Seguici su

Pronostico

Pordenone – Lecce: Pronostico, probabili formazioni e dove vederla in TV

Pronostico Pordenone - Lecce

Il Pordenone sfida il Lecce alla ripresa del campionato di Serie B dopo il rinvio delle ultime due gare previste per la fine dell'anno. I salentini non sono scesi in campo contro il Vicenza neppure giovedì nel recupero della diciottesima giornata a causa dello stop imposto dalla Asl al Vicenza. La trasferta in Friuli vede gli uomini di Barone nettamente favoriti contro una squadra che sta perdendo pezzi e che nell’ultima gara è stata travolta dal Crotone del ritrovato Modesto. Per riuscire a ragionare sul pronostico di Pordenone – Lecce e per scegliere le quote scommessa più interessanti, andiamo a mettere in risalto alcuni aspetti salienti di questo match.

Pordenone – Lecce: pronostico consigliato

Pronostico 1X2 – 2 @ 1.85 – Goldbet

I miglioramenti a livello di prestazioni del Pordenone da quando Tedino è tornato sulla panchina dei Ramarri sono evidenti anche se la classifica continua ad essere deficitaria. Difficile però che i friulani possano portare a casa dei punti contro una delle squadre più forti e attrezzate di questo torneo.

VISITARE GOLDBET

Pronostico Under/Over 2.5 – Under @ 1.83 – Lottomatica

Pordenone più quadrato soprattutto in casa e contro il Lecce servirà una prestazione maiuscola soprattutto in fase contenimento. Salentini col terzo miglior attacco del torneo con una partita in meno, ma che in trasferta non sono così tanto prolifici come tra le mura amiche.

VISITARE LOTTOMATICA

Pronostico Rigore Sì/No – Sì @ 3.35 – Eurobet

Le 2 espulsioni rimediate da giocatori del Pordenone nelle ultime 2 uscite sono un campanello d’allarme per Tedino, e sintomo che la sua squadra sta giocando al limite nel tentativo di risalire la china. Contro attaccanti veloci e tecnici la difesa di casa potrebbe patire rischiando fatalmente di compiere dei falli in area di rigore.

VISITARE EUROBET

Le quote di Pordenone – Lecce

Lecce nettamente favorito dalle quote proposte dai bookmaker, ma il Pordenone visto nell’ultimo mese è una squadra solida difficile da superare.

  • Pordenone: 4.50
  • Pareggio: 3.30
  • Lecce: 1.85

Consigliamo di verificare le quote segnalate perché potrebbero subire variazioni senza preavviso.

Pordenone – Lecce: probabili formazioni e notizie

Pordenone: Un Pordenone in netta trasformazione si appresta ad affrontare, Covid permettendo, un mese fondamentale per poter ancora sperare in una salvezza al momento molto difficile. Certe le partenze di Tsadjout, Falasco e Folorunsho, alla corte di Tedino sono per ora arrivati Iacoponi, Gavazzi, Dalle Mura e Lovisa.

Lecce: Per la gara di domenica al Teghil il tecnico del Lecce Marco Baroni dovrà rinunciare a tre elementi della propria rosa: Bleve, Vera e Paganini. Da verificare lo stato di forma dei giocatori più di qualità alla luce della sosta prolungata che ha di fatto tenuto i salentini lontani dal campo in incontri ufficiali per oltre un mese.

Probabile formazione Pordenone

(4-3-3): Perisan; Valietti, Camporese, Bassoli, Gavazzi; Zammarini, Pasa, Pinato; Cambiaghi, Butic, Pellegrini. All.: Tedino

Probabile formazione Lecce

(4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Faragò, Gargiulo; Strefezza, Olivieri, Di Mariano. All.: Baroni

Orario di Pordenone – Lecce e dove vederla in tv o in streaming

La sfida tra Pordenone e Lecce verrà disputata domenica 16 dicembre alle ore 16.15 allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. In seguito al recente provvedimento del governo, dal 10 gennaio la capienza degli stadi passerà dal 75% al al 50% del totale. Nelle prossime 2 gare di campionato partite limitate a 5000 spettatori come nella massima serie. La gara verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky e sull’app Sky Go, e infine sull’ app di Helbiz Live.

Dove vedere Pordenone – Lecce: tutte le informazioni utili

  • Orario: 16.15
  • Pordenone Lecce in TV: Dazn tramite decoder apposito o smart TV, Sky via satellite
  • Pordenone Lecce in streaming: Dazn su app e sito ufficiale, App di Sky Go, App di Helbiz Live

Pordenone – Lecce: Statistiche e punti chiave del match

  • Turno precedente Pordenone: I Ramarri colano a picco nella delicata trasferta di Crotone. 4-1 il risultato finale con doppietta di Maric e reti di Borello e Kargbo. Per i Neroverdi in rete Butici su calcio di rigore.
  • Turno precedente Lecce: Il Covid fa saltare la sfida di giovedì sera contro il Vicenza. Decisione del rinvio presa per motivazioni identiche a quelle della cancellazione della gara di dicembre ma a parti invertite.
  • Situazione classifica: Pordenone penultimo in solitaria a quota 8. Lecce fermo a 31 punti superato dalla Cremonese e dal Benevento vittorioso contro il Monza giovedì. 
  • Precedenti: Nell’unico testa a testa nella serie cadetta giocato nello scorso campionato, pareggio per 1-1 con reti di Coda e Musiolik.
  • Stato di forma Pordenone: Friulani in mini serie positiva in casa con 2 risultati utili di fila. Solo 9 i gol fatti a fronte dei 17 subiti.
  • Stato di forma Lecce: Lecce reduce dalla sconfitta di Pisa ma anche dal successo in Coppa Italia contro lo Spezia.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Pronostico