Nel corso del primo tempo del match tra Sampdoria e Sassuolo Manolo Gabbiadini ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio: i tempi di recupero
È durata appena 32′ minuti la ventiquattresima giornata di Serie A per Manolo Gabbiadini. Poco dopo la mezz'ora del match contro il Sassuolo infatti, l'attaccante di Calcinate è stato a costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco a causa di un infortunio al ginocchio. La risonanza magnetica ha confermato il peggio, ovvero rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, che vuol dire stagione finita per lui, i tempi di recupero sono infatti di sei mesi all'incirca. Proprio adesso che stava attraversando il suo momento migliore degli ultimi anni.
La Sampdoria sta già correndo ai ripari, in attesa del riscontro ufficiale. Iniziati i contatti per un sostituto da prendere a parametro zero sul mercato. I nomi in cima alla lista della dirigenza ligure sono due: quello di Sebastian Giovinco, ex conoscenza del campionato italiano, e quello di Nikola Kalinic, che ieri sera dopo aver giocato uno spezzone del posticipo contro la Juventus ha rescisso il contratto che lo legava all'Hellas Verona. Se in un primo momento si era ipotizzato firmasse per l'Hajduk Spalato, adesso prende piede l'ipotesi Samp.
Il comunicato della Sampdoria
“Gli esami strumentali ai quali è stato intanto sottoposto Manolo Gabbiadini in mattinata presso il Laboratorio Albaro hanno confermato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Sarà dunque necessario un intervento chirurgico – le cui modalità saranno stabilite nei prossimi giorni -, in seguito al quale il calciatore potrà avviare il proprio programma di recupero riabilitativo“.
