Seguici su

Serie A

Atalanta-Cagliari: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Atalanta

Domenica 6 febbraio andrà in scena Atalanta-Cagliari, per la 24^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Gewiss Stadium di Bergamo.

Atalanta-Cagliari

I nerazzurri ripartono dopo aver collezionato due 0-0 consecutivi, seppur contro avversarie ostiche come Inter e Lazio. La squadra di Gian Piero Gasperini è ancora saldamente al quarto posto con una partita da recuperare, quella contro il Torino, ma occorrerà riprendere il feeling con la vittoria per evitare l'incombente rimonta delle inseguitrici Roma e soprattutto Juventus, distante una sola lunghezza, e anche per ambire a qualcosa in più dell'ormai consueta qualificazione in Champions League. La compagine bergamasca, in vista della sfida contro il Cagliari, potrà contare su un'arma in più come il colpo di mercato invernale Jeremie Boga. Oltre all'ivoriano dovrebbe agire anche il danese Joakim Maehle alle spalle del rientrante Duvan Zapata, pronto a prendersi sulle spalle il peso dell'attacco orobico. Tra i probabili titolari dovrà prestare particolare attenzione il difensore Merih Demiral, diffidato e a rischio squalifica.

Dopo aver collezionato, con l'inizio del 2022, due importanti vittorie, gli uomini di Walter Mazzarri sono incappati nella prevedibile sconfitta di Roma e in un pari casalingo contro la Fiorentina. Il mercato di gennaio ha regalato alla compagine rossoblù alcuni innesti mirati e di qualità per poter centrare l'obiettivo salvezza, distante appena una lunghezza. Un traguardo, quindi, assolutamente alla portata, ma che per essere conseguito necessita di ulteriori punti, anche contro squadra più forti sulla carta come l'Atalanta e soprattutto con la consapevolezza di dover fare a meno del proprio capitano, Joao Pedro, fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Perciò il tandem d'attacco vedrà ancora una volta Gaston Pereiro dal primo minuto a supporto di Leonardo Pavoletti, che a sua volta ha scontato un turno di squalifica la scorsa giornata di campionato.

Atalanta-Cagliari: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Atalanta-Cagliari si giocherà domenica 6 febbraio 2022 alle ore 12:30 al Gewiss Stadium di Bergamo. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Atalanta-Cagliari: formazioni e convocati

Probabili formazioni Atalanta-Cagliari

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, Pessina, Pezzella; Maehle, Boga; Zapata. All.: Gian Piero Gasperini

Probabile formazione Cagliari (3-5-2): Cragno; Lovato, Ceppitelli, Goldaniga; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola, Dalbert; Gaston Pereiro, Pavoletti. All.: Walter Mazzarri

Atalanta-Cagliari: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Atalanta e Cagliari, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Jeremie Boga

L'ex Sassuolo si è preso una bella responsabilità decidendo non solo di fare il salto di qualità in una rosa più competitiva, ma anche prendendone la maglia numero 10. D'altro canto l'ala ivoriana ha dimostrato in più di una circostanza di essere dotato di grande personalità oltreché tecnica. Allo stesso tempo, dopo aver collezionato 18 reti e 7 assist nelle prime tre stagioni in Serie A, quest'anno è ancora fermo a zero per quanto riguarda i gol, ma ha fornito 3 passaggi decisivi per i compagni in altrettante vittorie dei neroverdi. Sotto la mano esperta di Gasperini c'è da credere che Boga possa esplodere definitivamente, regalando diverse gioie a tifosi e fantallenatori.

Leonardo Pavoletti

Come accennato, la punta ex Genoa è stata costretta allo stop forzato contro la Fiorentina causa squalifica. Con l'assenza, per lo stesso motivo, di Joao Pedro, il numero 30 rossoblù è chiamato a prendersi la responsabilità di fornire quei gol necessari alla squadra per il raggiungimento dell'obiettivo comune. Tra l'altro, con l'inizio dell'anno nuovo, Pavoletti è risultato già decisivo nelle due vittorie dei sardi, realizzando due delle 4 reti totalizzate in stagione. A questa si aggiunge anche la statistica che vede nell'Atalanta una delle vittime predilette dell'attaccante, visti i 4 gol realizzati ai nerazzurri.

Atalanta-Cagliari: precedenti, statistiche e curiosità

Atalanta e Cagliari hanno incrociato i rispettivi cammini in 80 occasioni complessive, con i padroni di casa che hanno avuto la meglio in 38 occasioni contro le 27 della formazione ospite, mentre il segno x è apparso nelle restanti 15 circostanze. L’ultima partita in assoluto giocata al Gewiss Stadium risale al gennaio 2021, con i nerazzurri vittoriosi in Coppa Italia per 3-1, mentre pochi mesi prima avevano dilagato, in campionato, con un pesante 5-2. L’ultima affermazione rossoblù, invece, è datata 3 novembre 2019, con la squadra di Rolando Maran capace di spuntarla per 0-2 in virtù di una sfortunata autorete di Mario Pasalic e il gol della sicurezza di Christian Oliva.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A