Seguici su

Serie A

Salernitana–Lazio: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Milinkovic Savic Lazio

Allo stadio Arechi di Salerno la Salernitana ospita la Lazio in una sfida molto importante in ottica salvezza: i granata freschi di vittoria vanno alla ricerca di punti per continuare la scalata verso la salvezza, i biancocelesti invece hanno bisogno di punti per rimanere in corsa per un posto valido per le competizioni europee.

Salernitana – Lazio

Dopo essersi vista rinviare due gare, essere stata quasi esclusa dalla Serie A al termine del girone di andata, ed aver subito la batosta interna contro l'Inter, l'orgoglio ha prevalso in casa della Salernitana. Nell'ultimo turno i granata hanno infatti conquistato una vittoria esterna in casa del Verona che potrebbe risultare decisiva in ottica salvezza. Anche se si trovano ancora all'ultimo posto, i campani distano adesso sei lunghezze dalla prima posizione utile per la salvezza, ed hanno anche una gara in meno rispetto al Venezia, oltre che lo scontro diretto da giocare proprio contro i veneti. Fare punti contro la Lazio, oltre che dare morale ed accrescere la fiducia, potrebbe risultare un trigger importante per il prosieguo del cammino verso la salvezza.

Cammino ricco di alti e bassi quello della Lazio anche in questo avvio di girone di ritorno. I biancocelesti, dopo la bella vittoria esterna contro il Venezia, hanno pareggiato contro l'Empoli e perso contro la capolista Inter. Al momento la squadra di Sarri ricopre l'ottava posizione, che vorrebbe dire niente europa la prossima stagione. Gli azzurri sono però al momento a pari punti con la Roma sesta, anche se la Fiorentina ha una partita da recuperare. Di certo i romani non possono permettersi passi falsi contro la Salernitana, altrimenti il cammino si complica e non poco.

Orario di Salernitana – Lazio e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Salernitana e Lazio si giocherà sabato 15 gennaio alle ore 18:00 allo stadio Arechi di Salerno. Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Salernitana – Lazio: formazioni e convocati

Convocati Salernitana – Lazio

Salernitana

Convocati non disponibili

Indisponibili: Zortea, Strandberg.

Squalificati: Gyomber

Lazio

Convocati non disponibili

Indisponibili: Acerbi, Adekanye.

Squalificati: –

Probabili formazioni Salernitana – Lazio

Probabile formazione Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli, Bogdan, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Jaroszynski; Gondo, Djuric. All. Fabrizio Castori

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Radu, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. All. Maurizio Sarri

Salernitana – Lazio: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Salernitana e Lazio.

Grigoris Kastanos

Parte del merito per la vittoria contro il Verona è dovuto proprio al giovane cipriota di proprietà della Juventus, autore di uno dei due gol che hanno permesso alla formazione allenata da Castori di portare a casa i tre punti. Kastanos è sembrato molto ispirato ed in forma, con i suoi inserimenti potrebbe far male alla difesa biancoceleste orfana di Acerbi.

Ciro Immobile

Tornato a disposizione dopo due turni di assenza, tra gastroenterite e covid, Ciro Immobile è tornato subito alla grande. Due partite e due gol per il bomber campano, che ha messo nel mirino Dusan Vlahovic della Fiorentina. Adesso è appena uno il gol di differenza tra i due, con il primo a quota sedici ed Immobile a quindici, anche se il serbo ha ancora una gara da recuperare. Ad ogni modo la difesa della Salernitana è la più battuta del campionato e non sarà di certo un problema per Immobile trovare la via del gol.

Salernitana – Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

Si tratterà della sesta sfida nella storia tra Salernitana e Lazio, con i precedenti che sorridono ai biancocelesti, avanti di tre vittorie a due, non sono mai arrivati pareggi. Le due vittorie della formazione granata sono arrivati proprio nelle gare giocate tra le mura amiche, mentre la Lazio ha invece vinto tutte le gare giocate all'Olimpico di Roma. Se però si vanno a guardare le gare giocate in casa dalla Salernitana, il momento non è dei migliori. I campani sono la squadra che ha raccolto meno punti in casa in campionato, quattro come il Genoa. Salernitana che è anche la squadra che ha segnato meno gol di tutte davanti al suo pubblico, solo cinque reti. Nelle ultime cinque partite giocate all'Arechi sono anche arrivate cinque sconfitte, e nelle ultime quattro nemmeno un gol segnato. Dopo la vittoria contro il Verona, la Salernitana cerca il bis, non vince due partite di fila in campionato dal 1999. La Lazio dal canto suo ha perso sei delle undici gare giocate fuori casa in stagione, solo lo Spezia ed appunto la Salernitana hanno fatto peggio con sette sconfitte fuori dalle mura amiche.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A