Seguici su

Coppa Italia

Coppa Italia, Fiorentina-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Giacomo Bonaventura Fiorentina

Mercoledì 2 marzo andrà in scena Fiorentina-Juventus, gara valida per l'andata delle semifinali della Coppa Italia. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dell'Artemio Franchi.

Fiorentina-Juventus

A Firenza, la sfida alla Juventus non è mai stata come le altre. Dopo la partenza di Vlahovic nel mercato di gennaio (che si aggiunge a Chiesa e Bernardeschi, solo per citare i due trasferimenti più recenti), la rivalità si è ancor di più inasprita. Tutto il contorno va ad aumentare l'importanza intrinseca di una semifinale di Coppa. I viola non raggiungono l'ultimo atto della competizione dal 2013-14 quando si arrese al Napoli. Il successo invece manca dal 2000-2001 con Roberto Mancini in panchina. Mister Italiano ha fatto in modo di gestire le forze in campionato contro il Sassuolo, lasciando anche i tre punti ai neroverdi. Torneranno sicuramente titolari Bonaventura (espulso dopo essere subentrato in campionato) e Torreira in mezzo al campo. Davanti ha riposato Gonzalez che tornerà dal 1′. Ballottaggio Piatek-Cabral, con l'ex Basilea in vantaggio dopo essersi sbloccato. In difesa una maglia sola per uno tra Igor e M.Quarta, mentre sicuro del posto Milenkovic che ha riposato sabato vista la squalifica.

La Juventus campione in carica arriva a questa sfida ridotta ai minimi termini. Ben 9 gli indisponibili per Allegri che deve inventarsi qualcosa per sopperire alle assenze e limitare i danni. Oltre agli incerottati, non stanno benissimo Bonucci (che ha stretto i denti sia a Villareal che a Empoli) e De Ligt, uscito zoppicante dal Castellani. Se l'olandese ex Ajax sta in piedi giocherà, al suo fianco Danilo e sulla sinistra agirà Pellegrini. De Sciglio non è al meglio ma dovrebbe esserci. Il portiere di Coppa Italia è Perin e difenderà lui i pali al posto di Szczesny. Pochi dubbi a centrocampo dove Rabiot, Locatelli e Arthur sono gli unici tre disponibili, primo cambio il giovane Miretti dell'under 23. Un po' più di scelta davanti dove Morata è sicuro del posto dopo aver riposato sabato. Ballottaggio Vlahovic-Kean, magari con una staffetta dal minutaggio programmato. Dovrebbe fare il suo esordio dal primo minuto Akè visto che Cuadrado non è in gran forma e deve riposare.

Fiorentina-Juventus: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Fiorentina-Juventus è in programma mercoledì 2 marzo 2022 alle 21:00 all'Artemio Franchi di Firenze. Il match sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Canale 5; con il servizio Mediaset Infinity, disponibile da computer o da app per smartphone e tablet, si potrà invece seguire l’evento in streaming.

Juventus-Sassuolo: formazioni e indisponibili

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Perin, Pellegrini, Danilo, De Ligt, De Sciglio; Rabiot, Arthur, Locatelli, Akè; Morata, Vlahovic.

Allenatore: Massimiliano Allegri

Indisponibili: Alex Sandro, Bernardeschi, Chiellini, Chiesa, Dybala, Kaio Jorge, Mckennie, Rugani, Zakaria.

Squalificati: –

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Dragowski, Biraghi, Milenkovic, Igor, Odriozola, Duncan, Torreira, Bonaventura; Saponara, Cabral, N.Gonzalez.

Allenatore: Vincenzo Italiano

Indisponibili: –

Squalificati: –


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia