Coppa Italia

Coppa Italia, Inter-Roma: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Ivan Perisic Inter

Allo stadio San Siro di Milano l'Inter ospita la Roma in una sfida molto importante da dentro o fuori: in palio uno dei quattro ticket per le semifinali di Coppa Italia.

Inter – Roma

Dopo un periodo un po' sottotono, l'Inter ha invertito alla grande il ruolino di marcia inanellando una serie di risultati che l'hanno portata nuovamente in testa alla classifica di Serie A. I nerazzurri sono in uno stato di forma a dir poco ottimo e non perdono addirittura dallo scorso 7 dicembre, nella gara contro il Real Madrid valida per i gironi di Champions League. Entrati in scena, come le altre big, a partire dagli ottavi di finale, i ragazzi di Inzaghi hanno superato – non senza qualche problema – l'Empoli di Andreazzoli per 3-2, portando a casa in extremis un posto per i quarti di finale. Quarti di finale che vedranno i milanesi sfidare un'altra delle possibili candidate per la vittoria finale, sarà una gara tutta da vivere.

Anche la Roma, dopo un momento a dir poco negativo, sembra essere rinata. Tre risultati utili consecutivi per i giallorossi, che hanno anche recuperato in classifica e sono ancora in lotta per un posto in Champions League, anche se non sarà per nulla semplice. Dopo aver battuto il Lecce agli ottavi di finale, non senza qualche paura anche in questo caso, i giallorossi sono approdati ai quarti di finale. Data la difficoltà di raggiungere gli altri obiettivi stagionali, i ragazzi di Mourinho potrebbero puntare forte sulla Coppa Italia che, oltre a portare a casa un trofeo, garantirebbe inoltre qualche vantaggio a livello di qualificazioni europee oltre che il privilegio di poter giocare la Supercoppa del prossimo anno contro la vincente del campionato di Serie A.

Orario di Inter – Roma e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Inter e Roma si giocherà martedì 15 febbraio alle ore 21:00 allo stadio San Siro di Milano. Il match sarà trasmesso in diretta, in chiaro ed in esclusiva sulle reti Mediaset, ed in particolare su Canale 5. Sarà anche possibile vederlo in streaming grazie a Mediaset Play, sia tramite app che tramite sito.

Probabili formazioni Inter – Roma

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Sanchez. All. Simone Inzaghi

Probabile formazione Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, S. Oliveira, Cristante, Pellegrini, Vina; Zaniolo, Abraham. All. José Mourinho

Leggi anche: Coppa Italia, guida ai quarti di finale

Inter – Roma: precedenti, statistiche e curiosità

Dalla stagione 2004/05, Inter e Roma si sono affrontate 13 volte in Coppa Italia. Quella tra nerazzurri e giallorossi è inoltre la sfida più giocata nel periodo nella competizione. Precedenti che sorridono alla squadra di Inzaghi, avanti di sette successi contro i quattro giallorossi di Mourinho, poi due pareggi a completare. Se consideriamo invece solamente gli ultimi sette precedenti, la situazione è molto più equilibrata, con tre vittorie a testa ed un pareggio. L’Inter ha perso solo due delle 11 partite casalinghe contro la Roma in Coppa Italia, poi otto vittorie ed un pareggio. Inter e Roma si sono affrontate quattro volte ai quarti di finale di Coppa Italia ed in tre occasioni i nerazzurri hanno passato il turno, l'unica eccezione è rappresentata dal match del 1986, anno in cui i giallorossi vinsero poi il
trofeo. Dopo tre eliminazioni consecutive ai quarti di finale, l’Inter ha superato gli ultimi due quarti di Coppa Italia disputati e non passa il turno per tre edizioni di fila dal 2011, anno nel quale arrivò addirittura ad otto.


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia