Allo stadio Arechi di Salerno la Salernitana ospita lo Spezia in una sfida molto importante in ottica salvezza: i padroni di casa si trovano infatti al momento ultimi in classifica ma con una partita in meno, buona invece la situazione dello Spezia.
Salernitana – Spezia
Contents
Momento di forma molto negativo per la Salernitana, che se vuole ancora sperare nella salvezza deve invertire – ed anche molto in fretta – il ruolino di marcia. I campani hanno cambiato molto sul mercato, ma adesso sono chiamati a rispondere presente anche sul terreno di gioco. L'unico risultato possibile è la vittoria, altrimenti la situazione rischierebbe di compromettersi definitivamente. I granata sono infatti chiamati a vincere specialmente con squadre alla portata se vogliono ancora credere nel miracolo.
Completamente opposto invece il momento di forma dello Spezia, che arriva alla gara contro la Salernitana forte di tre vittorie consecutive. I ragazzi di Thiago Motta hanno prima battuto il Genoa nel derby ligure, poi il Milan a San Siro e nell'ultimo turno anche la Sampdoria nell'altro derby ligure. Nove punti conquistati che potrebbero rivelarsi decisivi in ottica salvezza. Momento di fiducia piena per i liguri, ai quali al momento sembra riuscire tutto. Una vittoria potrebbe far mettere definitivamente alle spalle la zona calda del tabellone.
Orario di Salernitana – Spezia e dove vederla in tv o in streaming
La partita tra Salernitana e Spezia si giocherà lunedì 7 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Arechi di Salerno. Il match sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming, nonché emittente televisiva, DAZN. Sarà possibile vedere il match anche sulle reti Sky.
Salernitana – Spezia: formazioni e convocati
Convocati Salernitana – Spezia
Salernitana
Convocati non ancora disponibili
Indisponibili: M. Coulibaly, Ruggeri, Strandberg
Squalificati: Veseli
Spezia
Zoet, Provedel, Zovko, Ferrer, Amian, Hristov, Reca, Nikolaou, Erlic, Sala, Kiwior, Maggiore, Kovalenko, Nguiamba, Agudelo, Bourabia, Verde, Antiste, Gyasi, Strelec, Manaj, Nzola.
Indisponibili: Bastoni, Sena
Squalificati: –
Probabili formazioni Salernitana – Spezia
Probabile formazione Salernitana (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Ranieri; Ederson, Radovanovic, L. Coulibaly; Verdi; Ribéry, Djuric. All. Stefano Colantuono
Probabile formazione Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Hristov, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Kovalenko; Verde, Manaj, Gyasi. All. Thiago Motta
Salernitana – Spezia: consigli fantacalcio
Parliamo adesso del fantacalcio italiano e, in particolare, dei migliori giocatori da schierare nel proprio 11 titolare, specialmente in ottica bonus e in occasione di questo match tra Salernitana e Spezia.
Franck Ribery
Complici vari problemi fisici fino ad ora in stagione Ribery ha potuto giocare poco e non è riuscito a dare una grossa mano ai suoi nonostante l'esperienza. Due gli assist trovati nelle dodici presenze stagionali in Serie A. La Salernitana adesso avrà però bisogno anche di lui se vuole rialzarsi e tornare a sperare nella salvezza. Contro lo Spezia noi ci puntiamo, potrebbe trovare il suo primo centro stagionale.
Emmanuel Gyasi
Uno dei migliori nell'ottimo momento di forma dello Spezia è senza ombra di dubbio l'esterno ghanese nato a Palermo. Anche se ha trovato solo un gol nelle ultime tre, in totale in stagione ha timbrato il cartellino ben quattro volte. La difesa della Salernitana non è delle più solide del campionato, ed uno con la sua velocità e la sua abilità di dribbling potrebbe creare più di qualche problema. Un gol o un assist non sarebbero per niente una sorpresa, anzi.
Salernitana – Spezia: precedenti, statistiche e curiosità
Lo Spezia ha vinto tutte le ultime quattro gare di campionato contro la Salernitana, giocate tra Serie A e Serie B, dopo che aveva ottenuto appena un successo nelle precedenti cinque sfide. In caso di vittoria dello Spezia, sarebbe la prima volta nella storia per i liguri in cui riescono a battere una squadra sia nel girone di andata che in quello di ritorno. La Salernitana, con quattro punti, è la sesta squadra che ha ottenuto meno di cinque punti nelle prime 10 gare casalinghe in una stagione di Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, l’ultima era stata il Benevento nel 2017/18. In caso di sconfitta contro lo Spezia eguaglierebbe il peggior rendimento in assoluto allo stesso punto della competizione, il Palermo e il Pescara nel 2016/17 appunto con quattro punti.
