Seguici su

Serie A

Lazio-Atalanta: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Felipe Anderson Lazio Inter

Sabato 22 gennaio andrà in scena Lazio-Atalanta, per la 23^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Olimpico di Roma.

Lazio-Atalanta

In casa Lazio l'inizio del 2022, e del girone di ritorno, è stato piuttosto movimentato, da punto di vista dei risultati. Dopo lo spettacolare 3-3 contro l'Empoli, infatti, è arrivata la sconfitta di misura contro l'Inter e la vittoria, in trasferta, sul campo della Salernitana. Risultati che evidenziano ancora una volta il grande potenziale della rosa di Maurizio Sarri, il quale, tuttavia, pur avendo trasmesso la propria idea di gioco sta faticando ad adattare lo schieramento tattico agli uomini a propria disposizione. Quello contro l'Atalanta, tuttavia, è un esame importante che dirà molto sulle ambizioni europee dei biancocelesti, che vogliono avvicinare la zona Champions League. Perciò occorrerà l'aiuto di tutti gli uomini migliori, ad eccezione dello squalificato Danilo Cataldi, che potrebbe essere sostituito da Lucas Leiva. Tra i probabili titolari, dovranno prestare attenzione al pericolo ammonizione, in quanto diffidati, Luis Felipe, Adam Marusic e Luis Alberto.

La formazione ospite, invece, dopo il rinvio del match contro il Torino per i casi di covid-19 in casa granata, ha ottenuto una vittoria, a Udine, e uno 0-0 interno, contro l'Inter. Le dirette inseguitrici per il quarto posto, in primis la Juventus, si sono avvicinate, ma gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno tutti i mezzi per confermare l'importante piazzamento per il quarto anno di fila, oltreché lottare per qualcosa di più. Ecco perché l'impegno dello stadio Olimpico rappresenta un importante crocevia da non fallire, vista anche l'incombenza degli impegni in Coppa Italia ed Europa League, dai primi di febbraio in poi. Pertanto, in attesa dei recuperi di Robin Gosens e Duvan Zapata, l'assalto alla Lazio parte con le certezze dell'undici iniziale, partendo dal presupposto che su Merih Demiral e Marten De Roon penderà il peso della diffida. In attacco confermata la premiata ditta Matteo Pessina-Mario Pasalic alle spalle dell'unica punta Luis Muriel.

Lazio-Atalanta: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Lazio-Atalanta si giocherà sabato 22 gennaio 2022 alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Lazio-Atalanta: formazioni e convocati

Probabili formazioni Lazio-Atalanta

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Moro, Immobile, Felipe Anderson. All.: Maurizio Sarri

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, De Roon, Freuler, Pezzella; Pasalic, Pessina; Muriel. All.: Gian Piero Gasperini

Lazio-Atalanta: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Lazio e Atalanta, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Felipe Anderson

I 3 gol e 6 assist realizzati in stagione sono un buon bottino per un giocatore non sempre continuo nelle proprie prestazioni. La possibile assenza di Pedro in attacco può rappresentare per il brasiliano uno stimolo psicologico in più per prendersi sulle spalle l'attacco biancoceleste e rifornire al meglio il capocannoniere Ciro Immobile. Tra l'altro ha segnato, finora, tutte le reti stagionali tra le mura amiche, contro Spezia e contro due avversarie prestigiose come Roma e Inter. Il che fa ben sperare, supporters e fantallenatori, anche in questa circostanza.

Luis Muriel

Il numero 9 nerazzurro ha un rendimento simile a quello del proprio collega biancoceleste, in virtù dei 4 gol e 5 assist totalizzati in campionato. Il colombiano, con l'assenza del connazionale Duvan Zapata, si è caricato sulle spalle tutto il peso dell'attacco orobico, realizzando anche una doppietta nel tennistico 2-6 di Udine e sfiorando solamente il gol vittoria contro l'Inter. Ad ogni modo mai nell'arco della propria carriera Muriel aveva mantenuto una continuità di rendimento con la propria squadra come ci sta riuscendo a Bergamo. Proprio per questo puntare su di lui non può che essere una garanzia per qualsiasi fantallenatore.

Lazio-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

I precedenti tra le due compagini sono 124 in totale, col segno x che la fa da padrone, in quanto comparso in 48 occasioni. Equilibrio nelle vittorie per parte, con l'Atalanta che l'ha spuntata in 39 circostanze a fronte delle 37 della Lazio. Tradizione confermata anche nell'ultimo precedente nella capitale, con i nerazzurri capaci di imporre un pesante 1-4 ai biancocelesti, in virtù delle reti di Caicedo, Gosens, Hateboer e della doppietta del “Papu” Gomez. L'ultima vittoria per i padroni di casa, tecnicamente in trasferta ma di fatto tra le mura amiche, risale alla finale di Coppa Italia del 2019, quando le reti di Milinkovic-Savic e Correa regalarono il trofeo alla squadra di Simone Inzaghi. Da una parte, quindi, un tabù da sfatare, dall'altra la ricerca della continuità: lo spettacolo è assicurato.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A