Seguici su

Coppa Italia

Coppa Italia, Milan – Lazio: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Sandro Tonali Milan

Per i quarti di finale della Coppa Italia si affrontano Milan e Lazio allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro (Milano) mercoledÌ 9 febbraio 2022 alle ore 21.00 alle ore 17:30. La vincente di questa sfida affronterà in semifinale una tra Inter e Roma.

Milan – Lazio

Morale alle stelle per gli uomini di Stefano Pioli che hanno vinto il Derby della Madonnina battendo l’Inter in rimonta per 2-1. Mattatore della partita è stato Olivier Giroud, autore di una doppietta in rapida sequenza (al 75’ e al 78’). Nerazzurri che si erano illusi con il gol del vantaggio di Ivan Perisic, ora devono guardarsi alle spalle in classifica, soprattutto il Diavolo e il Napoli si sono avvicinate a -1 (con una partita in più). Non arrivano buone notizie dall’infermeria per Stefano Pioli, Zlatan Ibrahimovic e Ante Rebic difficilmente ce la faranno a recuperare per questa sfida contro la Lazio, lo svedese alle prese con l’infortunio al tendine d’achille, il croato con i suoi problemi alla caviglia. Anche il difensore inglese Tomori non è ancora pronto ma dovrebbe essere convocato e sedersi in panchina.

Anche la Lazio viene da una convincente e rotonda vittoria in trasferta, gli uomini di Sarri hanno espugnato l’Artemio Franchi con un sonoro 3-0 sulla Fiorentina. Sugli scudi Milinkovic-Savic e Ciro Immobile autori dei gol, la terza rete è stata un autogol di Biraghi. Dovrebbe rientrare in cabina di regia Danilo Cataldi e sulla corsia di destra Elseid Hysaj, assenti nella gara contro i viola. I biancocelesti hanno agguantato la Roma in classifica a 39 punti e ora guardano alla zona Europa League, dove l’Atalanta ha 4 punti di vantaggio sulle due squadre capitoline. Il “Comandante” dovrà fare ancora a meno di Francesco Acerbi che non ha completamente recuperato dall’infortunio muscolare, probabilmente troverà spazio l’esperto Radu insieme a Patric al centro della retroguardia.

Milan – Lazio, orario e dove vederla in tv o in streaming

La partita di Coppa Italia tra Milan e Lazio si giocherà mercoledì 9 febbraio alle ore 21.00 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro a Milano. Il match sarà trasmesso in diretta, in chiaro ed in esclusiva sulle reti Mediaset, ed in particolare su Canale 5. Sarà anche possibile vederlo in streaming grazie a Mediaset Play, sia tramite app che tramite sito.

Milan – Lazio, le probabili formazioni

Milan

Convocati: non disponibili

Indisponibili: Ballo-Toure, Ibrahimovic, Kjaer, Rebic

Squalificati: –

Probabile formazione Milan:

(4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, B. Diaz, Leao; Giroud

Allenatore: Stefano Pioli

Lazio

Convocati: non disponibili

Indisponibili: Francesco Acerbi, Akpa Akpro

Squalificati: –

Probabile formazione Lazio

(4-3-3): Reina; Marusic, Patric, Radu, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Felipe Anderson

Allenatore: Maurizio Sarri

Milan – Lazio: precedenti, statistiche e curiosità

  • Milan e Lazio si sono affrontate 183 volte: 80 vittorie dei rossoneri, 64 pareggi e 39 vittorie per i biancocelesti.
  • L’ultima sfida tra Milan e Lazio si è giocata a San Siro il 12 settembre 2021, i rossoneri hanno vinto per 2-0 grazie ai gol di Rafael Leao al 45’ e Zlatan Ibrahimovic al 60’.
  • La Lazio è una delle squadre che ha subito più gol dal Milan, sono state ben 249 le reti realizzate dal Diavolo contro la squadra capitolina.
  • In trasferta a San Siro la Lazio ha vinto soltanto 15 volte, 26 sono stati i pareggi e 54 le vittorie del Milan. A partire dalla stagione 90/91 la Lazio è riuscita a vincere al San Siro soltanto una volta.

 


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Coppa Italia