Seguici su

Serie A

Napoli-Inter: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario

Victor Osimhen Napoli

Sabato 12 febbraio andrà in scena Napoli-Inter, gara valida per la 25^ giornata di Serie A. Ecco tutto ciò che devi sapere sul match dello Stadio Diego Armando Maradona.

 

Napoli-Inter

Big match attesissimo quello che andrà in scena sabato a Napoli. I padroni di casa ospitano la capolista, con tutte le intenzioni di giocarle un brutto scherzo. La squadra di Spalletti (ex di turno) arriva dalla facile vittoria esterna sul Venezia, che le ha permesso di rimanere appaiata al Milan al secondo posto. Gli azzurri sono ora a -1 dall’Inter, che però ha ancora una partita in meno. Il Napoli sta giocando bene ed è in fiducia e, come se non bastasse, recupererà anche il perno difensivo Kalidou Koulibaly, reduce dalla vittoria in finale di Coppa d’Africa domenica sera con il suo Senegal.

Dall’altra parte ci sarà l’Inter, che rimane comunque prima in classifica e squadra da battere. Tuttavia, la formazione di Inzaghi ha leggermente rallentato nelle ultime settimane: dopo il pareggio con l’Atalanta e la vittoria rosicata in casa contro il Venezia, i nerazzurri hanno perso il derby contro il Milan sabato pomeriggio a San Siro. Batosta durissima per l’Inter, che ora si ritrova avanti di un solo punto su Napoli e rossoneri, senza però dimenticare la gara di Bologna da recuperare. Inoltre, l’Inter dovrà fare i conti anche con le fatiche di Coppa Italia – martedì sera contro la Roma.

 

Orario di Napoli-Inter e dove vederla in tv o in streaming

La partita Napoli-Inter si gioca sabato 12 febbraio 2022 alle ore 18.00 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Si tratta della 25^ giornata di questo campionato di Serie A: l’anticipo del sabato sera vedrà in campo i campani contro i nerazzurri.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Napoli-Inter: formazioni convocati

Probabili formazioni Napoli-Inter

Probabile formazione Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Luciano Spalletti

Probabile formazione Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Simone Inzaghi

Convocati Napoli-Inter

Napoli

Portieri: Ospina, Meret, Marfella
Difensori: Di Lorenzo, Ghoulam, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli
Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski
Attaccanti: Insigne, Mertens, Ounas, Osimhen, Petagna, Politano

Inter

Portieri: Handanovic, Radu e Cordaz
Difensori: De Vrij, Kolarov, Ranocchia, Dimarco, D'Ambrosio, Darmian, Skriniar
Centrocampisti: Dumfries, Gagliardini, Perisic, Calhanoglu, Vidal, Barella, Carboni, Brozovic
Attaccanti: Sanchez, Dzeko, Lautaro, Caicedo.

Napoli-Inter: consigli fantacalcio

Ecco ora qualche piccolo spunto per il fantacalcio, il gioco che appassiona milioni di tifosi italiani. Questi i migliori giocatori consigliati per la partita: se li hai in rosa, faresti meglio a schierarli nella tua formazione titolare.

Victor Osimhen

Dopo il Covid-19 ed il problema al viso, il Napoli sembra finalmente aver ritrovato il suo centravanti. L’Osimhen visto a Venezia lascia ben sperare mister Spalletti, che sa bene di non poter fare a meno di un giocatore del genere. Veloce, forte fisicamente, bravo di testa e freddo in area di rigore: se la vedrà con i 3 alfieri nerazzurri in difesa, ma i suoi compagni lo aiuteranno a non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Fin qui, in 14 partite di Serie A, il numero 9 nigeriano ha totalizzato 6 gol e 2 assist. Avrà tanta voglia di diventare decisivo in ogni partita da qua alla fine.

Lautaro Martinez

È senza dubbio uno dei migliori giocatori del campionato, ed uno dei più pericolosi di questa Inter in ogni partita. Lautaro Martinez è un attaccante completo: forte fisicamente nonostante la media statura, veloce, estremamente tecnico e cattivissimo sotto porta. La sua grinta agonistica e la sua precisione lo rendono uno degli attaccanti più efficaci d’Europa. L’argentino è in grado sia di inventare per i compagni che di vestire i panni della prima punta ed andare a “fare la guerra” coi due centrali partenopei. Fino ad oggi, il numero 10 nerazzurro ha fatto registrare 21 presenze in Serie A, 11 gol e 2 assist. Inoltre, Inzaghi lo ha designato nuovamente rigorista titolare.

 

Napoli-Inter: precedenti, statistiche e curiosità

Napoli ed Inter si sono affrontate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 170 volte: 51 vittorie dei campani, 41 pareggi e 78 trionfi dei nerazzurri. Considerando solo le gare giocate a Napoli, però, il bilancio è molto diverso: 41 successi a 22 a favore dei padroni di casa.

La gara d’andata giocatasi a Milano nel novembre 2021 è terminata 3-2 per i nerazzurri. L’ultima vittoria del Napoli in Serie A è invece arrivata nel maggio 2019 (4-1).

In campionato, i nerazzurri non perdono da 5 partite consecutive con i campani. L’ultimo trionfo dell’Inter a Napoli è arrivato il 6 gennaio 2020 (1-3). In ogni caso, dal 2001 ad oggi, in Serie A l’Inter ha vinto in trasferta solo in quell’occasione: per il resto, 5 pareggi e 9 vittorie azzurre.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A