Lunedì 21 febbraio andrà in scena Bologna-Spezia, gara valida per la 26^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match del Dall’Ara.
Bologna-Spezia
Contents
Il Bologna sta attraversando un momento di difficoltà. Mihajlovic ha più volte detto di puntare alla parte sinistra della classifica, ma ora come ora i rossoblu non sembrano aver le carte in regola per riuscire a centrare il loro obiettivo. Il Bologna infatti è al 13^ posto in classifica con 28 punti conquistati, anche se deve ancora giocare una partita (in casa contro l’Inter). In ogni caso, la strada intrapresa nelle ultime partite dagli emiliani non è di certo positiva: il Bologna viene dalla dura sconfitta esterna con la Lazio, e non vince da metà dicembre contro il Sassuolo. Non saranno della partita Medel e Svanberg, entrambi squalificati.
Situazione simile per lo Spezia, che però ha obiettivi decisamente più umili. Nelle ultime settimane la formazione di Thiago Motta si è ripresa alla grande facendo anche risultati importanti contro squadre decisamente più accreditate. I liguri devono salvarsi, e al momento possono esser soddisfatti di quanto seminato e raccolto: la classifica recita 15^ posto e 26 punti. Lo Spezia arriva dalla sconfitta interna lunedì sera contro la Fiorentina.
Orario di Bologna-Spezia e dove vederla in tv o in streaming
La partita Bologna-Spezia si gioca lunedì 21 febbraio 2022 alle ore 21.00 allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna. Si tratta della 26^ giornata di questo campionato di Serie A: lunedì sera scenderanno in campo i rossoblu contro gli spezzini.
Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.
La gara sarà trasmessa in diretta anche da Sky. I canali di riferimento sui quali sarà possibile vedere il match sono Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport (canale 251) e Sky Sport Calcio (canale 202). I clienti Sky potranno usufruire anche del servizio streaming Sky Go.
Bologna-Spezia: formazioni e convocati
Probabili formazioni Bologna-Spezia
Probabile formazione Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Bonifazi, Theate; Hickey, Soriano, Schouten, Aebischer, Dijks; Barrow, Arnautovic. All. Sinisa Mihajlovic
Probabile formazione Spezia (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Sala, Kiwior; Verde, Maggiore, Gyasi; Manaj. All. Thiago Motta
Bologna-Spezia: consigli fantacalcio
Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.
Musa Barrow
Dopo la Coppa d’Africa, Barrow potrebbe tornare titolare nell’attacco rossoblu al fianco di Arnautovic: è vivo il ballottaggio con Orsolini. Il giocatore gambiano è comunque dotato di grande facilità di calcio e dribbling: partendo dal centro sinistra, è in grado di creare superiorità numerica e di inventare per i compagni. Non nuovo ai gol dalla distanza, il numero 99 è anche molto veloce. Fin qui in questa Serie A, il classe 1998 ha totalizzato 20 presenze, 5 gol e 4 assist.
Emmanuel Gyasi
Giocatore simile a Barrow è Gyasi, che però ama partire ancora più largo sulla fascia sinistra. Attaccante esterno, fa della velocità la sua arma migliore. Non è un bomber di razza, ma ha più volte dimostrato di saper essere freddo sotto porta quando viene chiamato a chiudere l’azione sul secondo palo. Il numero 11 è bravo nel dribbling, e potrebbe impensierire la difesa rossoblu costringendo l’esterno di competenza a rimanere costantemente basso. Il ghanese ha già segnato 4 reti in questa stagione.
Bologna-Spezia: precedenti, statistiche e curiosità
Bologna e Spezia si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 21 volte: 12 vittorie rossoblu, 4 pareggi e 5 trionfi spezzini. Considerando solo le gare in Emilia, il bilancio è ancora più netto: 9 successi ad 1 a favore dei padroni di casa.
La gara d’andata risale al novembre scorso, quando in Liguria terminò 0-1 per i rossoblu. L’ultima vittoria dello Spezia è arrivata ai calci di rigore al quarto turno di Coppa Italia nel novembre 2020. Questa è l’unica vittoria in trasferta nella storia dei liguri.
L’ultima vittoria in campionato invece è quella del febbraio 2007 (2-0), quando entrambe le formazioni militavano in Serie B. Lo Spezia infatti non ha mai battuto il Bologna in Serie A nella sua storia. Il club rossoblu arriva da 7 risultati utili consecutivi in campionato. Solo 3 i match validi per la massima serie: 2 vittorie rossoblu ed un pareggio, tra questa e la precedente stagione.
