Seguici su

Champions League

Torna la Champions League: quando giocano Inter e Juventus e il programma degli ottavi

tabellone telecamera Champions League

Al via la fase ad eliminazione diretta della Champions League, programma spalmato in quattro settimane tra andata e ritorno

L'abbiamo attesa e desiderata per più di tre mesi. La fase calda della coppa internazionale per club più importante d'Europa è finalmente alle porte. È tornata la Champions League. Sedici squadre rimaste, otto match da giocare per ammirare i calciatori più forti del mondo. Obiettivo di tutti: alzare la coppa dalle grandi orecchie, sabato 28 maggio a San Pietroburgo. Per arrivarci però, sono tante le sfide incredibili e suggestive che ci attendono nel percorso.

Si ricomincia martedì 15 febbraio con il botto, subito Real-Psg: certamente la sfida più equilibrata negli ottavi tra due delle pretendenti più accreditate alla vittoria finale. Altra suggestione, Cristiano Ronaldo con il suo United, che torna a Madrid per affrontare l'Atletico dopo la tripletta rifilata ai “colchoneros” in maglia Juve. Da tener d'occhio il Manchester City, con la curiosità di vedere se Guardiola riuscirà finalmente a tornare al successo in Champions. La stessa curiosità di vedere come si comporterà la nuova Juve con Vlahovic all'esordio assoluto nella competizione. Perché no, c'è da sognare l'impresa dell'Inter che sembra già spacciata contro il Liverpool. Insomma, ci sarà da divertirsi.

Quando giocano Inter e Juventus

La prima delle due italiane qualificate agli ottavi di finale a scendere in campo è l'Inter. I campioni d'Italia in carica avranno l'arduo compito di iniziare la fase ad eliminazione diretta contro una delle favorite del torneo: il Liverpool. La partita di andata in programma a San Siro si disputerà alle 21.00 di mercoledì 16 febbraio. Ritorno ad Anfield martedì 8 marzo alla stessa ora.

Compito più facile ma da non sottovalutare per la Juventus che dovrà aspettare una settimana in più per affrontare il Villareal. Gli spagnoli, che hanno eliminato l'Atalanta ai gironi, giocheranno la prima in casa martedì 22 febbraio alle 21.00. Il ritorno è in programma per mercoledì 16 marzo all'Allianz Stadium di Torino sempre alle ore 21.00.

Programma degli ottavi di finale di Champions League

Paris Saint Germain-Real Madrid – andata martedì 15 febbraio ore 21.00/ritorno mercoledì 9 marzo ore 21.00

Sporting Lisbona-Manchester City – andata martedì 15 febbraio ore 21.00/ritorno mercoledì 9 marzo ore 21.00

Salisburgo-Bayern Monaco – andata mercoledì 16 febbraio ore 21.00/ritorno martedì 8 marzo ore 21.00

Inter Liverpool – andata mercoledì 16 febbraio ore 21.00/ritorno martedì 8 marzo ore 21.00

Chelsea-Lille – andata martedì 22 febbraio ore 21.00/ritorno mercoledì 16 marzo ore 21.00

Villareal-Juventus – andata martedì 22 febbraio ore 21.00/ritorno mercoledì 16 marzo ore 21.00

Atletico Madrid-Manchester United – andata mercoledì 23 febbraio ore 21.00/ritorno martedì 15 marzo ore 21.00

Benfica Ajax – andata mercoledì 23 febbraio ore 21.00/ritorno martedì 15 marzo ore 21.00

Dove vedere la Champions League in tv

I diritti televisivi della Champions League sono per la maggior parte in forza a Sky e Mediaset Infinity; eccezion fatta per alcune partite che Amazon Prime ha acquistato in esclusiva. Per gli ottavi di finale la società guidata da Jeff Bezos trasmetterà sulla piattaforma Amazon Prime Video, quattro partite (una a settimana) di cui due delle squadre italiane. In particolare si tratta della gara di andata tra Inter-Liverpool e Atletico Madrid-Manchester United e il ritorno della sfida tra Juventus-Villareal e Real Madrid-Paris Saint Germain.

Mediaset, in particolare Canale 5, ha ottenuto di trasmettere in chiaro (contemporaneamente alla messa in onda su Sky) quattro partite. Anche in questo caso due riguarderanno le italiane. Le quattro gare in questione sono esattamente speculari a quelle detenute in esclusiva da Amazon. Si tratta dunque, dell'andata tra Villareal-Juventus e Paris Saint Germain-Real Madrid e del ritorno tra Liverpool-Inter e Manchester United-Atletico Madrid.

Tutte le altre partite, eccetto quelle detenute in esclusiva da Amazon, saranno visibili su Sky e Mediaset Infinity, disponibili anche in Streaming su Now Tv o l’App Sky Go.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League