Seguici su

Serie A

Lazio – Napoli: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Mertens Napoli

Tra le partite della 27^ giornata di Serie A troviamo il big match tra Lazio e Napoli in programma per domenica 27 febbraio in casa dei capitolini di Sarri. Andiamo a vedere le informazioni e le novità sull’evento in questione.

Lazio – Napoli

Per la Lazio questo non è un periodo negativo, almeno per quanto riguarda i risultati ottenuti in Serie A. Nelle ultime 5 partite di campionato infatti i capitolini non hanno mai perso e in totale hanno subito solamente una rete, ovvero quella della partita con l’Udinese nella 26^ giornata, finita con un pareggio per 1-1. Per quanto riguarda gli ultimi risultati la Lazio conta tre vittorie, di cui due consecutive per 3-0 contro Fiorentina e Bologna, e due pareggi, tuttavia, se consideriamo gli esiti delle due partite più recenti giocate in Europa League, la situazione cambia.

La Lazio Aveva infatti perso contro il Porto per 2-1 nella prima partita dei playoffs di Europa League e, più di recente, ha ottenuto solo un pareggio per 2-2 nel secondo match. Questo risultato non è bastato per guadagnare un biglietto per gli ottavi e così la corsa dei capitolini in Europa è stata fermata.

Dalla parte del Napoli troviamo solamente 4 sconfitte dall’inizio di questa stagione di Serie A e, oltre ad avere uno degli attacchi più pericolosi, i partenopei vantano la miglior difesa del campionato italiano, con sole 18 reti subite in 26 incontri. Nelle ultime 5 partite giocate in Serie A il Napoli ha visto prima tre vittorie e poi due pareggi, rispettivamente contro Inter e Cagliari.

Anche la squadra di Spalletti ha incontrato delle difficoltà in Europa League, complice anche la sfortuna di essere stata sorteggiata con il Barcellona come avversario ai playoffs. Nell’incontro di andata i partenopei al Camp Nou avevano tenuto testa agli spagnoli ottenendo un pareggio per 1-1 con rete di Zielinski, però nel match di ritorno al Maradona il Napoli ha subito una pesante sconfitta per 2-4 e non ha quindi potuto qualificarsi alla prossima fase del torneo.

Passando all’ultimo incontro diretto in Serie A tra Napoli e Lazio, giocato nella fase di andata in casa dei partenopei, troviamo una netta vittoria per 4-0 degli azzurri di Spalletti, con gol di Zielinski, Mertens e Fabian Ruiz.

Orario di Lazio – Napoli e dove vederla in tv o in streaming

Domenica 27 febbraio alle 20:45 la Lazio ospiterà il Napoli allo Stadio Olimpico di Roma per disputare il big match della 27^ giornata di Serie A. L’incontro tra le squadre sarà trasmesso in esclusiva in diretta TV da DAZN, inoltre tutti gli abbonati potranno seguire la diretta streaming della partita sempre grazie al sito di DAZN o dalla relativa applicazione mobile.

Lazio – Napoli: formazioni e convocati

Convocati Lazio – Napoli

Lazio

Convocati non disponibili

Indisponibili: Adekanye, Akpa Akpro, Lazzari

Squalificati: –

Napoli

Convocati non disponibili

Indisponibili: Anguissa, Lobotka, Lozano, Malcuit, Tuanzebe

Squalificati: –

Probabili formazioni Lazio – Napoli

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Probabile formazione Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

Lazio – Napoli: consigli fantacalcio

Prima di concludere la nostra panoramica sulla partita tra Lazio e Napoli, vediamo alcuni dei più interessanti consigli sul fantacalcio per coloro che devono schierare la propria rosa titolare in vista della 27^ giornata.

Zaccagni

Sebbene Immobile sia tendenzialmente sempre da schierare quando si parla della Lazio, la sua presenza non è ancora certa. Per questo si può provare a puntare su Zaccagni per chi ne è in possesso. Ricordiamo che proprio questo giocatore ha segnato il primo gol dei capitolini contro il Porto, oltre che ad una doppietta contro il Bologna.

Osimhen

Da quando è rientrato dall’infortunio al volto, Osimhen non ha deluso le aspettative e spesso è riuscito a segnare dei gol importanti per il Napoli. Ad esempio dobbiamo menzionare la rete all’87’ contro il Cagliari che ha permesso ai partenopei di pareggiare l’incontro. In alternativa è bene schierare anche Zielinski, se possibile.

Lazio – Napoli: precedenti, statistiche e curiosità

In totale fino ad ora il Napoli ha ottenuto 16 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Per quanto riguarda le reti, i partenopei hanno segnato 47 gol e subito solamente 18 reti.

La Lazio conta meno vittorie e più sconfitte rispetto agli avversari. Al momento si trova a quota 12 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte con 53 gol segnati e ben 40 reti subite.

Negli ultimi 5 scontri diretti tra Napoli e Lazio i partenopei hanno vinto tre volte, mentre i capitolini hanno registrato due vittorie. Le due squadre recentemente non hanno mai pareggiato e, in termini di reti, il Napoli ne ha segnate di più rispetto alla Lazio. Ricordiamo inoltre che nello scontro più recente i capitolini non sono riusciti a segnare.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A