Nel corso del secondo tempo del match tra Cagliari ed Atalanta Duvan Zapata ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio: i tempi di recupero
È decisamente un momento da dimenticare quello che sta attraversando l'attaccante colombiano dell'Atalanta Duvan Zapata. Da poco rientrato da un problema muscolare che lo ha costretto a saltare le prime quattro partite dell'anno, compresa quella di Coppa Italia contro il Venezia, il numero 91 della Dea si è fermato nuovamente. Questa volta problema all'adduttore per lui che, se confermato dagli esami strumentali, vorrebbe dire stop di circa 3/4 mesi, dunque stagione finita. Sarebbe davvero un peccato, dato che aveva disputato uno dei migliori avvii di stagione della sua carriera, ed era già a quota nove gol e cinque assist in 14 presenze da titolare.
In attesa della conferma ufficiale degli esami, l'Atalanta sta già iniziando a guardarsi in giro. Se il distacco del tendine dell'adduttore dovesse essere infatti confermato, i bergamaschi saranno quasi obbligati ad intervenire sul mercato per tamponare la situazione per il prosieguo della stagione. Dato che il mercato è chiuso, gli orobici potranno intervenire solamente sul mercato degli svincolati. Il nome in cima alla lista in quel di Bergamo è quello di Graziano Pellè. Nelle prossime ore, una volta stabilità l'entità dell'infortunio di Zapata, sono previsti i primi contatti tra le parti.
