Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, le ultimissime prima della 26^ giornata: niente Sassuolo per Bastoni, Belotti dal 1′

Consigli fantacalcio, le ultimissime prima della 26^ giornata: niente Sassuolo per Bastoni, Belotti dal 1′

Le ultime dai campi prima di schierare la formazione: emergenza in casa Roma e Atalanta nel reparto offensivo, out anche Immobile

Se in questa settimana vi ha annoiato vedere Mbappè o De Bruyne e non vedete l'ora di ammirare il tridente Bonazzoli-Mousset-Ribery, niente paura la Serie A sta tornando con la 26^ giornata. Dopo la settimana, in cui è partita la fase finale delle coppe europee si torna in campo per l'amato campionato. Trappolone per i fantallenatori disattenti il derby di Torino piazzato alle 20.45 del venerdì, una sveglia per reminder è vivamente consigliata. A proposito di consigli, vi invitiamo come sempre a leggere attentamente i nostri che trovate a questo link, prima di buttarvi a capofitto in questo pezzo in cui troverete le ultime chicche prima della consegna della formazione.

Attacchi spuntati

Come spesso accade i tanti impegni logorano i calciatori dal punto di vista fisico. Piove sul bagnato in casa Atalanta:  si è fermato anche Muriel contro l'Olimpyakos in Europa League. A Gasperini non rimane che affidarsi a (e citiamo testualmente il mister di Grugliasco) “Rossi e Sportiello che sono bravi di testa”. Scherzi a parte, nella Dea per la trasferta di Firenze, si dovrebbe ricorrere a uno tra Malinovskyi e Koopmeiners falso 9, con Pasalic e Boga a creare scompiglio. Altra punta, altro problema. Stavolta si tratta di Ciro Immobile, che ha già saltato la trasferta europea di Oporto causa febbre. Le condizioni del centravanti della nazionale, non sembrano migliorare e dovrebbe esserci il forfait anche in vista Udinese. Niente partita settimanale per la Roma ma le notizie non sono confortanti in casa giallorossa: out Mkhitaryan e Shomurodov, ma nelle ultime ore rimbalza la notizia di uno stop anche per Zaniolo. Il talento azzurro soffre di un fastidio muscolare che dovrebbe impedirgli di esserci contro il Verona. Al suo posto pronto ad avanzare Pellegrini con Veretout in mezzo al campo. Su Ibra ormai ‘è anche difficile prevedere i tempi di recupero, lo svedese non ci sarà neanche per la Salernitana. Rischio stop anche per Oshimen che aveva accusato un problema al ginocchio prima della gara contro il Barcellona. Spalletti potrebbe scegliere Mertens dal 1′ per lasciarlo rifiatare. Per tanti che si fermano c'è un attaccante che rientra. Parliamo del gallo Belotti, in pole position per una maglia nel derby contro la Juventus complice un Sanabria non proprio in palla nell'ultimo periodo.

Dubbi amletici

Tiene banco il dualismo viola tra Piatek e Cabral. Il polacco sembra attualmente in vantaggio sull'ex Basilea. Nonostante chi scrive abbia goduto della mezza stagione strepitosa in maglia Genoa di Piatek qualche tempo fa, crediamo che alla lunga il brasiliano possa imporsi nel ballottaggio. Per il momento se li avete entrambi tirate una monetina e sarà nel momento in cui girerà che scoprirete chi volete schierare. Citazioni a caso a parte, puntate su Piatek per il momento. Se avete solo Cabral, buttatelo dentro senza paura: avrà il suo minutaggio. Altri ballottaggi di giornata riguardano Massimiliano Allegri: il mister toscano ha fatto intendere in conferenza che il Villareal è lontano ma non troppo. Kean e Morata si giocano una maglia. Lo spagnolo si schiera a prescindere, Kean solo se dal 1′. A centrocampo ci sarà uno tra Zakaria e Mckennie e uno tra Arthur e Locatelli. In entrambi i casi il primo nominato è favorito per la titolarità. Per ogni evenienza l'americano è in forma strepitosa e deve essere schierato anche se partisse dalla panchina. Per la Juve avrete il vantaggio di sapere la formazione ufficiale prima di schierare la vostra: sfruttatelo. Mazzarri ha i suoi grattacapi per la punta da affiancare a Joao Pedro. Keita sembra essere tornato in buona forma fisica dalla Coppa d'Africa, ma Pavoletti ha timbrato con un gol la sua ultima presenza. I nostri 2 cent li scommettiamo sull'italiano. Girandola di ballottaggi per Giampaolo e la sua Samp: in porta Falcone ha convinto e Audero anche se recuperato potrebbe ancora stare in panchina. Si giocano una maglia anche Murru-Augello ed Ekdal-Rincon, alla fine non schiererete nessuno dei quattro e  per questo non ci sarà bisogno di consigliare nulla. Sempre in casa Samp, occhio alla possibilità di Quagliarella dal 1′.

Bastoni e carote

Per la vicenda post gara tra Inter e Milan, è arrivato l'esito del ricorso che avrebbe potuto trasformare le due giornate di squalifica di Bastoni in una più ammenda. Pugno duro da parte della Corte Sportiva d'appello che ha confermato la squalifica. Niente Sassuolo dunque per il centrale azzurro. Nonostante questa defezione confermata, molto probabilmente verrà tenuto a riposo De Vrij apparso una volta non troppo convincente con il Liverpool. D'Ambrosio e Dimarco dunque, completeranno la difesa al fianco di Skriniar che verrà impiegato come centrale. Sempre in casa Inter, in vantaggio Sanchez per affiancare Lautaro: Dzeko partirà dalla panchina.

 

 

 


30 anni, nato e (soprav)vissuto a Bari, ingegnere civile ma solo per sbaglio. Appassionato di qualsiasi sport o forma di competizione esistente, calcio e fantacalcio in primis. Se c'è una palla che rotola c'è sempre un bimbo che le corre dietro.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Consigli Fantacalcio