre il segno x è apparso nelle restanti 22. Nell’ultimo incrocio all’Allianz Stadium, risalente a gennaio 2021, la Juventus ha imposto un perentorio 4-1, grazie alle reti di Cristiano Ronaldo, Federico Chiesa e Paulo Dybala. Nel match di andata, invece, dopo l’iniziale 0-2 per gli uomini di Massimiliano Allegri ci hanno pensato Roberto Pereyra e Gerard Deulofeu a riequilibrare le sorti dell’incontro, terminato, quindi, in parità. Risale invece al 23 agosto del 2015 l’ultima clamorosa affermazione dell’Udinese a Torino: 0-1 di misura, firmato dal francese Cyril Thereau.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A