Seguici su

Serie A

Udinese – Atalanta: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Beto Udinese

Per la 21ª giornata di serie A è prevista la partita tra Udinese e Atalanta al Dacia Arena di Udine. Secondo le ultime notizie e i provvedimenti dell’ASL, la squadra dell’Udinese sarà in quarantena fino al 9 gennaio, data prevista per la partita contro la compagine bergamasca. Salvo cambiamenti da parte dell’autoritá sanitaria, il match non si disputerá e verrà rinviato.

Udinese – Atalanta

Nell’ultima giornata la partita dell’Udinese all’Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina è stata rinviata a causa del Covid-19. Improbabile che venga giocata anche questa sfida contro gli uomini di  Gian Piero Gasperini, si attende comunque la decisione ufficiale dell’autoritá sanitaria. I friulani occupano il quattordicesimo posto in classifica e sono reduci da due vittorie per 4-0, in Coppa Italia e in casa contro il Crotone, in campionato in trasferta contro il Cagliari. L’impatto di Gabriele Cioffi alla guida dell’Udinese é stato eccellente, due win e un pareggio in casa contro il Milan. Per quanto si possa reputare severo l’esonero del suo predecessore Luca Gotti, il nuovo tecnico ha tracciato senza dubbi un'inversione di rotta positiva.

L’Atalanta come l’Udinese si appresta a saltare la seconda partita consecutiva, come accaduto nella precedente giornata con il Torino a causa dell’impedimento dell’ASL. Gli uomini di Gasperini occupano la quarta posizione in classifica a ridosso di Napoli, Milan e inter. Nell’ultima partita giocata di Serie A è arrivato un pareggio a reti inviolate contro il Genoa di Sheva e nel match precedente una cocente sconfitta in casa per 4-1 contro la Roma. Tuttavia la Dea continua a bazzicare i piani alti della classifica ed è in piena zona Champions League. In trasferta l’Atalanta è la squadra che ha totalizzato piú punti fino ad ora (26), tre in più delle due milanesi, Inter e Milan a quota 23.

Udinese – Atalanta: Orario e dove vederla in TV o in Streaming

Nel caso la partita si dovesse disputare, la data prevista è per domenica 9 gennaio 2022 alle ore 16:30. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Udinese – Atalanta, le probabili formazioni

***L'Udinese è stata bloccata dall’ASL e probabilmente la partita non si giocherá.

Probabile formazione Udinese

(3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Perez, Arslan, Walace, Jajalo, Samardzic; Deulofeu, Beto

Allenatore: Gabriele Cioffi

Probabile formazione Atalanta

(3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Demiral, Djimsiti; Mahele, Koopmeiners, De Roon, Hateboer; Pessina, Malinovskyi, Muriel

Allenatore: Gian Piero Gasperini

Udinese – Atalanta: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori questa giornata sarà complicata come la precedente. Viste le molteplici assenze su tutti i campi a causa del covid-19 bisognerà fare scelte ponderate e ove possibile approfittare del “6 politico”.

Lazar Samardžić

Al suo esordio alla terza giornata di campionato con la squadra friulana gli sono bastati otto minuti per incantare la platea, ‘Laki’ ha infatti realizzato il gol vittoria contro lo Spezia. Mancino naturale che ama spesso mettersi in mostra con giocate spettacolari, ricordando agli addetti ai lavori che il ruolo di trequartista old-style esiste ancora. Non ha avuto molte chance di giocare ma è un fantasista che può sempre portare bonus, sia per gli assist che in termini realizzativi.

Luis Muriel

L’attaccante colombiano ha fino ad ora deluso le attese dei Fanta-Coach che avevano dilaniato il budget iniziale per averlo nella propria rosa. Appena 2 gol in 12 presenze e un minutaggio al di sotto delle aspettative del bomber di Santo Tomás. L’occasione per riscattarsi e per dimostrare che lui c'è e che si può ancora imporre tra i top scorer del campionato.

Udinese – Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

➟ L’ultima partita tra Udinese e Atalanta valida per la 9ª giornata di Serie A è stata giocata al Gewiss Stadium di Bergamo il 24 ottobre 2021. Il risultato finale è stato di 1-1. I marcatori dell’incontro sono stati Malinovskyi al 56’ per i bergamaschi e Beto al 93’ per i friulani.

➟ Atalanta e Udinese si sono affrontate 75 volte, Il bilancio dei precedenti tra le due compagini vede 27 vittorie per la squadra friulana, 25 pareggi e 23 vittorie per i bergamaschi.

➟ L’Atalanta è imbattuta negli ultimi 8 confronti contro l’Udinese con 6 vittorie e due pareggi.

➟ L’Atalanta non perde fuori casa da 16 partite, 12 sono state le vittorie e 4 i pareggi.

➟ L’Udinese non vince contro squadre nelle prime quattro posizioni in classifica di Serie A da 14 match.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A