Seguici su

Serie A

Serie A, caso Bologna-Inter: Calhanoglu in campo con la Lazio? La situazione

Hakan Calhanoglu Inter

Il turco era squalificato nella partita contro il Bologna e non sa ancora se potrà scendere in campo contro la Lazio

Il caos causato dal Covid porta situazioni nuove da gestire anche per le società. È il caso dell'Inter che deve far fronte alle dinamiche derivanti dalla squalifica di Calhanoglu per la 20^ giornata. Ripercorriamo un attimo le tappe. Il turco viene squalificato per un turno a causa del raggiungimento della quinta sanzione stagionale nella partita contro il Torino. Squalifica da scontarsi nel primo turno di campionato utile cioè la partita contro il Bologna. A causa dell'intervento della Asl che ha fermato gli uomini di Mihajlovic, il match però non si è mai giocato. Il turno di squalifica di Calhanoglu è da ritenersi scontato?

Gli scenari sono due. Nel primo, il provvedimento che vede l'Inter vittoriosa a tavolino con il risultato di 0-3 viene confermato dal Giudice sportivo. In questo caso, partita consegnata agli annali e squalifica scontata. Nel caso in cui, come sembra più probabile la partita dovesse essere considerata “sub iudice” e quindi senza una decisione definitiva immediata, Calahnoglu non potrebbe essere a disposizione di Inzaghi.

Fa giurisprudenza in questo rebus, il caso riguardante Rabiot della scorsa stagione. Il francese della Juventus risultava squalificato nella famosa Juventus-Napoli del 4 ottobre 2020. La partita non si giocò a causa dell'impedimento della Asl campana che bloccò la trasferta del Napoli. Il Giudice sportivo assegnò la vittoria a tavolino ai bianconeri ma i partenopei presentarono ricorso. La Juve, in attesa del giudizio definitivo e per non incorrere in sanzioni decise di tenere Rabiot fuori dai convocati anche per la partita successiva contro il Crotone. C'è da pensare dunque che l'Inter segua lo stesso iter per evitare complicazioni dettate dal caos che imperversa in Serie A.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A