Seguici su

Altre Competizioni

Supercoppa di Spagna, Real Madrid–Athletic Bilbao: probabili formazioni, orario e dove vederla

Karim Benzema Real Madrid

Allo stadio internazionale Re Fahd di Riyad in Arabia Saudita, Real Madrid ed Athletic Bilbao si sfideranno per portare a casa il primo trofeo stagionale: le merengues hanno nel mirino il record di vittorie del Barcellona, l'Athletic Bilbao punta alla riconferma dopo il trionfo della scorsa stagione.

Real Madrid – Athletic Bilbao

Con il ritorno di Carlo Ancelotti in panchina il Real Madrid sembra essere tornata la squadra schiacciasassi di qualche stagione fa. Prima parte di stagione da incorniciare per le merengues che, oltre al comando in solitaria della Liga con un bel distacco dalle squadre inseguitrici, hanno anche vinto il girone di Champions League con ben cinque vittorie ed appena una sconfitta. I blancos hanno inoltre anche battuto il Barcellona nel Clasico valido come semifinale proprio per la Supercoppa spagnola, volando nella finale contro i detentori del titolo, l'Athletic Bilbado, che ha fatto fuori l'altra squadra di Madrid, l'Atletico.

Nonostante il loro campionato non sia iniziato per niente bene, dato che al momento ricoprono la nona posizione e potrebbero addirittura perderla perché molte squadre dietro hanno una partita da recuperare, i ragazzi di Marcelino sembrano indemoniati quando vedono la Supercoppa. Non giocando le coppe europee ed essendo partiti male in campionato, l'unico modo di salvare la stagione è portare a casa un trofeo, un po' come successo con il trionfo dello scorso anno.

Orario di Real Madrid – Athletic Bilbao e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Real Madrid ed Athletic Bilbao si giocherà domenica 16 gennaio alle ore 19:30 (italiane) allo stadio internazionale Re Fahd di Riyad, in Arabia Saudita. Il match sarà trasmesso in diretta gratuita ed in esclusiva sia sul sito del NOVE che su Discovery +.

Probabili formazioni Real Madrid – Athletic Bilbao

Probabile formazione Real Madrid (4-3-3): Courtois; Vazquez, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. All. Carlo Ancelotti

Probabile formazione Athletic Bilbao (4-4-2): Unai Simon; de Marcos, Yeray, Inigo Martinez, Balenziaga; Berenguer, Dani Garcia, Zarraga, Muniain; Sancet, Inaki Williams. All. Marcelino Garcia Toral

Real Madrid – Athletic Bilbao: precedenti, statistiche e curiosità

Si tratterà della trentacinquesima edizione della supercoppa spagnola. La squadra che ha vinto il trofeo il maggior numero di volte è il Barcellona, grazie ai suoi tredici successi su ben ventiquattro partecipazioni. A seguire nell'albo d'oro troviamo però proprio Real Madrid ed Athletic Bilbao, la prima con undici vittorie su sedici partecipazioni e la seconda con tre vittorie su cinque partecipazioni. Gli ospiti, come detto prima, sono anche i campioni in carica, grazie al successo dello scorso anno per 3 a 2 proprio contro il Barcellona. Speciale curiosità, l'Athletic Bilbao ha sempre giocato finora la finale contro il Barcellona, tranne nella prima edizione che vinse direttamente la Coppa avendo vinto sia la Liga che la coppa nazionale, si tratterà dunque della prima sfida storica contro una formazione diversa dai blaugrana per la conquista della Supercoppa. L'anno scorso la gara fu decisa solamente dopo i tempi supplementari.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Altre Competizioni