Champions League

Champions League, RB Salisburgo – Bayern Monaco: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Champions League, RB Salisburgo – Bayern Monaco: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

Al via gli ottavi di finale di Champions League dopo più di due mesi di stop. Il 16 febbraio alla Redbull Arena di Salisburgo potremo assistere al match di andata tra RB Salisburgo e Bayern Monaco in programma per le 21:00. Andiamo ora a passare in rassegna tutte le informazioni principali sull’evento.

RB Salisburgo – Bayern Monaco

Al primo posto nel campionato austriaco i padroni di casa arrivano da tre vittorie consecutive e in generale in questa stagione hanno subito solamente una sconfitta. In Champions League il Salisburgo si è guadagnato un biglietto per gli ottavi di finale grazie ad un secondo posto nel gruppo G. La fase a gironi non si è sempre rivelata facile per la squadra di Jaissle dato che i risultati ottenuti nelle sei partite finora giocate hanno visto un alternarsi di tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. Solo un punto di distanza separava però la squadra austriaca dal Lilla, primo nel girone, e, inoltre, l’RB Salisburgo poteva vantare il numero maggiore di gol segnati nel gruppo G, ovvero 8.

Come avversario il Salisburgo si trova però una delle squadre più temute in Europa, oltre che a una delle favorite alla vittoria finale del torneo; il Bayern Monaco di Nagelsmann.

I tedeschi si trovano in testa alla Bundesliga, seguiti dal Borussia Dortmund e, grazie anche a Robert Lewandowski in attacco, sfoggiano il maggior numero di reti effettuate nel campionato. La squadra bavarese arriva agli ottavi dopo un primo posto nel gruppo E ottenuto con sei vittorie nette consecutive senza nemmeno un pareggio o una sconfitta. Basti pensare che tra il Bayern Monaco e la seconda squadra del girone, il Benfica, c’erano ben 10 punti di differenza. In termini di gol segnati nelle sei partite di Champions giocate il Bayern ne conta 22 con una media di quasi 4 a partita.

Orario di RB Salisburgo – Bayern Monaco e dove vederla in tv o in streaming

Per RB Salisburgo e Bayern Monaco il primo incontro degli ottavi di finale di Champions League verrà giocato alla Redbull Arena di Salisburgo alle 21:00 di mercoledì 16 febbraio, in contemporanea ad Inter – Liverpool.

L’evento sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport per gli abbonati a Sky, in alternativa il match può essere seguito in streaming sull’app Sky Go, su Now oppure su Mediaset Infinity.

Il programma degli ottavi: quando e dove vedere le partite in tv o in streaming

RB Salisburgo – Bayern Monaco: probabili formazioni

Salisburgo (4-3-1-2): Kohn; Kristensen, Platkowski, Wober, Ulmer; Bernede, Kjaergaard, Seiwald; Januzovic; Adeyemi, Adamu. Allenatore: Jaissle

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Upamecano, Sule, Hernández; Tolisso, Kimmich; Gnabry, Sabitzer, Sané; Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann

Il tabellone degli ottavi di Champions League

Tutte le prime e le seconde classificate nella fase a gironi di Champions League il 13 dicembre hanno partecipato al sorteggio per decidere gli accoppiamenti per gli ottavi di finale. A dare il via saranno le sfide tra Paris Saint-Germain – Real Madrid e Sporting – Manchester City nella giornata di martedì 15 febbraio, si continuerà poi mercoledì 16 febbraio con RB Salisburgo – Bayern Monaco e Inter Liverpool. La settimana seguente giocheranno la fase di andata anche Chelsea – Lilla e Villarreal – Juventus martedì 22 e poi Atletico Madrid – Manchester United e Benfica – Ajax mercoledì 23 febbraio.

Gli incontri di ritorno sono invece programmati nelle giornate di 8-9 marzo e successivamente del 15-16 marzo. Il sorteggio dei quarti è previsto per il 18 marzo.

RB Salisburgo – Bayern Monaco: precedenti, statistiche e curiosità

Parlando di scontri diretti tra le due squadre in Champions League, Salisburgo e Bayern Monaco si sono incontrati recentemente due volte nella stagione 2020/2021 e in entrambi i casi sono stati i tedeschi ad ottenere la vittoria, prima per 2-6 e poi per 3-1.

Nella fase a gironi di Champions League il Bayern Monaco è stata la squadra che ha segnato più reti.

I tedeschi sono a pari merito con il Real Madrid come squadra che ha subito meno gol nella fase a gironi, entrambe a quota 3 in sei partite.

Nell’ultimo incontro diretto, finito per 3-1 in favore del Bayern Monaco, a segnare erano stati Lewandowski, Coman e Sané, mentre l’unica rete del Salisburgo era stata segnata da Berisha.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Champions League