Seguici su

Serie A

Milan-Spezia: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Brahim Diaz Milan

Lunedì 17 gennaio andrà in scena Milan-Spezia, gara valida per la 22^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio San Siro.

 

Milan-Spezia

Il Milan sta decisamente bene. La squadra di Pioli gioca bene, vince ed è in fiducia. I rossoneri hanno ripreso il nuovo anno come avevano terminato quello vecchio, ovverosia dimostrando che meritano di essere ai vertici della nostra Serie A. Il Diavolo è al momento a -1 dall’Inter capolista – la quale però conta una partita in meno – e a +5 dal Napoli 3^ in classifica. I rossoneri arrivano dal grande successo casalingo sulla Roma e dalla vittoria agevole in trasferta contro il Venezia.

Segni di vita invece da parte dello Spezia, che ha come obiettivo ovviamente la permanenza in Serie A. Gli spezzini sono al momento al 16^ posto in classifica con 19 punti conquistati, con una discreta distanza di sicurezza dalle zone rosse. Dopo la sconfitta casalinga contro il Verona, lo Spezia ha trionfato in trasferta con il Genoa – sua diretta concorrente per la salvezza. Nonostante le continue voci di esonero, Thiago Motta sta reggendo sulla panchina dei liguri.

 

Orario di Milan-Spezia e dove vederla in tv o in streaming

La partita Milan-Spezia si gioca lunedì 17 gennaio 2022 alle ore 18.30 allo San Siro di Milano. Si tratta della 22^ giornata di questo campionato di Serie A: il posticipo di lunedì sera vedrà in campo i rossoneri contro gli spezzini.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Milan-Spezia: formazioni convocati

Probabili formazioni Milan-Spezia

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Hernandez; Krunic, Bakayoko; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Stefano Pioli

Probabile formazione Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Gyasi, Manaj, Verde. All. Thiago Motta

 

Milan-Spezia: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Rafael Leao

L’attaccante portoghese è in una condizione devastante, sia dal punto di vista fisico che mentale. Largo sulla sinistra è libero di puntare come e quando vuole: palla al piede è velocissimo e imprevedibile, e con la tecnica che si ritrova è quasi sempre un pericolo per le difese avversarie. Come ha mostrato nelle ultime uscite, si trova meravigliosamente con Ibrahimovic: il numero 17 sa sia segnare che fa segnare i compagni. In questa stagione di Serie A, Leao ha già totalizzato 5 gol e 4 assist in 17 partite.

Giulio Maggiore

È uno dei giocatori più pericolosi dello Spezia, nonostante non sia un attaccante. Di certo il match sarà duro per lui, ma la sua qualità ed il suo coraggio si vedranno comunque in mezzo al campo. Mancino naturale, ama svariare partendo da mezzala ed arrivando spesso nell’area di rigore avversaria per chiudere l’azione. Fisico e bravo tatticamente, la sua arma migliore è forse l’inserimento. Non si è ancora sbloccato in questo campionato, ma chissà che non lo faccia proprio in un tempio come San Siro.

 

Milan-Spezia: precedenti, statistiche e curiosità

Milan e Spezia si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni appena 10 volte: 5 vittorie dei rossoneri, 1 pareggio e 4 trionfi degli spezzini. Considerando solo le gare giocate a San Siro, però, il bilancio è diverso: 3 successi ad 1 a favore dei padroni di casa. L’ultima gara risale al girone d’andata, giocata nel settembre 2021: in Liguria finì 1-2 per gli ospiti.

Il Diavolo vince in casa da 3 partite consecutive: l’ultima è quella dell’ottobre 2020, terminata 3-0. Prima di allora ci fu la vittoria agli ottavi di finale di Coppa Italia nel 2014, ma per trovare un’altra sfida ancora precedente tra le due formazioni bisogna tornare a prima della Seconda Guerra Mondiale: era il febbraio del 1924, e il Milan vinse 3-1 quando entrambe le squadre militavano in Prima Divisione.

L’unica vittoria dello Spezia a Milano è del marzo 1922: 0-1.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A