Serie A

Roma-Genoa: orario e dove vederla in tv

Tammy Abraham Roma

Sabato 5 febbraio si gioca la 24^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere Roma-Genoa.

 

Orario di Roma-Genoa e dove vederla in tv o in streaming

La partita Roma-Genoa si gioca sabato 5 febbraio 2022 alle ore 15.00 allo Stadio Olimpico di Roma. Si tratta della quinta giornata del girone di ritorno di questo campionato di Serie A: l’anticipo del sabato pomeriggio vede in campo i giallorossi contro il Grifone.

Il match sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN. Gli abbonati alla piattaforma potranno assistere alla partita scaricando l'app su smart tv, oppure collegando il proprio televisore ad un TIMVISION BOX, ad una console (PlayStation o Xbox) o a dispositivi come Amazon Fire Stick. I clienti DAZN potranno anche assistere al match in diretta streaming accedendo direttamente al portale tramite pc, oppure scaricando l'app.

 

Roma-Genoa: precedenti e statistiche

Roma e Genoa si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni ben 120 volte: 58 vittorie giallorosse, 25 pareggi e 37 successi rossoblu. Considerando solo le gare giocate all’Olimpico, però, il vantaggio è ancor più netto: 44 trionfi a 9 a favore dei padroni di casa. La gara d’andata, giocatasi in Liguria nel novembre 2021, è terminata 0-2; i giallorossi vincono da 4 partite consecutive. Per ritrovare un successo del Genoa bisogna tornare al maggio 2014 (1-0).

La Roma continua la sua rincorsa verso l’ultimo posto valido per la qualificazione in Champions League. Al momento la squadra di Mourinho è al 6^ posto in classifica con 38 punti conquistati, a -4 dalla Juventus quinta e a +2 sulla Fiorentina settima – la quale però ha un match da recuperare. Dopo la clamorosa sconfitta in rimonta subita in casa per mano della Vecchia Signora, i giallorossi hanno ottenuto due belle vittorie contro Cagliari ed Empoli.

Sta decisamente peggio il Genoa, che ha un disperato bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione. Il Grifone ne ha infatti racimolati appena 13 dopo 23 partite, che gli sono valsi il penultimo posto in classifica a +3 solo sulla Salernitana – che comunque ha una partita in meno. I rossoblu sono ora guidati da Blessin, al quale la società si è affidata nella speranza di salvarsi. Qualcosa però si è già intravisto: dopo il terribile 6-0 incassato a Firenze, il Genoa ha ottenuto un bel pareggio in casa contro l’Udinese.

 

Dove vedere Roma-Genoa: tutte le informazioni utili

  • Orario: 15.00
  • Roma-Genoa in tv: DAZN
  • Roma-Genoa in streaming: app DAZN

 

Articoli correlati: Roma-Genoa: probabili formazioni, consigli fantacalcio e orario / Roma-Genoa: Pronostico, Quote e Consigli


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A