Seguici su

Serie A

Fiorentina-Atalanta: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Gonzalez Fiorentina

Domenica 20 febbraio andrà in scena Fiorentina-Atalanta, per la 26^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello stadio Artemio Franchi di Firenze.

Fiorentina-Atalanta

Il 2022 della Fiorentina potrebbe essere tranquillamente paragonato a delle montagne russe, vista l'incostanza di risultati. In particolare la compagine viola ha collezionato, in questo primo scorcio di anno solare, due vittorie, un pareggio e due sconfitte, senza dimenticare, nel mezzo, la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia dopo aver fatto fuori Napoli e Atalanta. Nonostante la perdita di Dusan Vlahovic in attacco, la squadra di Vincenzo Italiano si sta confermando osso duro per qualsiasi avversaria, e da qui a fine stagione può continuare a giocarsela su tutti i fronti. La zona Champions League è sicuramente difficile da raggiungere, visti i sette punti di ritardo, ma un posto in Europa League o Conference League sono ancora alla portata. In attacco, perciò, ci sarà ancora spazio per Krzysztof Piatek e Nico Gonzalez, con Riccardo Sottil a completare il tridente.

La compagine nerazzurra, dal canto proprio, non se la sta passando bene nell'ultimo periodo, vista la succitata eliminazione dalla Coppa Italia e un'astinenza di vittorie che perdura dal 2-6 di Udine dello scorso 9 gennaio. Nell'ultima uscita, lo scontro diretto per un posto in Champions League contro la Juventus, i bergamaschi hanno accarezzato la vittoria fino all'ultimo, prima che Danilo fissasse il punteggio sull'1-1. Risultato beffardo sicuramente, ma allo stesso tempo da non buttare via, visto che gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno da recuperare il match contro il Torino che gli permetterebbe di superare i bianconeri. Nel frattempo, tuttavia, per corroborare le proprie ambizioni, occorrerà puntare a fare bottino pieno già dalla trasferta di Firenze, ricorrendo a tutti gli uomini migliori. In fase offensiva, in particolare, saranno confermati Mario Pasalic e Ruslan Malinovskyi alle spalle dell'ex di turno, Luis Muriel.

Fiorentina-Atalanta: orario e dove vederla in TV o in streaming

La partita Fiorentina-Atalanta si giocherà domenica 20 febbraio 2022 alle ore 12:30 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. La partita sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e Sky Sport. Gli abbonati di DAZN potranno assistere alla partita scaricando l’APP su Smart Tv o collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (Playstation o Xbox) o altri dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti della piattaforma potranno anche assistere alla partita in diretta streaming accedendo direttamente al sito tramite pc, oppure scaricando l’APP. Sempre in streaming sarà possibile godersi il match su Sky Go e Now.

Fiorentina-Atalanta: formazioni e convocati

Probabili formazioni Fiorentina-Atalanta

Probabile formazione Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Sottil, Piatek, Nico Gonzalez. All: Vincenzo Italiano

Probabile formazione Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Frauler, Maehle; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. All.: Gian Piero Gasperini

Fiorentina-Atalanta: consigli fantacalcio

Per tutti i fantallenatori che si apprestano a fare la formazione vediamo quali sono i giocatori da schierare nelle file di Fiorentina e Atalanta, con alcuni suggerimenti per questa partita.

Krzysztof Piatek

L'attaccante ex Herta Berlino si è sbloccato nella vittoriosa trasferta di La Spezia, riuscendo a trovare il primo gol in campionato con la maglia viola. Il terminale offensivo polacco continua a rappresentare la certezza dell'attacco dei toscani, e puntare su di lui contro l'Atalanta rappresenta una garanzia per tutti i fantallenatori che lo annoverano nella propria rosa. Quella nerazzurra, infatti, è la sua vittima prediletta in massima serie insieme al Lecce, avendola già colpita in cinque occasioni con un gol, corrisposti a tre vittorie su quattro partite. Di certo punterà a rispettare questa tradizione favorevole.

Luis Muriel

Il numero 9 nerazzurro, complice il calvario di infortuni attraversato da Duvan Zapata, si sta trovando a dover fare gli straordinari. Finora, in campionato, ha totalizzato 4 gol e 5 assist, ma non riesce a essere incisivo proprio dalla succitata vittoria di Udine. Motivo per il quale, vien da sé pensare che, per riprendere a macinare punti, i bergamaschi necessitino della vena realizzativa del colombiano, che nella propria carriera ha già colpito la sua ex squadra in tre occasioni, e sicuramente punterà a far bene già in questa circostanza.

Fiorentina-Atalanta: precedenti, statistiche e curiosità

Fiorentina e Atalanta hanno incrociato il proprio cammino in 136 occasioni, l’ultima poco più di una settimana fa, in Coppa Italia, con la vittoria a tempo quasi scaduto della compagine viola, che, come accennato, ha ottenuto il passaggio alla semifinale del torneo, dove affronterà la Juventus. In generale, i viola vantano un bilancio nettamente favorevole per quanto riguarda le vittorie, 60 contro le 33 dei nerazzurri, mentre i pareggi sono stati 43. Nell’ultimo precedente allo stadio Artemio Franchi, invece, hanno avuto la meglio i bergamaschi, impostisi per 2-3. Autori delle reti tre grandi assenti del match odierno: Dusan Vlahovic, passato alla Juventus, Duvan Zapata e Josip Ilicic, entrambi indisponibili e non utilizzabili a Firenze.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A