Seguici su

Pronostico

Vicenza – Alessandria: Pronostico, probabili formazioni e dove vederla in TV

Pronostico Vicenza - Alessandria

— AGGIORNAMENTO —
La Lega Serie B, dopo aver preso atto delle comunicazioni emesse dalle Aziende sanitarie locali di competenza relative ai casi di positività emersi in alcune squadre di Serie B, ha disposto il rinvio a data da destinarsi dei seguenti match: Cittadella-Cosenza, L.R. Vicenza-Alessandria Parma-Crotone, tutti valevoli per la 19a giornata del campionato in corso.

Un Vicenza travolto dalle positività al Covid proverà a far fronte all’emergenza e a scendere in campo al Menti contro l’Alessandria. L’obiettivo è sempre il solito: ritrovare la vittoria per limare il distacco dalla squadra piemontese attualmente in zona play-out. Compito non facile perché la squadra di Longo, nonostante gli alti e bassi, è in continua crescita. Analizziamo alcuni aspetti peculiari di questa sfida per selezionare le quote per le scommesse più interessanti e per riuscire a fare un pronostico su Vicenza – Alessandria.

Vicenza – Alessandria: pronostico consigliato

Pronostico 1X2 – 2 @ 2.85 – Lottomatica

Vicenza in piena emergenza con più della metà della squadra interessata dalla positività al Covid. Servirà un miracolo per vedere in campo i Biancorossi che in ogni caso saranno in formazione largamente rimaneggiata. L’Alessandria proverà ad approfittarne per prendere ancor più le distanze dall’ultima piazza.

VISITARE LOTTOMATICA

Pronostico Esito 1 tempo/finale – X/2 @ 6.30 – Goldbet

Senza Diaw il potenziale offensivo dei veneti è fortemente ridimensionato ed è per questo che l’atteggiamento almeno all’inizio non sarà spregiudicato e attendista. Nella ripresa gli ospiti potrebbero approfittare delle condizioni fisiche precarie degli avversari per provare a portare a casa i 3 punti.

VISITARE GOLDBET

Pronostico Gol/No gol – Gol @ 1.72 – Eurobet

Le tante assenze per infortunio stavano già rendendo la stagione del Vicenza ancora più in salita, e in attesa di qualche innesto a gennaio nel mercato di riparazione e della negativizzazione di qualche pedina importante, Brocchi sarà costretto ad arrangiarsi. Diverso il discorso per l’Alessandria che può fare affidamento su un Corazza ritrovato e sull’estro di Lunetta. Possibile che entrambe le squadre vadano a segno.

VISITARE EUROBET

Le quote di Vicenza – Alessandria

Gara tra pericolanti con favori del pronostico leggermente al favore del Lanerossi, soprattutto in virtù del fattore campo.

  • Vicenza: 2.50
  • Pareggio: 3.25
  • Alessandria: 3.85

Consigliamo di verificare le quote segnalate perché potrebbero subire variazioni senza preavviso.

Vicenza – Alessandria: probabili formazioni e notizie

Vicenza: Il numero dei positivi si allarga a fronte di una sola negativizzazione. Per il Vicenza l’incubo Covid sembra non finire mai e quindi la gara contro l’Alessandria resta a forte rischio. Intanto la società veneta ha ufficializzato il prestito dall’Udinese di De Maio, di Boli e di Da Cruz.

Alessandria: Grigi molto attivi sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Longo. Ufficiale l’arrivo di Coccolo dalla Juventus, e a buon punto sembrano le trattative per Gori, anche se la dirigenza non è troppo convinta. Arrighini invece verrà ceduto; sulle sue tracce varie squadre di C.

Probabile formazione Vicenza

(4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Brosco, De Maio, Calderoni; Zonta, Ranocchia; Di Pardo, Coccolo, Dalmonte; Da Cruz. All.: Brocchi.

Probabile formazione Alessandria

(3-4-1-2): Pisseri; Parodi, Prestia, Di Gennaro; Pierozzi, Ba, Milanese, Beghetto; Chiarello; Corazza, Lunetta. All.: Longo.

Orario di Vicenza – Alessandria e dove vederla in tv o in streaming

La sfida tra Vicenza e Alessandria verrà disputata domenica 16 gennaio alle ore 18.30 allo stadio Menti di Vicenza. In seguito al recente provvedimento del governo, dal 10 gennaio la capienza degli stadi passerà dal 75% al al 50% del totale. Nelle prossime 2 gare di campionato partite limitate a 5000 spettatori come nella massima serie.
La gara verrà trasmessa da Dazn sia sull’app che sul sito ufficiale sul canale relativo al match, sulla piattaforma digitale di Sky e sull’app Sky Go, e infine sull’ app di Helbiz Live.

Dove vedere Vicenza – Alessandria: tutte le informazioni utili

  • Orario: 18.30
  • Vicenza Alessandria in TV: Dazn tramite decoder apposito o smart TV, Sky via satellite
  • Vicenza Alessandria in streaming: Dazn su app e sito ufficiale, App di Sky Go, App di Helbiz Live

Vicenza – Alessandria: Statistiche e punti chiave del match

  • Turno precedente Vicenza: Il match tra Lecce e Vicenza in programma per giovedì è stato rinviato a data da destinarsi per la presenza massiccia di positivi al covid all’interno del gruppo squadra veneto.
  • Turno precedente Alessandria: Grigi sconfitti in maniera abbastanza netta da un Parma molto solido, spinto dai suoi uomini più di spessore. In gol Vasquez al suo quinto successo stagionale, e Benedyczak.
  • Situazione classifica: Lane fermo all’ultimo posto, Alessandria a quota 17 avvicinato dal Crotone ora a sole 6 lunghezze. 
  • Precedenti: I 4 precedenti giocati nella cadetteria al Menti risalgono agli anni ‘50, tutti con successi per i padroni di casa.
  • Stato di forma Vicenza: Veneti fermi da un mese ma i numeri restano da incubo: vittoria casalinga che manca da 8 turni con 3 sconfitte nelle ultime 3 occasioni.
  • Stato di forma Alessandria: Grigi nuovamente coi piedi per terra dopo il successo di Reggio Calabria. Sono comunque 6 gli stop esterni su 9 uscite contornati da 17 reti subite.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Pronostico