Seguici su

Coppa Italia

Coppa Italia, guida ai quarti di finale: programma, orari e dove vedere le partite

Coppa Italia

Solo otto le squadre rimaste in tabellone per la vittoria della Coppa Italia: il 9 febbraio i quarti di finale

Si è partiti lo scorso 7 agosto scorso con 44 squadre ai cancelli di partenza. Dopo i preliminari e le partite di secondo turno si è delineato il tabellone ad eliminazione diretta degli ottavi di finale che si sono appena conclusi. Otto le squadre rimaste, tutti a caccia della Juventus detentrice del titolo. Ad ogni testa di serie è stato assegnato un numero (così come alle altre squadre in corsa) in base al piazzamento ottenuto, mentre alla Juventus va di diritto il numero 1 poiché campione in carica. La squadra con il numero di testa di serie più basso gioca sempre in casa e questa regola varrà anche per i quarti di finale. Le semifinali, invece si disputeranno su gare di andata e ritorno. Il tutto per arrivare alla finale in programma l'11 maggio all'Olimpico di Roma.

Riassunto degli ottavi di Finale di Coppa Italia

Pronostico rispettato in quasi tutte le partite degli ottavi di finale dove praticamente tutte le teste di serie hanno avuto la meglio sulle avversarie. Atalanta e Juventus hanno avuto facilmente la meglio su Venezia e Sampdoria in due partite senza troppa storia. Avanti anche la Roma non senza difficoltà contro il Lecce: pugliesi addirittura in vantaggio prima del ribaltone capitolino. Qualificato il Sassuolo che ha fatto fuori di misura il Cagliari, rischiando poco. Grandi difficoltà invece per Lazio e Milan che sono state trascinate ai supplementari rispettivamente da Udinese e Genoa. Soprattutto i rossoneri, a lungo sotto durante i 90′ minuti sono pervenuti al pareggio solo a 15′ dalla fine risolvendo poi la pratica nell'extra time. Anche l'Empoli ha venduto cara la pelle trascinando il campioni d'Italia dell'Inter ai supplementari, in una partita piena di capovolgimenti di risultato e che alla fine ha premiato i nerazzurri. Quando si parlava di pronostico rispettato in “quasi” tutte le gare il riferimento andava a Napoli-Fiorentina. Sulla carta il più equilibrato dei match in programma ha pienamente rispettato le attese. I viola si sono imposti al Maradona con un roboante 2-5 maturato nei tempi supplementari, in una partita che oltre ai 7 gol ha offerto tre cartellini rossi e tante azioni da gol. 

Il tabellone dei  Quarti di Finale di Coppa Italia

Inter (2) – Roma (7)– martedì 8 febbraio ore 21.00

Milan (3) – Lazio (6) – mercoledì 9 febbraio ore 21.00

Atalanta (4) – Fiorentina (13) –giovedì 10 febbraio ore 18.00

Juventus (1) – Sassuolo (8) giovedì 10 febbraio ore 21.00

Dove vedere la Coppa Italia in tv

I diritti televisivi della Coppa Italia sono stati acquisiti interamente da Mediaset per il prossimo triennio. Come già successo dai primi turni, tutte le partite saranno trasmesse su Canale 5. È possibile guardare le gare anche in streaming accedendo alla piattaforma Mediaset Play, per questo basterà collegarsi al portale e scegliere la partita desiderata.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia