Seguici su

Serie A

Genoa–Salernitana: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Laurence Serpe Genoa

Allo stadio Luigi Ferraris di Genova il Genoa ospita la Salernitana in una sfida molto importante in ottica salvezza: le due squadre ricoprono infatti la penultima e l'ultima posizione nella classifica della Serie A, vincere lo scontro diretto potrebbe rivelarsi decisivo.

Genoa – Salernitana

Dopo la brutta batosta esterna contro la Fiorentina, il Genoa si è un po' ripreso, collezionando due pareggi di fila che hanno portato due punti importanti, specialmente perché una delle due gare era contro la Roma. La salvezza è però ancora molto lontana e per continuare quantomeno a sperarci serve continuare con la striscia di risultati utili consecutivi. Non solo, gli scontri diretti vanno assolutamente vinti. E quello contro la Salernitana è uno degli scontri diretti più importanti della stagione, decisamente tra i tre più importanti delle partite rimanenti. Vincere deve essere un obbligo per i liguri.

La Salernitana, anche grazie all'eccellente mercato di gennaio, sembra un po' aver cambiato passo rispetto alla prima parte di stagione. I campani hanno recuperato qualche punto, ma si trovano comunque in ultima posizione. Vincere contro il Genoa permetterebbe non solo di superare i grifoni in classifica, ma anche di conquistare fiducia e continuare a credere ancora nella lotta salvezza.

Orario di Genoa – Salernitana e dove vederla in tv o in streaming

La partita tra Genoa e Salernitana si giocherà domenica 13 febbraio alle ore 15:00 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN.

Genoa – Salernitana: formazioni e convocati

Convocati Genoa – Salernitana

Genoa

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: Bani, Criscito, Rovella

Squalificati: Ostigard

Salernitana

Convocati non ancora disponibili

Indisponibili: M. Coulibaly, Ruggeri, Schiavone

Squalificati: –

Probabili formazioni Genoa – Salernitana

Probabile formazione Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Vannheusden, Maksimovic, Criscito; Sturaro, Rovella; Ekuban, Amiri, Yeboah; Destro. All. Alexander Blessin

Probabile formazione Salernitana (4-3-2-1): Sepe; Mazzocchi, Fazio, Dragusin, Ranieri; Kastanos, Radovanovic, L. Coulibaly; Verdi, Perotti; Mikael. All. Stefano Colantuono

Genoa – Salernitana: consigli fantacalcio

Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Genoa e Salernitana.

Mattia Destro

Anche se non segna da quattro giornate, Mattia Destro è alle prese con una delle migliori stagioni da quando gioca in Serie A. Già otto i centri del bomber in questo campionato, in appena 16 presenze, quindici delle quali da titolare. Una media di un gol ogni due partite. Contro ci sarà la difesa più battuta di tutto il campionato, va schierato.

Simone Verdi

Pronti via e si è presentato ai suoi nuovi tifosi con una doppietta. E che doppietta. Due gol di pregevole fattura su punizione, che lo hanno fatto diventare il miglior marcatore da punizione diretta del massimo campionato italiano delle ultime sei stagioni, nonostante tutti gli infortuni e la partite saltate. È in un grande momento di forma e lasciarlo fuori sarebbe troppo rischioso, specialmente contro una delle difese meno solide di tutto il campionato.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A